Virtus Entella-Venezia, rinviata la partita della 5^ giornata di Serie B: le news

CORONAVIRUS

La gara in programma questo pomeriggio non si giocherà a causa dell'aggravarsi dell'emergenza sanitaria. Recupero fissato il 14 novembre. Tampone positivo per un tesserato del Venezia

CORONAVIRUS, I DATI E LE NEWS LIVE

La partita tra Virtus Entella e Venezia non si giocherà. Il match, valido per la quinta giornata del campionato di Serie B ed in programma al comunale di Chiavari quest'oggi, sabato 24 ottobre, è stato rinviato a causa dell'aggravarsi dell'emergenza legata al Covid-19. Già programmata la data per il recupero: la sfida si giocherà sabato 14 novembre alle 15.

Il comunicato della Lega B

L'ANTICIPO

Empoli-Pisa 3-1

A rendere nota la decisione è stata la Lega B attraverso questo comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: "Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B - si legge -, constatato l'aggravarsi dell’emergenza sanitaria in corso; sentite le Società interessate; tenuto conto dell'art. 28.2 dello Statuto LNPB; dispone il rinvio della gara V. ENTELLA - VENEZIA, valida per la 5ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021, programmata per oggi sabato 24 ottobre 2020, e fissa il contestuale recupero a sabato 14 novembre p.v. alle ore 15.00".

Un positivo nel Venezia

Dopo l'annuncio del rinvio da parte della Lega B è arrivata anche la nota del Venezia, che ha comunicato la positività al coronavirus di un componente del gruppo squadra: "Venezia FC informa che un proprio tesserato è risultato positivo al test per l'identificazione del Coronavirus-COVID-19. Il tesserato è asintomatico ed è stato posto in isolamento rispetto al gruppo squadra. Tutti gli altri tamponi effettuati sono risultati negativi e la società si è tempestivamente adoperata per far porre in essere le ulteriori misure necessarie di verifica sullo stato di salute del gruppo squadra". Puntuale anche la precisazione dell'Entella: "La società tiene a precisare - si legge sul sito ufficiale del club ligure - di non aver avuto alcun nuovo soggetto positivo da lunedì scorso. Come da protocollo l’intero gruppo squadra è stato sottoposto ad un ciclo di tamponi al fine di eseguire uno screening il giorno gara con esito a quattro ore dal fischio d’inizio della partita. Tutti i test hanno dato risultato negativo".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche