Calciomercato, tutte le trattative di giornata

Calciomercato
SKY_CALCIO_MERCATO_SITO

È giorno di visite mediche per Vecino all'Inter, mentre il Milan continua a lavorare su Renato Sanches e Diego Costa. La Juve si concentra su Keita, Matuidi e N'Zonzi, la Roma pensa a Lucas Vazquez del Real Madrid in alternativa a Mahrez. Estero: Neymar è in Qatar per le visite mediche con il PSG, il sostituto potrebbe essere Ousmane Dembelé. Tutte le trattative di calciomercato su skysport.it

IL TABELLONE DEL MERCATO

INTER, VISITE MEDICHE PER VECINO Matias Vecino ha sostenuto le visite mediche con i nerazzurri: Inter pronta a versare i 24 milioni della clausola - pagamento biennale, 12+12 - come comunicato dalla Fiorentina. Guadagnerà 2,5 milioni di euro a salire fino a 3 compresi i diritti di immagine per quattro anni e vestirà la maglia numero 6. Il Valencia spinge per Murillo e Kondogbia: per il difensore il club spagnolo potrebbe arrivare a offrire 13 milioni (richiesta 14/15) e anche il difensore vorrebbe definire tutto in tempi brevi ma l’operazione è al momento rallentata dalla formula del trasferimento dato che non c’è accordo tra i due club. Su Kondogbia l’intenzione dell’Inter però è quella di non cederlo per una cifra inferiore a 35 milioni di euro (che è come considerarlo incedibile). Dall’Inghilterra rimbalza la voce di una possibile offerta da 35 milioni di sterline per l’ala Sadio Mané, classe 1992 del Liverpool. Dalbert intanto è sempre più vicino: in settimana si può chiudere per il terzino grazie al lavoro degli intermediari dopo il ritorno di Champions (mercoledì contro l’Ajax).

MILAN, SI LAVORA ASPETTANDO IL CRAIOVA In attesa della partita di giovedì in Europa League, Renato Sanches rimane un obiettivo concreto, anche se il Bayern non ha ancora accettato la proposta di circa 10 milioni per il prestito più il diritto di riscatto sui 35/40 milioni. Mendes al lavoro, così come su Diego Costa: il Milan insiste e ci sono stati contatti anche dopo l'incontro di 7 giorni fa in Sardegna. Si sa che il giocatore ha già detto sì all’Atletico Madrid per gennaio ma se il Milan dovesse trovare un accordo economico con il Chelsea potrebbe provare a inserirsi e poi a convincere il giocatore. Non sono tramontate comunque le ipotesi Aubameyang e Kalinic. Sul fronte partenze: Gabriel Paletta interessa anche al Fenerbahce: il club turco cerca il sostituto di Kjaer che andrà al Siviglia. Ufficiale la cessione di Rodrigo Ely all’Alaves.

JUVENTUS, SEMPRE AL LAVORO PER KEITA, MATUIDI E N’ZONZI Per Balde Keita è stata fatta un’offerta di 20 milioni (bonus compresi), ma Lotito ne chiede 30 per il momento. C’è già un’intesa di massima con il giocatore, su di lui anche l’Inter. Quelli di Matuidi del PSG e di N’Zonzi del Siviglia sono i nomi preferiti per il centrocampo.

ROMA, VAZQUEZ ALTERNATIVA A MAHREZ Per Riyad Mahrez l’offerta dei giallorossi dovrebbe essere intorno ai 35 milioni con bonus, ma il Leicester continua a chiederne 40 per l’estero e 50 per la Premier. Lucas Vazques è l’alternativa: esterno classe 1992 del Real Madrid, potrebbe essere è il piano B se i giallorossi non dovessero riuscire a chiudere per l’algerino.

SKYMERCATO24 – Quello di Laxalt è un profilo seguito con interesse dall’Atalanta: se Spinazzola dovesse tornare subito alla Juventus: il Genoa chiede 15 milioni. Genoa: Munoz interessa all’Olympiacos, la richiesta è di 2,5 milioni. Samp: i profili seguiti sono quelli di Colley e Ferrari. Crotone: fatta per Ajeti del Torino, si lavora per il prestito di Crociata dal Milan. Sassuolo: contatti per Lo Faso del Palermo, su cui ci sono anche Milan e Monaco. Udinese: offerti 4 milioni di euro + 1 di bonus per Raphinha del Vitoria Guimaraes.

ESTERO, NEYMAR ATTESO ALLE VISITE COL PSG Attraverso il suo profilo Instagram, Neymar ha fatto sapere di essere già in Qatar, come i media avevano anticipato ieri. Il giocatore sarebbe dunque pronto a sostenere le visite mediche e a firmare per i francesi che sono pronti a pagare la clausola di 222 milioni. Con Neymar ormai in uscita, il Barcellona ha messo gli occhi su Dembelé del Borussia Dortmund: potrebbe essere lui il suo sostituto.