Serie B, premio Pablito al capocannoniere del campionato

la presentazione
©LaPresse

Presentato oggi il Premio Pablito per celebrare il capocannoniere della Serie B nel ricordo di Rossi. "E' un premio che rispecchia molto il carattere di Paolo e i valori che voleva trasmettere", le parole di Federica Cappelletti

CHI VA IN A? IL CALENDARIO DELLA CORSA PROMOZIONE

Il premio "Pablito" al capocannoniere Serie B. Da quest'anno il bomber della cadetteria riceverà il trofeo intitolato a Paolo Rossi, un riconoscimento importante che ricorda probabilmente il miglior attaccante della storia del calcio italiano e che lo rappresenta mentre alza le braccia al cielo "così come voleva essere ricordato", racconta Federica Cappelletti, vedova di Rossi. "Oltre ad essere un grandissimo campione che ha scritto pagine straordinarie, è stato anche un giovane partito dalla Serie B - ha ricordato il presidente Mauro Balata nella conferenza stampa di presentazione - che ha fatto poi una carriera meravigliosa. Può essere un motivo di stimolo per noi come Lega, sia per gli stessi calciatori".

Federica Cappelletti, vedova di Paolo Rossi
©LaPresse

Federica Cappelletti: "Un premio che rispecchia il carattere di Paolo"

"Paolo sarebbe stato molto orgoglioso di questo premio. Era molto orgoglioso delle sue origini, del fatto che dalla B era arrivato a conquistare le vette più alte. Ripeteva sempre ai ragazzi - spiega Federica Cappelletti - di metterci determinazione, coraggio, senza arrendersi mai anche nei momenti difficili come ha fatto Paolo. E' un premio che rispecchia molto il carattere di Paolo e i valori che lui voleva trasmettere". Il capocannoniere della Serie B avrà dunque il premio "Pablito" al termine del campionato, senza contare i playoff. 

gallery_modena_copertina_ok

leggi anche

Modena in B, ricordi tutti i giocatori più famosi?