Risultati Serie B e classifica dopo la sedicesima giornata. Tris Carpi sulla Salernitana, pari Crotone-Venezia

In Emilia il Carpi torna alla vittoria dopo due ko consecutivi e saluta l’ultimo posto in classifica: Pasciuti, Sabbione e Vano firmano il tris alla Salernitana, che si sveglia solo nel finale con Casasola e Rosina e che perde la terza partita di fila, quarta nelle ultime cinque. Sull’altro campo del pomeriggio pari per Zenga contro il suo ex Crotone. Il Venezia passa in vantaggio con Modolo nel primo tempo ma la squadra di Oddo pareggia nella ripresa con Budimir su rigore

SERIE B, I RISULTATI DEL SABATO

COSENZA-BENEVENTO LIVE

RISULTATI E CLASSIFICA LIVE

CARPI-SALERNITANA 3-2
45' Pasciuti (C), 59' Sabbione (C), 81' Vano (C), 85' Casasola (S), 89' Rosina (S)

CARPI (4-4-1-1): Piscitelli; Pachonik, Poli, Sabbione, Pezzi; Pasciuti (84' Mbaye), Jelenic, Di Noia, Concas (73' Buongiorno); Machach; Arrighini (80' Vano). All: Castori

SALERNITANA (3-5-2): Micai; Gigliotti, Schiavi, Perticone; Casasola, Akpa Akpro (84' Palumbo), Di Tacchio, Mazzarani (61' Rosina), Vitale; Jallow (55' Bocalon), Djuric. All: Colantuono

Ammoniti: Akpa Akpro (S), Arrighini (C), Pezzi (C), Jelenic (C), Djuric (S)

 

CROTONE-VENEZIA 1-1
31' Modolo (V), 56' rig. Budimir (C)

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Vaisanen, Golemic (46' Stoian), Sampirisi; Faraoni, Molina (87' Rohden), Zanellato, Barberis, Martella; Budimir, Spinelli (46' Nalini). All: Oddo

VENEZIA (4-3-3): Vicario; Andelkovic, Modolo, Cerunto (67' Marsura), Bruscagin; Pinato, Schiavone, Falzerano; Zampano, Citro (75' Geijo), Di Mariano (85' St Clair). All: Zenga

Ammoniti: Pinato (V), Golemic (C), Schiavone (V), Molina (C), Nalini (C), Vaisanen (C), Modolo (V)

1 nuovo post

Il Carpi invece, con l'1-0 sulla Salernitana, uscirebbe dalla zona retrocessione per entrare in quella playout. La Salernitana resterebbe fuori dalle prime otto.

- di marcosal93

Con gli attuali risultati dei primi tempi il Venezia, con la vittoria, salirebbe in classifica a quota 22 punti, in piena zona playoff. Il Crotone sarebbe invece al terzultimo posto a pari punti del Foggia.

- di marcosal93
DUPLICE FISCHIO ANCHE A CARPI: 1-0 DEI PADRONI DI CASA SULLA SALERNITANA. 
- di marcosal93
FINISCE IL PRIMO TEMPO A CROTONE. AVANTI IL VENEZIA 1-0. 
- di marcosal93
GOL DEL CARPI!
CARPI-SALERNITANA 1-0
45' - Pasciuti sblocca in Emilia! Grande girata col destro appena dentro l'area di rigore sul cross di Pachonik!
- di marcosal93
GOL DEL VENEZIA!
CROTONE-VENEZIA 0-1
31' - Allo Scida sblocca Modolo! Prima rete per lui in stagione. Colpo di testa schiacciato dopo cross dalla destra di Schiavone.
- di marcosal93
CROTONE-VENEZIA 0-0
24' - Ancora Crotone! Colpo di testa di Zanellato da cross dalla sinistra. Centrale, para Vicario. 
- di marcosal93
CROTONE-VENEZIA 0-0
23' - Allo Scida è il Crotone a controllare l'andamento del match. Ricordiamo al 14' il palo colpito da Budimir su assist di Barberis. 
- di marcosal93
CARPI-SALERNITANA 0-0
15' - Si fanno vedere gli ospiti. Ci ha provato da fuori Casasola, parata facile per Piscitelli. 
- di marcosal93
CROTONE-VENEZIA 0-0

14' - Palo del Crotone! Su palla inattiva dalla tre quarti di destra stacco a centro area di Budimir che coglie il legno. 

- di marcosal93
CROTONE-VENEZIA 0-0
9' - Ci prova Citro per il Venezia dalla distanza. Palla col mancino di molto larga rispetto ai pali di Cordaz. 
- di marcosal93
CARPI-SALERNITANA 0-0
11' - ​Meglio il Carpi in questo inizio. Ancora nessuna vera palla gol ma Salernitana leggermente in difficoltà nel creare gioco. 
- di marcosal93

Classifica pericolosa anche per il Crotone, partito tra i favoriti per l'immediato ritorno in A, la squadra si trova ora a quota 12 in piena zona playout. Più avanti il Venezia dell'ex Zenga, a 19 e vicino alla zona playoff.

- di marcosal93

Ricordiamo la situazione di classifica delle squadre impegnate questo pomeriggio. Il Carpi è ultimo in classifica a quota 10 alla pari col Livorno, la zona playout dista però soltanto due punti, e la salvezza quattro. La Salernitana è invece al decimo posto a 20, soltanto a meno uno dalla zona playoff.

- di marcosal93
1' - INIZIA IL POMERIGGIO DI B! AL VIA CARPI-SALERNITANA E CROTONE-VENEZIA!
- di marcosal93

Cinque minuti alle prime due partite di B della domenica.

- di marcosal93
Il 16° turno del campionato di B prosegue la domenica col ritorno di Zenga, sulla panchina del Venezia, a Crotone. Padroni di casa alla ricerca della vittoria che manca da fine ottobre, ospiti in campo per centrare il secondo successo consecutivo. Sull'altro campo il Carpi proverà a rialzarsi dall'ultimo posto in classifica ospitando la Salernitana, che vuole rientrare nella zona playoff. 
- di marcosal93