Calciomercato, tutte le trattative del 6 agosto

Calciomercato

È il giorno della presentazione di Paolo Maldini al Milan: è ufficiale il suo ritorno in dirigenza. Ore di attesa in casa Inter per Modric, con Spalletti che sogna il quarto croato dopo Brozovic, Perisic e Vrsaljko. Tutto il calciomercato in diretta: acquisti, cessioni e trattative del 6 agosto

TUTTE LE TRATTATIVE DI MARTEDI 7 AGOSTO LIVE

FOTO: I COLPI DEL CALCIOMERCATO

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

23.49 Napoli, il preliminare dello Standard crocevia per Ochoa

Il preliminare di Champions League per lo Standard di Liegi può essere un crocevia per la squadra belga in merito alla cessione di Ochoa al Napoli. In caso di mancata qualificazione, il passaggio in azzurro sarebbe più facile.

23.25 Everton, preso Bernard

Un nome accostato al Milan era quello di Bernard: il brasiliano ex Shakhtar però è a un passo dall'Everton. Accordo praticamente raggiunto, firme in arrivo.

23.15 Inter, non solo Modric: si lavora per Keita

Un nome che riappare nel mercato nerazzurro. Contatti per Keita Baldé, possibile uno scambio di prestiti con Candreva. Modric sarebbe un regalo che esula dal resto delle trattative nerazzurre, come il senegalese nella fattispecie.

21.55 Barça su Pogba: muro United

La società blaugrana prova a strappare Pogba allo United: 50 milioni di euro e i cartellini Yerry Mina e di André Gomes, questa la terza offerta presentata al club inglese. I Red Devils però hanno rifiutato e non vogliono privarsi del francese.

20.51 Kovacic non si allena? Le ultime

Rientrato al centro sportivo di Valdebebas dopo le vacanze post-Mondiali, l’ex centrocampista dell’Inter ha deciso di non allenarsi con i Blancos finché il suo futuro non sarà chiaro. Il Real ha dichiarato incedibile il croato, che però vuole soltanto andare via per trovare maggiore continuità.

20.38 Martedì le visite di Kalinic con l'Atletico

La partenza di Gameiro, direzione Valencia, libera un posto in attacco nella squadra di Simeone: un posto che sarà occupato da Kalinic. L'attaccante croato si appresta a lasciare il Milan dopo un solo anno: operazione definita, nella giornata di martedì in programma le visite mediche con il club spagnolo.

17.00 Inter, Modric è a Madrid: le ultime

L'Inter aspetta l'incontro tra Luka Modric e il presidente del Real, Florentino Perez. Intanto il croato è a Madrid dopo la fine delle vacanze, pronto al colloquio privato con il numero uno dei Blancos. L'eventuale futuro in nerazzurro passa anche e soprattutto da lui

16.50 Seedorf al Camerun: è ufficiale

Clarence Seedorf è il nuovo Ct del Camerun. Con lui è stato ingaggiato anche Patrick Kluivert, che sarà il suo assistente. A comunicarlo è stata la stessa federcalcio con un comunicato ufficiale.

16.10 Bailey: "Anche la Roma mi vuole"

“Sì, è vero. Liverpool, Roma e Chelsea sono interessate al mio cartellino, ma se un club mi vuole deve parlare con il mio entourage e con il Bayer Leverkusen. Quello che posso dire è che il mio obiettivo principale è crescere. Sono ancora giovane e il mio obiettivo è migliorare”.

15.15 Kalinic-Atletico: affare in chiusura con il Milan

Nikola Kalinic sta per lasciare il Milan per trasferirsi all’Atletico Madrid , che proprio in queste ora sta cedendo Gameiro al Valencia.  Nuovi contatti positivi in queste ore tra i due club e affare ormai davvero alle battute finali.

14.30 Borussia Dortmund, in corso visite mediche Witsel

Axel Witsel, di proprietà dei cinesi del Tianjin Quanjian, è in Germania per effettuare le visite mediche con il Borussia Dortmund. Ora si attende l'annuncio ufficiale del club tedesco per il centrocampista belga.

13.40, Valencia-Gameiro, scambio di documenti con l'Atletico

Quasi conclusa l'operazione Gameiro-Valencia. La trattativa con l'Atletico Madrid è infatti in fase avanzata. Il francese si trasferirà per un cifra complessiva di circa 18 milioni di euro. A questo punto Nikola Kalinic del Milan potrebbe trasferirsi ai Colchoneros.

