Salernitana-Reggiana, la decisione del Giudice Sportivo: assegnato il 3-0 a tavolino

Serie B

Il Giudice Sportivo ha deciso di assegnare la vittoria a tavolino ai padroni di casa, dopo che la formazione emiliana non si era presentata allo Stadio Arechi per la gara in programma lo scorso 31 ottobre a causa dei troppi casi di positività al Covid-19

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Dopo quasi un mese di attesa, il giudice sportivo si è espresso su Salernitana-Reggiana, assegnando il risultato di 3-0 a tavolino in favore dei padroni di casa. La gara dello scorso 31 ottobre non si disputò infatti a causa dei troppi casi di positività al Covid-19 che colpirono la formazione emiliana, che però non potè richiedere il rinvio del match, avendo già sfruttato il "jolly" concesso dalla Lega di Serie B per spostare la gara della settimana precedente contro il Cittadella. La mancata presenza della Reggiana allo Stadio Arechi ha portato così a una prima sospensione della partita e alla successiva decisione del Giudice Sportivo, che ha assegnato i tre punti alla formazione allenata da Castori. Il club emiliano, che in quell'occasione aveva soltanto 10 giocatori disponibili, valuterà nei prossimi giorni se effettuare o meno un ricorso.

Come cambia la classifica di Serie B

leggi anche

11 contagi nel Vicenza, rinviata sfida col Chievo

Con questi tre punti la Salernitana sale a quota 14 e raggiunge il Chievo al secondo posto della classifica. Sopra di loro soltanto l'Empoli, che al momento comanda la Serie B con 16 punti. In attesa di un eventuale ricorso la Reggiana rimane invece bloccata a quota 7, al dodicesimo posto insieme alla Reggina. Formazione emiliana che rimane comunque a centro classifica, a -3 dalla zona play-off e +3 su quella play-out.

 

CLASSIFICA: Empoli 16 Salernitana, Chievo 14 Frosinone, Venezia 13 Lecce, Spal 12 Cittadella 10 Monza 9 Brescia, Pordenone 8 Reggiana, Reggina 7 Vicenza 6 Cosenza 5 Ascoli, Pisa, Entella, Pescara 4 Cremonese 3

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche