Calendario Serie B: il Chievo inizia a Perugia, Empoli e Frosinone con due neopromosse

Ad Ascoli prende il via la stagione di Serie B con il sorteggio del calendario e la presentazione del pallone e del logo ufficiale. Si parte il 23 agosto, il termine della regular season sarà il 14 maggio. Chievo a Perugia alla prima, scontro diretto con l'Empoli alla seconda. Inzaghi contro Nesta in Benevento-Frosinone prima di Natale. Gravina: "La Serie B ha grande valore competitivo e di formazione. Stiamo cercando di fare una rivoluzione culturale all'interno del mondo del calcio"

PERUGIA-CHIEVO LIVE

IL CALENDARIO DELLA SERIE B 2019-20: SFOGLIALO - TUTTE LE GIORNATE

1 nuovo post

Con l'appuntamento di Ascoli, la Lega B rafforza ancora una volta il legame con i territori delle 20 squadre rappresentate nel torneo.

- di marcosal93

L'evento in terra marchigiana avrà un significato speciale: la Serie B celebra infatti il suo 90° compleanno, ma di fatto si tratta dell'edizione numero 88 (le stagioni 1943/44 e 1944/45 non sono state disputate a causa della guerra).

- di marcosal93

Per questo motivo nel corso della serata sarà presentato un logo speciale per celebrare l’anniversario.

- di marcosal93

La serata di Ascoli definirà allora le 38 giornate in calendario.

- di marcosal93

Vediamo quali sono le date della Serie B e i turni infrasettimanali:

- di marcosal93

Il campionato di Serie B prenderà il via con l'anticipo di venerdì 23 agosto e si chiuderà giovedì 14 maggio 2020.

- di marcosal93

In calendario ci sono quattro turni infrasettimanali, programmati martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì 3 marzo e martedì 21 aprile.

- di marcosal93

Si giocherà anche a Pasquetta, lunedì 13 aprile.

- di marcosal93

Confermato il format natalizio: dopo il 21 dicembre si scende in campo per il boxing day, il 26 dicembre, e domenica 29 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 18 gennaio.

- di marcosal93

8 allenatori su 20 sono al debutto assoluto in Serie B: si tratta di Baldini (Trapani), Caserta (Juve Stabia), D’Angelo (Pisa), Dionisi (Venezia), Italiano (Spezia), Marcolini (Chievo), Zanetti (Ascoli), Zauri (Pescara).

- di marcosal93

Tra i 20 allenatori al via della Serie B 2019/20, quello che vanta il maggior numero di presenze in categoria è Giampiero Ventura (Salernitana), a quota 327 panchine.

- di marcosal93