Coronavirus, Serie B dona 20 ventilatori polmonari

Serie B
BENEVENTO, ITALY - NOVEMBER 23:  A general view of dressing room of Benevento Calcio prior the Serie B match between Benevento Calcio and Crotone FC at Stadio Ciro Vigorito on November 23, 2019 in Benevento, Italy.  (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)

Le squadre di Serie B donano venti dispositivi di ventilazione polmonare ad altrettante strutture ospedaliere del Paese: lo ha deliberato l'Assemblea di Lega che si è tenuta in conference call. Espressa, inoltre, la volontà di portare a termine il campionato

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La Serie B in prima fila contro il coronavirus. Durante l’Assemblea di Lega B che si è tenuta in conference call, l’Assemblea ha deliberato all’unanimità l’acquisto di venti dispositivi di ventilazione polmonare da donare ad altrettante strutture ospedaliere del Paese, che saranno indicate dalle venti società che partecipano al campionato di Serie B. Un bel gesto in momento di difficoltà per l’intero paese che Mauro Balata, presidente della Lega B, ha così commentato: "Stiamo vivendo un'emergenza e questo tipo di strumentazione è quello che serve maggiormente nelle strutture ospedaliere per affrontarla. Siamo il campionato degli italiani, presente in tutte le parti del nostro meraviglioso Paese e per questo le nostre società indicheranno una struttura che ha necessità di questa apparecchiatura". Sempre il presidente Balata è in contatto e ha informato le istituzioni governative attraverso il ministero dello Sport per condividere al meglio il percorso di donazione

"L'obiettivo è concludere il campionato"

Sempre sul tema coronavirus l'Assemblea, nell'auspicio che si possa riprendere al più presto l'attività con la massima garanzia della salute di tutti, ha stabilito ogni azione possibile per portare a compimento il campionato secondo la formula prevista dal regolamento. Infine l'Assemblea ha deciso di concordare una linea comune con l'Assocalciatori per stabilire le modalità di prosecuzione degli allenamenti dopo lo stop di questi giorni.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche