Pisa-Frosinone rinviata: troppi casi di positività al coronavirus nel club gialloblù

Serie B

La formazione allenata da Alessandro Nesta è arrivata a quota 10 positivi in rosa e quindi ha potuto richiedere e ottenere il rinvio del match contro il Pisa, previsto per il prossimo 30 dicembre. Già nell'ultimo turno di campionato, la squadra gialloblù era scesa in campo contro il Pordenone con soli 14 giocatori a disposizione

CORONAVIRUS, DATI E NEWS IN TEMPO REALE

Alla fine il Frosinone si è dovuto arrendere: a causa dei troppi casi di positività al coronavirus all'interno della propria rosa, il club gialloblù ha richiesto e ottenuto il rinvio della sfida prevista per il 30 dicembre sul campo del Pisa. Si conclude così il 2020 della formazione allenata da Alessandro Nesta, che al momento presenta 10 elementi positivi al Covid-19, dopo l'esito dell'ultimo tampone che ha riguardato il portiere Francesco Bardi. Nulla da fare dunque per il Frosinone che, secondo quanto previsto dal regolamento, ha potuto sfruttare il cosiddetto "jolly" che permette a una società di rinviare il primo match previsto in calendario in caso di dieci o più tesserati positivi all'interno della propria squadra. La comunicazione ufficiale è arrivata nel pomeriggio di lunedì da parte dello stesso club gialloblù: "Il Frosinone Calcio, in ottemperanza al regolamento in vigore afferente i casi di positività tra i tesserati, ha chiesto ed ottenuto dalla Lega di serie B il rinvio, a data da destinatarsi, della gara Pisa-Frosinone in programma mercoledi 30 dicembre p.v alle ore 17".

Pareggio nell'ultimo turno con 14 giocatori disponibili

Eppure il Frosinone ha sperato di poter comunque scendere in campo, così come accaduto nell'ultimo turno di campionato contro il Pordenone. Nel match di domenica scorsa, gli uomini di Nesta sono riusciti a strappare il pareggio nei minuti finali, nonostante a disposizione dell'allenatore ci fossero soltanto 11 giocatori di movimento più tre portieri. Al vantaggio di Diaw ha risposto al minuto 84 Parzyszek, che ha regalato al Frosinone un punto che, in virtù delle condizioni di difficoltà, ha avuto il sapore della vittoria. La formazione gialloblù chiude dunque il proprio 2020 a quota 25 punti in 15 partite che, in attesa del sedicesimo turno di campionato, gli vale al momento il sesto posto in classifica.

guardiola ok

leggi anche

Troppi casi nel City, rinviato match con l'Everton