Calciomercato, tutte le trattative di giornata LIVE

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

Inter, ci siamo per Vecino: domani le visite mediche, come confermato dalla Fiorentina con un comunicato. I nerazzurri vicinissimi anche a Dalbert. La Juve è alla ricerca di un centrocampista: favoriti sugli altri i nomi di N'Zonzi e Matuidi. La Roma insiste per Mahrez, ma il Leicester continua a fare resistenza

LE TRATTATIVE DI MARTEDI 1 AGOSTO

  • IL MILAN INSISTE PER DIEGO COSTA - Continuano i contatti con Mendes anche dopo l'incontro di 7 giorni fa in Sardegna, il brasiliano resta un’ipotesi di lavoro. Si sa che il giocatore ha già detto sì all'Atletico Madrid per gennaio ma se il Milan dovesse trovare un accordo economico con il Chelsea potrebbe provare a inserirsi e provare poi a convivere il giocatore. Per il centrocampo Renato Sanches è un obiettivo concreto. I rossoneri hanno offerto una cifra altissima per il prestito (circa 10 milioni) più il diritto di riscatto sui 35/40 milioni, ma al momento il Bayern non ha ancora accettato e Mendes lavora per convincerlo. Prosegue anche la ricerca di un attaccante: Kalinic è stato convocato dalla Fiorentina per la tournée in Germania.
  • INTER, E' FATTA PER VECINO - Domani il centrocampista uruguaiano sosterrà le visite mediche per l’Inter che verserà i 24 milioni della sua clausola (pagamento biennale, 12+12), come annunciato dalla Fiorentina in un comunicato. Per Vecino pronto un contratto di 4 anni da 2,5 milioni di euro a salire fino a 3, compresi i diritti di immagine. Anche Dalbert è sempre più vicino, in settimana si può chiudere per il terzino grazie al lavoro degli intermediari. Con il Nizza appuntamento dopo il ritorno di Champions League (mercoledì contro l'Ajax). Affare da 20 milioni di euro più bonus. Intanto dall'Inghilterra rimbalza la voce di una possibile offerta da 35 milioni di sterline per Sadio Mané, ala sinistra classe 1992 del Liverpool.
    Capitolo cessioni: il Valencia spinge per Murillo e vuole chiudere in fretta la trattativa. Il club spagnolo potrebbe arrivare a offrire 13 milioni (richiesta 14/15) e anche il difensore vorrebbe definire tutto in tempi brevi ma l’operazione è al momento rallentata dalla formula del trasferimento dato che non c’è accordo tra i due club. Il Valencia vorrebbe anche Kondogbia. L’intenzione dell’Inter però è quella di non cederlo per una cifra inferiore a 35 milioni di euro.
  • JUVE, OBIETTIVO CENTROCAMPISTAQuelli di Matuidi del PSG e di N’Zonzi del Siviglia sono i nomi preferiti per il centrocampo. Emre Can parla da giocatore del Liverpool e sembra allontanarsi:"Sarà una grande stagione sia per me che per il Liverpool. L'anno scorso abbiamo fatto abbastanza bene, anche se avremmo potuto fare certamente meglio. Sarà questo uno stimolo a migliorarci nella stagione che sta per iniziare e a spingerci verso nuovi traguardi. Per quanto riguarda me stesso, voglio crescere sempre di più e giocare un campionato su alti livelli visto che quello passato non è stato uno dei miei migliori. Ho avuto molte difficoltà nei primi mesi, ma con il passare dei giorni mi son sentito sempre meglio”.
  • LA ROMA INSISTE PER MAHREZ - La Roma è rientrata in Italia nel primo pomeriggio di oggi dopo la tournee americana. Monchi non ha voluto parlare. Per Mahrez l’offerta dei giallorossi dovrebbe essere intorno ai 35 milioni con bonus, il club inglese continua a chiederne 40 per l’estero e 50 per la Premier. Considerato lo stallo, la Roma si muove su piste alternative: la principale porta a Lucas Vazquez del Real Madrid.
     
  • NEYMAR A UN PASSO DAL PSG - Secondo la stampa spagnola – martedì è atteso in Qatar per svolgere le visite mediche. I francesi sono pronti a pagare la clausola di 222 milioni e aspettando il sì definitivo del giocatore che ha già dato disponibilità anche nelle ultime ore - con il padre che sta trattando la parte economica (28 mil più bonus a stagione). La clausola sarà pagata con i soldi che il giocatore percepirà come testimonial dei Mondiali in Qatar nel 2022.
  • SKYMERCATO24 – La Fiorentina convoca Kalinic per la tournee in Germania. si riapre la pista Colley-Samp, il Sassuolo pensa a Lo Faso.