13.30 West Ham, si avvicina l'arrivo di Lucas Perez

Lucas Perez e West Ham sono sempre più vicini. L'attaccante, nell'ultima stagione al Deportivo la Coruna in Spagna, giocherà in Premier League nella prossima stagione. Lo spagnolo è stato una richiesta esplicita di Pellegrini: superata quindi in questo modo la concorrenza del Frosinone.

12.55 Cagliari-Sassuolo, si pensa a scambio Andreolli-Peluso

I due club di Serie A starebbero pensando a uno scambio. Protagonisti di questa trattativa sono i difensori Marco Andreolli e Federico Peluso.

12.50 Roma, è fatta per il giovane Agostinelli

I giallorossi hanno chiuso questa mattina per il giovane Vittorio Alberto Agostinelli. Classe 2002, il giovane centrocampista si è legato alla Roma in seguito al fallimento del Bari.

12.45 - Ufficiale l'arrivo di Arturo Vidal al Barcellona

Il Barcellona sta presentando ufficialmente Arturo Vidal, nuovo acquisto del centrocampo blaugrana. L'ex juventino arriva per una cifra superiore ai 20 milioni di euro e ha firmato un triennale. 

12.00 - Keisuke Honda sbarca in Australia: l'ex Milan è del Melbourne Victory

Dopo i Mondiali di Russia con il Giappone, l'ex attaccante del Milan vola in Australia per una nuova avventura con il Melbourne Victory.

11.45 - Chelsea, Sarri: "Courtois rimanga solo se motivato, ne parleremo faccia a faccia"

L'allenatore del Chelsea ha parlato del futuro di Courtois, sottolineando di voler parlare con lui per capire quali siano le sue intenzioni: "Non mi interessano le parole del suo agente"

11.15 - Dalla Germania: interesse concreto per Leon Bailey del Leverkusen

Intervistato dalla rivista Kicker, l'ala del Bayer Leverkusen Leon Bailey ha confermato che ci sono stati interessi concreti da diverse squadre quest'estate, a partire dal Chelsea e dalla Roma: "È vero, ci sono stati. Quello che posso dire è che la mia concreta concentrazione è sul miglioramento come giocatore. Se un club mi vuole, il mio agente e il Bayer se ne occuperanno".

10.30 - Napoli, iniziate le visite mediche di Malcuit: giocatore arrivato a Villa Stuart

Giornata di visite mediche in casa Napoli, Kevin Malcuit è arrivato a Villa Stuart per sostenere i test fisici prima della firma sul contratto con il club azzurro.

10.15 - West Ham vicino a Lucas Perez, obiettivo del Frosinone

Secondo quanto riportato da Sky Sports, l'attaccante dell'Arsenal Lucas Perez sarebbe vicino al passaggio al West Ham. Il giocatore era stato accostato anche al Frosinone, di cui aveva visitato le strutture in gran segreto.

10.05 - Mourinho: "Sarà una stagione difficile se non ci rinforziamo"

L'allenatore portoghese ha parlato del valore della squadra dopo la sconfitta subita in amichevole contro il Bayern Monaco, sottolineando come servano rinforzi per tenere testa alle altre big della Premier.

10.00 - As: i tre candidati per sostituire Modrid

Il Real Madrid è convinto di trattenere Luka Modric, come confermano le parole di ieri di Lopetegui, ma secondo As sta cominciando a guardarsi in giro. Tra i candidati a poter sostituire il croato ci sono Marco Verratti del PSG, Miralem Pjanic della Juventus e Sergej Milinkovic-Savic della Lazio.

9.00 - Inter, Lautaro Martinez: "Fortunato ad avere Icardi, mi chiamava anche prima che arrivassi in Italia"

L'attaccante argentino ha parlato di questi primi mesi all'Inter, sottolineando di aver stretto un'amicizia particolare con Mauro Icardi: "Sono fortunato ad averlo incontrato, mi aiuta a migliorare"

Dall'Inghilterra: lo United pensa a Jerome Boateng

Sfumato Mina e lontano Maguire del Leicester (per il quale potrebbe però esserci un'offerta nelle ultime ore del mercato), il Manchester United proverà a regalare al sempre più nervoso José Mourinho il difensore tanto richiesto. L'ultimo nome uscito dal Daily Mirror è quello di Jerome Boateng del Bayern Monaco, che nel corso di questa sessione di mercato è stato avvicinato anche al PSG.

