Serie B, ecco il VAR dal girone di ritorno. Balata: "Decisione epocale"

Serie B
©Getty

Gli arbitri assistenti in video arrivano anche in Serie B. Grande soddisfazione del presidente di lega Balata: "È una decisione epocale, la Serie B diventa ancora più moderna e in linea con le esigenze dei tifosi"

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Dall’inizio del girone di ritorno, la Serie B potrà contare sul supporto del VAR. La decisione è stata presa al termine dell’assemblea di lega in videoconferenza, che ha visto la partecipazione di tutti i club del campionato. Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha commentato così questa innovazione: "È una decisione epocale che rende il nostro campionato ancora più moderno e in linea con le esigenze dei tifosi e dei nostri partner. Ringrazio i club e i miei collaboratori per il lavoro e l’impegno di questi mesi che ha superato anche gli ostacoli provocati dalla terribile pandemia a cui siamo soggetti".

Gli altri temi trattati

Ma non si è discusso soltanto dell’introduzione del VAR: è stato confermato il regolamento che disciplina i rinvii delle partite in caso di positività al coronavirus e richiesto al Consiglio Federale di ratificare la sospensione temporanea del campionato Primavera 2, viste le numerose gare già rinviate e per tutelare la salute dei calciatori.

djuric

vedi anche

3 mila euro di pesce con la carta di un calciatore