Pisa-Monza, le probabili formazioni e dove vedere la finale playoff di Serie B

Serie B
©IPA/Fotogramma

Dopo il 2-1 dell'andata in favore dei lombardi, Monza e Pisa si giocheranno la promozione in Serie A all'Arena Garibaldi. Torregrossa in vantaggio su Lucca, Ciurria ancora dal 1'. Calcio d'inizio alle ore 20.30 in diretta su Sky Sport Uno e in streaming su NOW

PISA-MONZA LIVE

Si giocherà questa sera la sfida di ritorno della finale playoff di Serie B tra Pisa e Monza, in cui si deciderà la terza squadra che giocherà in Serie A il prossimo anno dopo Lecce e Cremonese. La squadra lombarda arriverà all'Arena Garibaldi di Pisa forte del 2-1 dell'andata, che ha però lasciato un po' di rammarico al Monza. Dopo le reti di Dany Mota nel primo tempo e Gytkjaer al 74', il gol di Berra al 93' ha permesso al Pisa di tenere apertissimo il discorso promozione in vista del ritorno. In caso di vittoria del Pisa con un gol di scarto, si andrebbe avanti con i supplementari ed eventualmente con i calci di rigore.

Pisa, ballottaggio tra Torregrossa e Lucca in attacco

D'Angelo dovrebbe riconfermare 9/11 della gara d'andata, ma ci sono ancora da sciogliere un paio di dubbi nel suo 4-3-1-2. Confermata la difesa, formata da Birindelli e Beruatto sulle fasce, Leverbe ed Hermannsson centrali. A centrocampo giocheranno ancora Nagy e Marin, mentre potrebbe partire dalla panchina Mastinu a vantaggio di Siega. Sulla trequarti ci sarà Benali dietro a Puscas e Torregrossa, in vantaggio al momento su Lucca.

mota_esulta

leggi anche

Al Monza l'andata della finale: Pisa battuto 2-1

PISA (4-3-1-2) Probabile formazione: Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Marin, Nagy, Siega; Benali; Puscas, Torregrossa. All. D'Angelo.

Nel Monza confermati gli undici dell'andata

Stroppa confermerà invece lo stesso undici che all'andata ha vinto 2-1, disputando una grande gara. Classico 3-5-2 con Di Gregorio in porta, Caldirola, Marrone e Pirola in difesa. Sugli esterni di centrocampo ci saranno Molina e Carlos Augusto, mentre Machin e Mazzitelli saranno le due mezzali con Barberis in mezzo. In attacco giocheranno Dany Mota e Patrick Ciurria.

berlusconi_monza

leggi anche

Berlusconi: "Io e Galliani al Milan? Mai dire mai"

MONZA (3-5-2) Probabile formazione: Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Pirola; Molina, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Dany Mota, Gytkjaer. All. Giovanni Stroppa.

Dove vedere Pisa-Monza in tv

La partita tra Pisa e Monza, finale di ritorno dei playoff di Serie B, si giocherà domenica 29 maggio alle ore 20.30 all'Arena Garibaldi di Pisa. La gara sarà visibile in diretta su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 251 e in streaming su NOW. Telecronaca di Daniele Barone, commento di Nando Orsi. A bordocampo Marina Presello e Marco De Micheli.