Dalla Spagna: "L'Everton si prende Yerry Mina per 32 milioni di euro"

Il quotidiano catalano Sport riporta che Barcellona ed Everton hanno trovato l'accordo per il trasferimento del difensore colombiano Yerry Mina per 32 milioni di euro. Il giocatore sembrava vicino al Manchester United, ma un problema con le commissioni del suo agente ha fatto saltare l'affare. I Toffees avevano già acquistato anche Lucas Digne pochi giorni fa.

Tuttosport: "Pogba fa partire il risiko"

Sul quotidiano torinese si continua a parlare del centrocampista campione del mondo: "Raiola ha l'offerta del Barcellona, Marotta vigile: se sfuma Pogba occhio a Thiago e Milinkovic".

CorSport: "Lazio: rebus Milinkovic. Ramires si è promesso a Tare"

Spazio anche per l'altra squadra della capitale: "La società biancoceleste non esclude la conferma del serbo ma neanche la cessione. L'agente Kezman è stato a Roma e ha presentato un'offerta al club: Real in pole, poi Chelsea e United. Intanto Ramires è ancora possibile: per lasciare la cina accetterà il taglio di stipendio".

CorSport: "Roma, c'è Samassekou lo sradica palloni"

Mercato della Roma in primo piano sul Corriere dello Sport: "Il ds Monchi non aspetta N'Zonzi e ha già trovato un'alternativa su cui lavorare. Il centrocampista maliano è il secondo giocatore in Europa nei recuperi. Dal Salisburgo si svincola nel 2019". Taglio basso dedicato a Juan Jesus, che invece non vuole lasciare la capitale: "Il Torino pressa, il ds deve 'tagliare' ma il difensore non cede".

Gazzetta dello Sport: "Ultimi giorni, ultimi fuochi"

Ampio spazio al mercato con una doppia paginata riepilogativa di tutte le trattative più importanti a 11 giorni dalla fine del mercato. "Il 17 agosto stop alle trattative: ancora tante stelle alla finestra. Modric, Pjanic, Milinkovic: possibile effetto domino". 

Gazzetta dello Sport: "Milan, mercato in entrata e in uscita"

Spazio all'interno per le vicende di mercato rossonere: "Bernard freme: Milan pronto ad anticipare Chelsea e Inter. Il brasiliano è in stand-by, ma Leonardo prova a fargli spazio: giornata chiave" si scrive sul possibile arrivo dello svincolato. Sulle uscite, invece, tiene banco la questione legata a Reina: "Via Courtois? Sarri su Reina. Ma Pepe frena: 'Resterei qui'. Addio ai Blues vicino per il belga: lo spagnolo resta tra i candidati a sostituirlo".

Tuttosport: "I 3 segreti di Marotta"

Il quotidiano torinese Tuttosport dà invece spazio al mercato della Juve in vista dell'anno prossimo: "Effetto CR7: la Juve ha già varato le strategie per il 2019. Ultimi 11 giorni di mercato, ma il DG sta definendo alcune mosse per il futuro: bianconeri in pole per Chiesa, prenotati Rabiot e La Gumina".

Gazzetta e Corriere: "Maldini torna a casa", "Bentornato bandiera"

Il ritorno di Paolo Maldini al Milan domina le aperture della Gazzetta e del Corriere dello Sport: "Il Milan riabbraccia la sua bandiera: dopo 9 anni Leo riporta il mito in rossonero. Sarà direttore dello sviluppo strategico", scrive il quotidiano milanese. "Il Milan ai milanisti: finalmente ecco Paolo Maldini" il commento delo CorSport. La conferenza stampa è prevista per le 16.30 a Casa Milan.

Ecco cosa è successo domenica

Domenica di pausa per quasi tutte le trattative di mercato. Se il Milan riabbraccia Paolo Maldini in veste di dirigente, ecco che l'Inter continua ad attendere il faccia a faccia tra Luka Modric e Florentino Perez. Il Napoli è pronto ad accogliere Malcuit mentre vuole chiudere a breve anche Ochoa. L'Empoli ha preso Silvestre: contratto di un anno con opzione fino al 2020 per il difensore ex Inter e Milan. La Roma continua a pensare a un centrocampista, per Obiang la Samp aspetta fino a martedì, mentre lo Zenit insiste con il Genoa per Laxalt.