Virtus Entella-Venezia, rinviata la partita della 5^ giornata di Serie B: le news

CORONAVIRUS

La gara in programma questo pomeriggio non si giocherà a causa dell'aggravarsi dell'emergenza sanitaria. Recupero fissato il 14 novembre. Tampone positivo per un tesserato del Venezia

CORONAVIRUS, I DATI E LE NEWS LIVE

La partita tra Virtus Entella e Venezia non si giocherà. Il match, valido per la quinta giornata del campionato di Serie B ed in programma al comunale di Chiavari quest'oggi, sabato 24 ottobre, è stato rinviato a causa dell'aggravarsi dell'emergenza legata al Covid-19. Già programmata la data per il recupero: la sfida si giocherà sabato 14 novembre alle 15.

Il comunicato della Lega B

A rendere nota la decisione è stata la Lega B attraverso questo comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: "Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B - si legge -, constatato l'aggravarsi dell’emergenza sanitaria in corso; sentite le Società interessate; tenuto conto dell'art. 28.2 dello Statuto LNPB; dispone il rinvio della gara V. ENTELLA - VENEZIA, valida per la 5ª giornata di andata del Campionato Serie BKT 2020/2021, programmata per oggi sabato 24 ottobre 2020, e fissa il contestuale recupero a sabato 14 novembre p.v. alle ore 15.00".

empoli-pisa-2144437

L'ANTICIPO

Empoli-Pisa 3-1

Un positivo nel Venezia

Dopo l'annuncio del rinvio da parte della Lega B è arrivata anche la nota del Venezia, che ha comunicato la positività al coronavirus di un componente del gruppo squadra: "Venezia FC informa che un proprio tesserato è risultato positivo al test per l'identificazione del Coronavirus-COVID-19. Il tesserato è asintomatico ed è stato posto in isolamento rispetto al gruppo squadra. Tutti gli altri tamponi effettuati sono risultati negativi e la società si è tempestivamente adoperata per far porre in essere le ulteriori misure necessarie di verifica sullo stato di salute del gruppo squadra". Puntuale anche la precisazione dell'Entella: "La società tiene a precisare - si legge sul sito ufficiale del club ligure - di non aver avuto alcun nuovo soggetto positivo da lunedì scorso. Come da protocollo l’intero gruppo squadra è stato sottoposto ad un ciclo di tamponi al fine di eseguire uno screening il giorno gara con esito a quattro ore dal fischio d’inizio della partita. Tutti i test hanno dato risultato negativo".