Perugia, esonerato Cosmi: in panchina torna Massimo Oddo

Serie B

Il pareggio contro la Cremonese e la difficile posizione di classifica sono state fatali all'allenatore, tornato a Perugia lo scorso gennaio. Al suo posto è stato richiamato in panchina Massimo Oddo, che guiderà la squadra nelle ultime 3 gare di campionato, con l'obiettivo di conquistare la salvezza

SERIE B, LA PENULTIMA GIORNATA LIVE

La seconda avventura di Serse Cosmi sulla panchina del Perugia è terminata: lo 0-0 interno nell'ultimo turno di campionato contro la Cremonese, che ha fatto scivolare il club biancorosso in zona playout, è stato decisivo per il futuro dell'allenatore. Il presidente Massiliamo Santopadre ha deciso di sollevarlo dall'incarico, richiamando in panchina Massimo Oddo, esonerato a sua volta il 4 gennaio scorso per far spazio proprio a Cosmi. L'allenatore, tornato a Perugia dopo l'esperienza tra il 2000 e il 2004, paga le sole 4 vittorie ottenute in campionato, a fronte di 3 pareggi e 9 sconfitte, e la deficitaria posizione di classifica del club. Insieme a Cosmi è stato esonerato tutto il suo staff tecnico. Oddo avrà dunque a disposizione le ultime 3 gare di campionato per ritrovare la vittoria che manca da 6 partite e conquistare la salvezza, diventato ormai l'unico obiettivo di una squadra partita inizialmente con l'intento di raggiungere la zona playoff.

Il comunicato del Perugia

leggi anche

I risultati della 35^ giornata di Serie B

"A.C. Perugia Calcio comunica di aver sollevato Serse Cosmi dall’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. A mister Cosmi e al suo staff composto da Fabio Bazzani, Manuel De Maria e Salvatore Pollino vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno, la serietà e la correttezza dimostrati. La conduzione tecnica della prima squadra sarà affidata nuovamente a Massimo Oddo, al suo vice Marcello Donatelli e al collaboratore tecnico Stefano Fiore".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche