Calciomercato: tutte le trattative di martedì 16 gennaio

Calciomercato

Il calciomercato sempre in diretta. Simone Verdi rimane a Bologna. Giuntoli lavora su altre piste: da Deulofeu a Politano, tra le soluzioni alternative spunta il nome di Lucas Moura, brasiliano in uscita dal Psg che potrebbe arrivare in prestito. Bologna: idea Gabbiadini per giugno. Genoa, l'ex Samp Pedro Pereira in prestito dal Benfica. Acquisti, cessioni e trattative di martedì 16 gennaio

CALCIOMERCATO: TUTTE LE TRATTATIVE DEL 17 GENNAIO

23.55 Napoli, anche Mignolet per il dopo-Reina

Il Napoli guarda al futuro per la porta, visto il probabile addio di Reina a fine stagione. Per questo motivo, non solo Leno e Rulli sul taccuino degli azzurri: c'è anche Simon Mignolet nelle idee del Napoli.

23.50 Gaitan-Inter: si può fare ma dipende dal passaporto

Nicolas Gaitan piace tanto all'Inter, che aveva proposto uno scambio (non andato poi a buon fine) all'Atletico Madrid con Joao Mario, al punto che se l'argentino dovesse ottenere il passaporto portoghese potrebbe diventare un'occasione da ultimi giorni di mercato per i nerazzurri.

23.45 Spal-Everton Luiz: prossime ore decisive

Il futuro di Everton Luiz, centrocampista del Partizan Belgrado, è sempre più indirizzato verso Ferrara, direzione Spal. Le prossime ore saranno decisive per la chiusura della trattativa.

23.35 Jiangsu Suning, Mbia la chiave per Ramires all'Inter?

Walter Sabatini sta lavorando senza sosta per accontentare le esigenze di mercato sia dello Jiangsu Suning che dell'Inter. In questo senso, avrebbe individuato in Stephane Mbia dell'Hebei Fortune come possibili rinforzo per la squadra cinese, avendo così la possibilità di liberare Ramires per l'Inter.

23.30 Sassuolo, contatti per Sala della Sampdoria

Ceduto Gazzola, il Sassuolo guarda in casa Samp per rinforzare la corsia difensiva di destra: obiettivo Jacopo Sala. Contatti avviati, è lui il nuovo nome in casa neroverde.

23.20 Torino, in arrivo Damascan. Distanza per Donsah

Un nuovo attaccante (giovane) per Walter mazzarri: è in dirittura l'affare con lo Sheriff Tiraspol per far arrivare Vitalie Damascan a Torino. 3 milioni di euro il costo dell'operazione, con il moldavo che, qualora ottenesse il passaporto comunitario, potrebbe arrivare fin da subito. Per Godfred Donsah, invece, c'è distanza col Bologna sulla valutazione del centrocampista.

23.10 Chelsea, sondaggio per Emerson Palmieri

Il Chelsea guarda in Italia e a Roma, dove ha già pescato con Rudiger: obiettivo Emerson Palmieri per i Blues di Antonio Conte. Sondaggio per il terzino sinistro giallorosso, che potrebbe lasciare la Roma.

23.05 Politano-Napoli, gli aggiornamenti

La giornata di mercoledì è decisiva: Matteo Politano e l'agente vedranno i dirigenti del Sassuolo per chiedere la possibilità di andare al Napoli, che ha lavorato sull'esterno scuola Roma parallelamente alla trattativa per Verdi.

21.35 Sassuolo, è fatta per Mota Carvalho

Un giovane per Iachini: Dany Mota Carvalho, esterno offensivo classe '98 in forza alla Virtus Entella, è ad un passo dal Sassuolo. operazione in prestito con diritto di riscatto, scambio di documenti in corso.

20.50 Barcellona, Rafinha convocato per l'Espanyol: out Deulofeu

Come comunicato dal Barcelllona sul proprio sito ufficiale, il centrocampista Rafinha (oggetto del desidero dell'Inter, che è in città per trattarlo) è stato convocato per il quarto di finale di Coppa del Re, mentre Gerard Deulofeu è stato escluso dalla lista di Valverde.

20.35 Cagliari, domani le visite mediche di Ceter

Il nuovo acquisto in attacco, Damir Ceter, sosterrà domani le visite mediche per il Cagliari. In attesa di essere ufficializzato come nuovo attaccante per Diego Lopez.

20.30 Genoa, no definitivo al Boca per Centurion

Troppa distanza tra le parti: il Boca Juniors insisteva per il prestito, il Genoa per la cessione definitiva. Di conseguenza, sfumata definitivamente la trattativa tra i due club. Al momento, quindi, Centurion resta al Genoa.

19.25 Milan-Boca, distanza per Gustavo Gomez

E' finito l'incontro tra il Milan e l'agente di Gustavo Gomez, con al momento il trasferimento al Boca Juniors del difensore centrale rossonero ancora distante. Le parti si riaggiorneranno domani, vista la distanza nelle cifre richieste e proposte.

19.15 Psg, Pastore non convocato

Unai Emery, in attesa di sviluppi di mercato, ha deciso di non convocare l'argentino per la sfida di domani tra Psg e Dijon.

19.10 Benevento, un anno di squalifica a Lucioni

Un anno di squalifica per il difensore del Benevento Fabio Lucioni, quattro al medico sociale del club.

19.00 Inter-Rafinha: gli aggiornamenti

L'Inter continua a trattare per Rafinha col Barcellona, con il ds Ausilio volato in Catlogna per provare a chiudere l'operazione in prestito con diritto di riscatto a 25 milioni, questo il valore dell'ultima offerta formulata. Mazinho, padre del centrocampista brasiliano, inontrerà a breve nerazzurri e blaugrana per ribadire la volontà del classe 1993 ad andare all'Inter, per evitare altri incontri e rinvii, con la voglia di Italia sempre più forte nella mente di Rafinha. Con il Barça che per ora non ha ancora detto sì all'offensiva nerazzurra.

18.30 Brescia, è ufficiale: torna Boscaglia

"Il Brescia Calcio annuncia con rammarico di aver sollevato dall'incarico il Sig. Pasquale Marino, considerato persona seria e tecnico preparato dal Presidente Massimo Cellino. Al suo posto torna Roberto Boscaglia che conosce perfettamente questa squadra che ha condotto all'inizio della stagione".

18.25 Spal, avanza Everton Luiz

Continua la trattativa, mercoledì giorno giusto per chiudere l'arrivo del centrocampista brasiliano alla Spal: operazione in dirittura con il Partizan per aggiungere un elemento di qualità alla rosa di Semplici.

17.40 Dall'Inghilterra: Aubameyang ha l'accordo con l'Arsenal

Così sostengono il Daily Mirror e The Sun: Pierre-Emerick Aubameyang ha l'accordo con i Gunners per trasferirsi a Londra, consegnando la palla ora al Borussia Dortmund. Il BVB deve decidere se accettare o meno l'eventuale proposta dell'Arsenal.

17.10 Dall'Inghilterra: inizate le visite mediche di Walcott per l'Everton

Secondo quanto riporta Sky Sports, Theo Walcott ha inizato le visite mediche per l'Everton: dovrebbe quindi essere stato trovato l'accordo tra Arsenal e Toffees, con l'esterno prontissimo a trasferirsi a Liverpool da Sam Allardyce.

17.00 Sampdoria, vicino il prestito di Ivan alla Pro Vercelli

Dopo l'esperienza in Serie B al Bari nella scorsa stagione, nuova possibile avventura nello stesso campionato per David Ivan: vicino il prestito alla Pro Vercelli del centrocampista centrale.

16.45 Leali-Perugia: si fa

Nicola Leali al Perugia: operazione a titolo definitivo dalla Juventus per il portiere classe 1993 al momento in prestito allo Zulte Waregem. La squadra belga deve dare l'ultimo ok definitivo prima che l'operazione sia chiusa definitivamente.

16.20 Dall'Inghilterra: Chelsea, contatti per Carroll

Secondo Sky Sports, il Chelsea viuole rafforzare l'attacco con Andy Carroll del West Ham: contatti in corso tra le parti per provare a regalare un nuovo centravanti ad Antonio Conte. operazione che potrebbe essere a titolo definitivo.

16.05 Benevento, è fatta per Djuricic

Il Benevento ha definito il prestito fino a giugno di Filip Djuricic, trequartista della Sampdoria (con cui va in scadenza di contratto proprio a fine stagione). Domani le visite mediche del serbo classe 1992.

15.45 Sassuolo vicino a Mota Carvalho

I neroverdi si muovono invece in attacco, reparto nel quale piace Dany Mota Carvalho. La trattativa per il giocatore della Virtus Entella è già avanzata, si potrebbe chiudere a breve.

15.30 Ufficiale, Gazzola torna al Parma

Il difensore Marcello Gazzola passa dal Sassuolo al Parma a titolo definitivo. Contratto fino al 30 giugno 2019. Per il terzino in questa stagione 9 presenze in Serie A.

15.15 Huddersfield, Jack Payne va al Blackburn

L'inglese Jack Payne, appena richiamato dal prestito all'Oxford, è stato girato dall'Huddersfield nuovamente in prestito: stavolta al Blackburn.

15.00 Wilshere, l'Arsenal offre un nuovo contratto con riduzione dello stipendio

Secondo la BBC, l'Arsenal avrebbe offerto a Jack Wilshere un rinnovo di contratto con riduzione dello stipendio. Il centrocampista inglese è in scadenza in estate e guadagna attualmente £110.000 sterline a settimana. I Gunners avrebbero offerto £90.000 ma con una serie di premi che consentirebbero a Wilshere di arrivare circa alla stessa cifra. 

14.35 Conte su Sanchez: "Non so se stiamo provando ad inserirci"

Antonio Conte, domani impegnato con il Chelsea contro il Norwich, replay di FA Cup, ha dichiarato di non sapere se il club stia provando a mettere sotto contratto Sanchez: "Non lo so, ma non credo".

14.30 Athletic Bilbao, rinnovo per Lekue

I baschi del Bilbao prolungano il contratto di Inigo Lekue: altri 5 anni, scadenza 30 giugno 2023. Presente anche una clausola di rescissione da €40 milioni di Euro. 

14.15 Le parole di Raiola: "Lo United non prenderà Sanchez se Mkhitaryan non va all'Arsenal"

L'agente di Mkhitaryan, Mino Raiola, ha parlato dell'armeno e dell'affare Sanchez a Sky Sports News: "Il Manchester United non prenderà il cileno se Mkhitaryan non accetta di andare all'Arsenal. Il mio assistito farà quello che ritiene migliore per sè, è una sua decisione: ha ancora due anni e mezzo di contratto. È Sanchez che fa parte dell'accordo per Mkhitaryan, non il contrario". 

14.00 Le cifre dell'affare Walcott: all'Arsenal circa £20 milioni di sterline

Ancora non ci sono i numeri ufficiali dell'operazione che porterebbe Walcott all'Everton. Secondo i media inglesi però ai Gunners dovrebbero andare circa £20 milioni di sterline. 

13.45 Walcott-Everton, accelerazione: si può chiudere stasera

Improvviso sprint nella trattativa tra Arsenal e Everton per Theo Walcott. Il giocatore è a Liverpool e, se dovesse arrivare l'accordo definitivo, potrebbe svolgere le visite mediche in serata. Ha svolto un ruolo importante la volontà di Walcott di lavorare con Sam Allardyce, allenatore dell'Everton.

13.25 La situazione di Walcott: Everton in pole, il Southampton aspetta Carrillo

Walcott è ai margini del progetto tecnico dell'Arsenal, ma i Gunners prima di lasciarlo andare vogliono capire come evolveranno le questioni legate a Sanchez e possibili sostituti. Sul giocatore inglese c'è l'Everton, ancora avanti, mentre per il Southampton la scelta numero uno è l'argentino Guido Carrillo, del Monaco. Le trattative sono già cominciate e i Saints confidano di arrivare ad un accordo.

13.20 Lotta internazionale per la promessa dell'Arsenal, Reiss Nelson

Dalle parti dell'Emirates Stadium non è solo Sanchez ad attirare le attenzioni di mezza Europa. C'è anche il talentino Reiss Nelson, attaccante inglese del 1999 in scadenza di contratto. Il giocatore è da tempo seguito dal Psg, secondo Marca si sarebbe interessato anche il Real Madrid.

13.15 Soria verso il Deportivo La Coruna

Il titolare in porta nel Siviglia è Sergio Rico, almeno questo ha detto il campo per ora. Con l'arrivo di Montella le gerarchie tra i pali potrebbero cambiare, ma David Soria non vuole più aspettare e, come in estate, ha dichiarato la sua voglia di lasciare il club andaluso. Il portiere spagnolo classe '93 ha espresso il suo gradimento per il Deportivo La Coruna, una delle possibili destinazioni.

13.00 Le parole del presidente del Bordeaux: "Sarà dura per l'Arsenal prendere Malcom"

Il presidente del Bordeaux getta una secchiata d'acqua sulle voci di un trasferimento imminente di Malcom verso l'Emirates Stadium. Stephane Martin ha dichiarato: "Le cose sono chiare con i suoi agenti: non gli abbiamo prolungato il contratto in estate per vederlo partire in inverno. Non abbiamo mai discusso con l'Arsenal, per noi sono chiacchiere. Se vogliono possono provare, ma sarà dura".

13.00 Ausilio a Barcellona per sbloccare l'affare Rafinha

Si muove in prima persona Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter. Il dirigente neroazzurro incontrerà il Barcellona per provare ad accelerare la trattativa per Rafinha. L'offerta dell'Inter è di prestito gratuito con diritto di riscatto, probabile che Ausilio provi ad alzare il prezzo del riscatto.

12.45 Loic Remy non vuole tornare a Las Palmas

La situazione dell'attaccante francese è sempre più infuocata. Sembra scontata adesso la sua partenza dal Las Palmas. Remy è in Francia ed ha un permesso fino al 25 gennaio, l'allenatore Paco Jemez non lo include nel progetto tecnico. Il francese non vuole tornare a Las Palmas ed è disposto a lasciare il club. 

12.25 Le parole di Verdi a Sky Sport 24: "Non è stato un no al Napoli"

Dopo Fenucci, anche Simone Verdi ha parlato a Sky Sport 24: "Non è stato un no al Napoli, non volevo lasciare il Bologna a gennaio. Ringrazio Giuntoli e Sarri, hanno provato in tutti i modi a convincermi. Quella del Napoli era un'offerta importante, ma non me ne volevo andare".

12.20 Il nome per il Bayern: Gelson Martins

Il Bayern Monaco non resta a guardare, i bavaresi sono vicini a Goretzka. In attacco il nome caldo è quello di Gelson Martins, portoghese dello Sporting Lisbona. L'ala classe 1995 è seguita però anche da altre squadre, una di queste è il Liverpool di Klopp.

12.10 Fenucci a Sky Sport24: "Offerta importante per Verdi, ma non c'erano le condizioni per cederlo"

L'AD del Bologna, Fenucci, è intervenuto a Sky Sport 24 parlando di Simone Verdi e della trattativa con il Napoli: "Contenti del giocatore, ha dimostrato di voler rimanere con noi. Dal Napoli offerta importante, ma non c'erano condizioni per venderlo".

11.45 Chelsea, interesse per Richmond Boakye

Il club di Antonio Conte è attentissimo sugli attaccanti. I Blues hanno perso Diego Costa e potrebbero veder partire anche Batshuayi (direzione Siviglia). Il reparto resterebbe assolutamente corto, nella lista dei giocatori interessanti c'è Carroll, c'è Sanchez e c'è anche Boakye, che sta vivendo un'ottima stagione in Serbia, alla Stella Rossa, dopo esperienze non esaltanti in Italia.

11.25 L'Equipe: Gameiro resta all'Atletico Madrid fino a giugno

Il quotidiano francese L'Equipe è sicuro: Kevin Gameiro non si muoverà in questa finestra di calciomercato. Notizia che va nella stessa direzione di quanto affermato nella giornata di lunedì: l'unica altra uscita per la squadra di Simeone dovrebbe essere quella di Gaitan.

11.15 Bild: Aubameyang ha chiesto di essere ceduto

L'attaccante del Borussia Dortmund avrebbe chiesto di lasciare il club tedesco. Questa la notizia che arriva dalla Bild, sul giocatore è attentissimo l'Arsenal di Wenger, che vorrebbe prenderlo già in questo mercato invernale.

11.00 Anche il Chelsea su Alexis Sanchez

Secondo Sky Sports, anche il Chelsea di Antonio Conte sarebbe nella corsa per Alexis Sanchez. L'allenatore dei Blues ha svelato come fosse già interessato al cileno ai tempi in cui giocava nell'Udinese. La società di Londra si starebbe muovendo sotto traccia per battere la concorrenza di United e City.  

10.30 A Genova è arrivato Pedro Pereira

Il terzino destro ex Benfica e Samp è arrivato a Genova. Il classe 1998 arriva al Genoa in prestito per 18 mesi, dopo aver giocato due stagioni in blucerchiato e aver fatto ritorno nel Benfica, dove ha fatto il percorso nelle squadre giovanili.

9:45 Verdi ha deciso, resta a Bologna

C’è grande attesa per la conferenza stampa di oggi in cui Simone Verdi, accanto all’amministratore delegato Claudio Fenucci, farà chiarezza sul suo futuro. Dopo 24 ore di dubbi e ragionamenti, non accetterà l’offerta del Napoli. I segnali arrivano già dalla serata di lunedì. Ora sarà ufficiale. Il Bologna vuole crescere con il suo gioiello e punta a rinforzarsi, provando a piazzare il colpo fin da questa sessione. Prende sempre più corpo il ritorno di Manolo Gabbiadini. Pochi margini di manovra in questa sessione di calciomercato, con il Southampton che difficilmente si priverà del suo attacante, ma il Bologna lavora per giugno.
 

ECCO COSA È SUCCESSO LUNEDÌ

Verdi-Napoli, si va verso il no. La decisione finale dell’attaccante arriverà in mattinata ma sembra orientato a restare al Bologna. De Laurentiis lavora alle alternative: tra le soluzioni c’è anche Lucas Moura del PSG. Inter, lavori in corso: contatti continui con il Barcellona per sbloccare l’operazione Rafinha: cresce l’ottimismo. Ramires in stand-by mentre Lisandro Lopez è già arrivato ufficialmente. Lazio, De Vrij rinnova: il difensore olandese è pronto a firmare il prolungamento di contratto fino al 2019. L’intesa prevede l’inserimento di una clausola da 25 milioni. Contatto Bologna-Gabbiadini per giugno. Non solo Getafe: per Ciciretti ipotesi Parma. Avanti tutta per Giaccherini al Chievo mentre il Torino è vicino al baby Damascan. Crotone: in definizione Benali e Ricci. Il Genoa prende Pedro Pereira in prestito dal Benfica.