Frosinone-Spezia 0-1, un gol di Gyasi decide la finale playoff di andata

Va allo Spezia la finale di andata dei playoff che decreterà la terza promozione in A. Bella partita, tante occasioni: decide una rete di Gyasi nel primo tempo. Ora il Frosinone di Nesta dovrà vincere con due gol di scarto al ritorno (dove non ci sarà Dionisi, ammonito e squalificato) per ribaltare la partita e conquistare il pass per la Serie A. L'appuntamento è giovedì 20 agosto

SPEZIA-FROSINONE LIVE

FROSINONE-SPEZIA 0-1

21' Gyasi

 

FROSINONE (3-5-2): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Rohden, Maiello, Gori (71' Tribuzzi), Salvi (84' Beghetto); Dionisi (57' Ciano), Novakovich (84' Ardemagni). All. Nesta

SPEZIA (4-3-3): Scuffet; Ferrer, Terzi, Erlic, Vitale (65' Ramos); Bartolomei, M. Ricci, Maggiore (65' Mora); Nzola, Galabinov (74' F. Ricci), Gyasi. All. Italiano

Ammoniti: Dionisi (F), Terzi (S), M. Ricci (S), Gyasi (S), Erlic (S), Novakovich (F)

 

Appuntamento con la Serie A: va allo Spezia il primo round. In campo gli opposti dei playoff: lo Spezia che aveva chiuso il campionato al terzo posto e il Frosinone ottavo, l'ultima piazza per giocarsi la promozione. Due squadre accomunate dalle rimonte, quella in cui la squadra di Nesta spera ancora e che quella di Italiano dovrà evitare. Prima di questa finale di andata era stata doppia (la rimonta) per il Frosinone: contro Cittadella prima e Pordenone poi; unica, ma fondamentale, quella dello Spezia nella semifinale col Chievo. L'1-0, come il calcio insegna e ancora di più questi playoff, lascia tutto ancora apertissimo. Giovedì 20 il ritorno, si ripartirà dalla rete di Gyasi che mette, in realtà, due gol di scarto tra le due squadre. Nesta sarà infatti obbligato a vincere con due reti di vantaggio per ribaltare contemporaneamente andata e anche la classifica avversa. Tante occasioni in una partita sbloccata proprio da Gyasi al 21' su assist di Maggiore. Non sono mancate poi le occasioni, per il raddoppio come per il pari. Paganini il più insidioso per Nesta, che al ritorno non avrà Dionisi: diffidato, ammonito e dunque squalificato. Pericolosi per lo Spezia anche Nzola così come lo stesso Gyasi. Brivido finale per Scuffet su Tribuzzi. In attesa del secondo round, sorride la squadra di Italiano, che è a novanta minuti dalla sua prima storica promozione in Serie A.

1 nuovo post
FINISCE QUI! VA ALLO SPEZIA LA FINALE PLAYOFF DI ANDATA, FROSINONE KO 1-0. DECIDE GYASI
- di marcosal93
90' - Nzola! Bardi riceve il retropassaggio e tarda a rinviare: per poco non regala il 2-0 allo Spezia. Iniziano quattro di recupero. 
- di marcosal93
89' - Paganini in area! Destro leggermente defilato sulla sinistra murato. Si salva lo Spezia. 
- di marcosal93
Cambio!
84' - Beghetto e Ardemagni per Salvi e Novakovich. 
- di marcosal93
Ammonito!
79' - Giallo per Erlic, squadre molto stanche in questo finale. Poco dopo sanzione anche per Novakovich
- di marcosal93
74' - Occasione Frosinone: destro di Tribuzzi dal limite, grande risposta di Scuffet. 
- di marcosal93
Cambio!
74' - Federico Ricci per Galabinov. 
- di marcosal93
Ammonito!
73' - Giallo anche per Gyasi
- di marcosal93
Cambio!
71' - Tribuzzi per Gori. 
- di marcosal93
Ammonito!
69' - Giallo per Ricci, non era diffidato. 
- di marcosal93
Cambio!
65' - Mora e Ramos per Maggiore e Vitale.
- di marcosal93
62' - Ancora Gyasi: cross di Ferrer dalla destra che trova il suo inserimento centrale. Volée col destro, palla deviata e in corner. 
- di marcosal93
Cambio!
57' - Ciano per Dionisi. 
- di marcosal93
57' - Ancora cross per Paganini sul secondo palo in area. Palla larga di poco. 
- di marcosal93
55' - Ora lo Spezia spinge. Ferrer entra in area dalla destra e calcia in diagonale. Tiro-cross con palla larga non di molto. 
- di marcosal93
53' - Palla gol Nzola! Galabinov protegge palla appena dentro l'area e riesce a scaricare per il compagno. Palla alta da ottima posizione. 
- di marcosal93
49' - Maggiore scappa sulla fascia sinistra e mette in mezzo, ma Bardi blocca facilmente il pallone. 
- di marcosal93
47' - Subito Frosinone: mischia in area da palla inattiva e tentativo di Krajnc. Blocca Scuffet. 
- di marcosal93
46' - Nessun cambio. 
- di marcosal93
46' - SI RIPARTE
- di marcosal93