Quarto pareggio nelle ultime cinque partite per Stellone, che frena ancora pur mantenendo il primato in classifica. Il Lecce, prima tra le inseguitrici, è a -2. Al vantaggio di Falletti risponde Capradossi nel primo tempo. Lo Spezia di Marino rimane a metà classifica, ma fuori dalla zona playoff
SPEZIA-PALERMO MINUTO PER MINUTO
SPEZIA-PALERMO 1-1
25' Falletti (P), 35' Capradossi (S)
SPEZIA (4-3-3): Lamanna; De Col, Giani, Capradossi, Augello; Bartolomei, Ricci, Mora; Vignali, Gyasi (87' Gudjohnsen), Pierini (81' Bastoni). All: Marino
PALERMO (4-3-1-2): Brignoli; Salvi (76' Rispoli), Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Murawski (65' Chocev), Jajalo, Trajkovski; Falletti; Puscas (83' Embalo), Moreo. All: Stellone
Ammoniti: Murawski (P), Aleesami (P), Salvi (P), Bellusci (P), Gyasi (S), De Col (S)
Un bel primo tempo e poi poche emozioni della ripresa al Picco. Il Palermo pareggia ancora (la quarta nelle ultime cinque) e vede il Lecce avvicinarsi in classifica. I pugliesi sono solo a -2, col Brescia solo una lunghezza più distante. Falletti sblocca la partita nel primo tempo ma nel giro di dieci minuti Capradossi pareggia vanificando il +4 in classifica. Lo Spezia manca invece l’ingresso tra le prime otto, con solo un punto di ritardo dai playoff.
Tra i più pericolosi del match Gyasi da una parte e Puscas dall’altra, i due attaccanti delle rispettive squadre sono stati i più insidiosi in un primo tempo ricco di pericoli. Bravo un paio di volte Brignoli a salvare come Lamanna sul fronte opposto. Ne esce un pareggio giusto per quanto visto in campo sia sul piano del gioco che su quello delle occasioni. La voglia di vittoria del Palermo è emersa soprattutto nel finale, con lo Spezia alla corde in un assalto finale che però non ha propiziato alcuna nitida palla gol. La squadra di Stellone tornerà in campo dopo Natale ospitando l’Ascoli, per Marino la trasferta a Crotone.
Squadre che tornano in campo per la ripresa.
Padroni di casa molto pericolosi prima del vantaggio palermitano (miracolo di Brignoli su Gyasi di testa da distanza ravvicinata) e insidiosi anche sull’1-1 (altre due grandi parate dell’ex portiere del Benevento sempre su Gyasi e sulla ribattuta di Mora). Per il Palermo pericoloso due volte Moreo, una volta ben fermato da Lamanna, l’altra da un dubbio intervento in area di rigore.
Bel primo tempo al Picco: due gol e tante occasioni per entrambe le squadre. Autori delle reti Falletti al 25’ a cui ha risposto poi Capradossi dieci minuti dopo.
Mischia in area che premia i padroni di casa: destro di Bartolomei incrociato che il centrale di Marino devia sotto porta. Tutto di nuovo in parità al Picco.