Serie B, ecco il VAR dal girone di ritorno. Balata: "Decisione epocale"

Serie B
©Getty

Gli arbitri assistenti in video arrivano anche in Serie B. Grande soddisfazione del presidente di lega Balata: "È una decisione epocale, la Serie B diventa ancora più moderna e in linea con le esigenze dei tifosi"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Dall’inizio del girone di ritorno, la Serie B potrà contare sul supporto del VAR. La decisione è stata presa al termine dell’assemblea di lega in videoconferenza, che ha visto la partecipazione di tutti i club del campionato. Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha commentato così questa innovazione: "È una decisione epocale che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner. Ringrazio i club e i miei collaboratori per il lavoro e l’impegno di questi mesi che ha superato anche gli ostacoli provocati dalla terribile pandemia a cui siamo soggetti".

Gli altri temi trattati

vedi anche

3 mila euro di pesce con la carta di un calciatore

Ma non si è discusso soltanto dell’introduzione del VAR: è stato confermato il regolamento che disciplina i rinvii delle partite in caso di positività al coronavirus e richiesto al Consiglio Federale di ratificare la sospensione temporanea del campionato Primavera 2, viste le numerose gare già rinviate e per tutelare la salute dei calciatori.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche