Calciomercato, tutte le trattative del 5 agosto

Calciomercato

Spalletti sogna Modric, in attesa del faccia a faccia tra il giocatore e Florentino Perez, e tratta Darmian. Napoli, arriva Malcuit. Gattuso chiaro sul mercato: "Siamo completi al 90%, ci serve un centrocampista". Maldini torna al Milan come direttore dello sviluppo strategico. Mirallas alla Fiorentina che prende anche Pjaca. Genoa, ufficiale Lisandro Lopez. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 5 agosto

MERCATO LIVE, LE TRATTATIVE DI LUNEDI 6 AGOSTO

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

22.48 Inter, gli aggiornamenti su Modric

I nerazzurri continuano a sognare il grande colpo, ma dovranno aspettare il faccia a faccia tra il croato e patron dei Blancos, Florentino Perez. Lopetegui - allenatore del Real - è sicuro della permanenza del centrocampista, che è rientrato dalle vacanze e dovrebbe tornare ad allenarsi a Valdebebas.

19.40 Empoli, arriva Silvestre dalla Sampdoria

Rinforzo in difesa per il club toscano neopromosso in Serie A: dalla Sampdoria è in arrivo l'argentino Matias Silvestre. Contratto fino al 2019, con opzione per un ulteriore anno.

18.45 Lecce-Entella, fatta per scambio Caturano-La Mantia

E' fatta per lo scambio tra Lecce e Virtus Entella, con Salvatore Caturano che lascia i giallorossi per trasferirsi in Liguria e Andrea La Mantia pronto a fare il percorso inverso. Oltre a Caturano, l'Entella riceverà dal Lecce anche un conguaglio economico.

16.30 - Milan, Paolo Maldini è direttore dello sviluppo strategico

L'ex capitano torna al Milan. Affiancherà Leonardo nella gestione sportiva dei rossoneri. Lunedì la presentazione ufficiale a Casa Milan, alle 16.30. L'entusiasmo del presidente Scaroni: "Una solida base per un successo a lungo termine".

15.45 - Chelsea, un nuovo contratto per convincere Hazard a restare

Mentre il Chelsea si appresta a scendere in campo per il Community Shield, il club starebbe pensando a un'offerta da 300.000 sterline a settimana (17,5 milioni di euro l'anno) per convincerlo a rimanere a Londra, ignorando le sirene del Real Madrid. Così riporta il Sunday Times.

15.15 - Dall'Inghilterra: Anderweireld allo United nelle prossime 48 ore?

Secondo il Sunday Mirror, il nuovo obiettivo per la difesa di José Mourinho sarebbe il belga Toby Anderweireld del Tottenham. Il 29enne costerebbe 60 milioni di euro e il trasferimento potrebbe concretizzarsi nelle prossime 48 ore, anche perché giovedì chiuderà il mercato inglese.

14.45 - Dall'Inghilterra: salta il passaggio di Yerry Mina allo United?

Sembrava tutto fatto, invece potrebbe saltare l'affare tra Barcellona e Manchester United per il passaggio del difensore colombiano Yerry Mina. Secondo quanto riferito dal Sun, le trattative si sarebbero interrotte per le alte richieste economiche di Felipe Russo, uno degli agenti di Mina.

14.30 - Chiellini: "CR7? Avevamo bisogno di una scossa. Dispiace per l'addio di Caldara"

Parla il difensore bianconero: "Cristiano Ronaldo ci dà nuovo entusiasmo, voglia di alzare il nostro livello e superare i nostri limiti. Dispiace per l'addio di Caldara, ma è entrato in una situazione difficile da rifiutare per la Juventus. Nazionale? Non sono un giovincello, ma parlerò con Mancini e deciderò"

14.00 - Dall'Inghilterra: corsa a due Chelsea-Liverpool per Aaron Ramsey

Secondo quanto scritto dal Sunday Express, Chelsea e Liverpool si starebbero contendendo i servizi di Aaron Ramsey, in scadenza nel 2019 con l'Arsenal. Il prezzo sarebbe di 35 milioni di euro.

13.30 - Doppio colpo in arrivo: ma basta a questo Napoli?

Malcuit e Ochoa gli ultimi rinforzi per il Napoli. L'analisi delle operazioni di mercato del club del presidente De Laurentiis, che punta a una crescita sostenibile di società e squadra con l'esperienza di Ancelotti come garanzia. L'APPROFONDIMENTO DI LUCA MARCHETTI

11.30 - Maldini a un passo dal ritorno al Milan: possibile annuncio in giornata

L'ex capitano rossonero è a un passo dal Milan, squadra a cui ha dedicato tutta la sua carriera calcistica. Possibile annuncio già in giornata.

11.30 - Allegri: "Siamo già competitivi senza altri acquisti, la società ha fatto quello che doveva"

L'allenatore bianconero ha parlato dopo la sconfitta contro il Real Madrid, che ha chiuso l'International Champions Cup della Juventus: "Non vedo l'ora di cominciare la stagione con i giocatori che ho a disposizione".

11.00 - Lopetegui: "Modric continuerà a giocare nel Real Madrid, non ho dubbi"

L'allenatore del Real Madrid ha risposto alle voci che vorrebbero Modric lontano dal Bernabeu, con l'Inter spettatrice interessata: "Ho parlato con lui, tornerà prima dalle vacanze per essere pronto per la Supercoppa Europea".

10.15 - Reina: "Scudetto non realistico, obiettivo Champions. Donnarumma? Stima per lui, ma decide Gattuso"

L'ex portiere del Napoli ha parlato prima di Milan-Barcellona: tanti gli argomenti affrontati, dagli obiettivi stagionali del Milan alla concorrenza con Donnarumma, fino al rapporto con Gattuso e all'arrivo di Gonzalo Higuain.

10.00 – Dalla Spagna: “Modric tende la corda: non si è pronunciato e vuole una riunione col Real”

Trova conferme anche sulle pagine di As l’indiscrezione che vuole Luka Modric intenzionato a richiedere un incontro con Florentino Perez per forzare il suo addio alla Casa Blanca.

Tuttosport: "Modric, Florentino non apre. Col regista si scalda Darmian"

Mercato dell'Inter: "In Spagna sicuri: il Real Madrid farà muro per il croato. L'Inter resta ottimista ma vaglia anche piste alternative: con il 3-5-2 ritornano in auge l'esterno dello United e la pista Paredes in regia".

Tuttosport: "Leonardo ora punta Pellegrini"

Sulle pagine di Tuttosport spunta un nome nuovo per il centrocampo rossonero: quello di Lorenzo Pellegrini: "La Roma lo valuta 30-35 milioni e il centrocampo giallorosso è piuttosto affollato. Ma il Milan non molla Kovacic e Rabiot".

Corriere dello Sport: "Rinnovo Pjanic, il countdown aiuta la Juve"

Spazio anche per il mercato bianconero: "Miralem è incedibile: il mercato inglese che chiude giovedì mette il club al riparo da blitz. Lui chiede 7 milioni a stagione".

Corriere dello Sport: "Milan, varco attivo per Rabiot"

Nelle pagine interne trova spazio il mercato dei rossoneri: "Leonardo a colloquio con emissari francesi, e poi c'è Kovacic. Bernard aspetta: Suso e gli altri preferiscono restare, ma la rosa è da sfoltire".

Corriere dello Sport: "Scurdammoce 'o passato"

Apertura del Corriere dello Sport dedicata alla pesante sconfitta del Napoli con il Liverpool: "Pesante crollo degli azzurri nel giorno in cui De Laurentiis annuncia l'arrivo del francese Malcuit (per 13 milioni) e la firma fino al 2023 di Koulibaly, rivelando che 'per lui ho detto no a 90 milioni'. Napoli travolo, ma era solo un test: è vietato rimpiangere subito Sarri".

Gazzetta Sportiva: "Derby Bollente: Inter-Milan, si riaccende la grande rivalità"

Apertura dell'edizione domenicale della Gazzetta dello Sport dedicata alla "sfida del gol tra Higuain e Icardi che infiamma i tifosi. Gatturo rilancia le ambizioni, Spalletti ammette 'Sogno Modric'. E intanto si gode Lautaro decisivo col Lione (1-0)". Spazio all'interno anche a un nuovo derby di mercato: "Ora su Bernard irrompe Ausilio: il ds dell'Inter ha chiesto al brasiliano di aspettare a firmare col Milan. Ma Leonardo vuole chiudere: sullo sfondo il Chelsea".

Ecco cosa è successo sabato

Napoli travolto in campo dal Liverpool, ma attivo sul mercato. In arrivo Malcuit: pronti quattro anni di contratto più uno. De Laurentiis: "Abbiamo visto gli agenti di Ochoa, speriamo di chiudere. Koulibaly ha rinnovato, con noi fino al 2023". Ancelotti: "Avevo chiesto alla società di non cedere nessun giocatore importante e sono stato accontentato. Rinnovo Koulibaly è importante. Su Ochoa vedremo cosa si può fare nei prossimi giorni, ma è sicuramente un obiettivo. La squadra c’è, faremo ottime cose, ci vuole tempo". Modric è tornato in Croazia e presto raggiungerà Madrid per riprendere la preparazione con gli altri reduci del Mondiale. L'Inter intanto batte il Lione e aspetta il confronto tra il centrocampista e Florentino Perez. Spalletti: "Uno come Modric sarebbe importante per tutti, continuo a sognare insieme ai tifosi". Darmian: i nerazzurri si rifanno avanti per il terzino dello United. Spalletti potrebbe pensare di schierare Asamoah a centrocampo e quindi servirebbe un terzino in più con le sue caratteristiche. Il giocatore ha ingaggio elevato: oltre 3 milioni netti a stagione e opzione di rinnovo per un altro anno a cifre maggiori. Gattuso chiaro sul mercato: "Siamo completi al 90%, ci serve un centrocampista. Volevamo Vidal, ma non potevamo permettercelo. E dobbiamo anche sfoltire la rosa". Ufficiale la cessione di Gomez al Palmeiras. Monchi conferma: "Stiamo lavorando per migliorarci, nessuna offerta per Perotti". Mirallas alla Fiorentina che prende anche Pjaca. Genoa, ufficiale Lisandro Lopez e su Laxalt anche lo Zenit. L’Udinese ci prova per Lapadula, per Obiang la Samp aspetta fino a martedì.