Calciomercato, Modric-Inter: nessun passo indietro del giocatore. C'è il muro del Real

L'Inter è a Madrid dove sabato affronterà in amichevole l'Atletico. Nel frattempo, Luka Modric deve ancora incontrare il presidente del Real Florentino Perez per comunicargli la sua volontà di lasciare il club. Il croato twitta: "Back to work!". La stampa spagnola: "Il giocatore resta". Tutte le notizie di venerdì 10 agosto

IL TABELLONE DI CALCIOMERCATO

MERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE

PERISIC "CHIAMA" MODRIC VIA INSTAGRAM

L'incontro tra Luka Modric e Florentino Perez non c'è stato e, al momento, non è previsto. Un faccia a faccia che dovrebbe sbloccare una situazione intricata, tra la volontà del croato di lasciare Madrid per una nuova avventura (forte del gentlemen agreement con il presidente) e la volontà del Real di non lasciare partire un altro campione dopo gli addii di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo. Negli ultimi giorni il centrocampista croato si è allenato a Valdebebas e non ha nessuna intenzione di "rompere" con il Real: un comportamento professionale da parte del giocatore a cui fa da contraltare la posizione di Florentino Perez, che prende tempo. Due le ipotesi possibili: 1- Il Real spera che Modric possa fare un passo indietro a fronte di un rinnovo di contratto; 2- Il Real sta provando a individuare un sostituto prima dell'eventuale cessione del croato. A Lopetegui piace molto Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, un altro che attende con ansia le notizie in arrivo da Madrid. Nonostante le voci provenienti dalla Spagna, che hanno raccontato di un Luka Modric deciso a restare a Madrid, non c'è stato in realtà nessun passo indietro da parte del giocatore, che vuole partire. Il Real Madrid è rigido sia nella volontà di tenerlo sia nell'intenzione di non avere alcun incontro risolutivo. In mattinata, c'è stato un contatto diretto tra Lemic e il Real Madrid, in cui l'entourage ha ribadito di volere andare via. Nel pomeriggio, invece, ha fatto discutere l'ultima foto postata su Instagram da Perisic. Lui e Brozovic hanno dato il benvenuto in nerazzurro a Vrsaljko, chiamando a raccolta anche l'ultimo croato, Modric. "Chi manca?" si sono chiesti i vice campioni del mondo. E il numero 10 del Real ha risposto con un like. Insomma, Modric spingerà per altri 2-3 giorni sperando di ottenere il via libera. Poi ci sarà da capire se il croato sarà a disposizione di Lopetegui per la Supercoppa Europea di Tallinn, in programma il 15 di agosto.

1 nuovo post

IL RACCONTO DELLA GIORNATA

- di Redazione SkySport24

Modric, nessun passo indietro: vuole l'Inter. Perez continua con la strategia dell'attesa

Nonostante le voci provenienti dalla Spagna che hanno raccontato di un Modric deciso a restare a Madrid, non c’è stato nessun passo indietro da parte del giocatore, che vuole partire e sposare il progetto dell’Inter. Il Real resta rigido sia nella volontà di tenerlo sia nell'intenzione di non avere alcun incontro risolutivo, almeno per adesso. Per questo, Perez continua con la strategia dell’attesa, sperando che il giocatore cambi davvero idea e per guardarsi intorno alla ricerca di eventuali sostituti.
 
- di Redazione SkySport24

Il muro del Real Madrid

L’Inter continua a inseguire il sogno Modric, ma Perez non ha intenzione di lasciare andare il giocatore. E' questa la direzione del club, nonostante le indiscrezioni della stampa spagnola che ha raccontato di un imminente rinnovo tra il croato e il Real. Per ora, non c’è da parte del presidente l’idea di incontrare Modric per avviare un discorso legato alla sua eventuale cessione.

- di Redazione SkySport24

Le ultime da Madrid: il Real non molla, ma Modric vuole l'Inter

Il Real Madrid non vuole lasciare andare Modric, la linea che filtra dal suo entourage resta la stessa: il giocatore insiste per andare all’Inter.

La giornata di Modric: continua il braccio di ferro col Real | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'La giornata di Modric: continua il braccio di ferro col Real' - Sky Sport HD

 

- di Redazione SkySport24

Marca racconta di un rinnovo imminente tra Modric e Real

Marca, il principale quotidiano sportivo spagnolo, racconta di un rinnovo imminente tra il giocatore e il Real Madrid, ma in realtà non c’è stato nessun passo indietro del giocatore: Modric resta convinto della sua volontà di partire e sposare il progetto dell’Inter.

- di Redazione SkySport24

Anche l'Inter è a Madrid per l'amichevole con l'Atletico

L'Inter è in arrivo a Madrid per l’amichevole contro l’Atletico. Sono ore importanti per Modric che ha ribadito la volontà di arrivare nel club nerazzurro. Il Real Madrid vuole tenere il giocatore, ma l'Inter continua a sperare. Lunedì la giornata decisiva visto che il Real partirà per Tallinn per la Supercoppa: se Modric dovesse essere con la squadra sarebbe un segnale forte.

Modric: il Real non lo lascia, ma l'Inter continua a sperare | Video Sky - Sky Sport HD

video.sky.itVedi il video 'Modric: il Real non lo lascia, ma l'Inter continua a sperare' - Sky Sport HD

 

- di Redazione SkySport24

Modric-Inter, indizio social?

Madrid attende l’incontro tra Modric e Perez, ma a Milano c’è qualcuno che alimenta i sogni dei nerazzurri. Ivan Perisic ha postato su Instagram la foto del benvenuto a Vrsaljko, insieme a Brozovic. Ma la domanda del croato è allusiva: “Benvenuto Sime. Chi manca ora?”. Perisic ha taggato Luka Modric che poco dopo ha messo "mi piace" alla foto.
 

Inter, i croati lanciano un messaggio a Modric. E lui risponde così

Perisic e Brozovic danno il benvenuto in nerazzurro a Vrsaljko, chiamando a raccolta anche l'ultimo croato, Modric. "Chi manca?" si chiedono i vice campioni d'Europa. E il numero 10 del Real batte un like...
- di Redazione SkySport24

La stampa spagnola: "Il giocatore resta"

AS, uno dei giornali più noti in Spagna, ha scritto nella sua edizione online: “Modric resta”. La stampa spagnola è convinta che il giocatore possa fare un passo indietro. Secondo fonti Sky, la sua volontà resta quella di andare all'Inter.

- di Redazione SkySport24
A Madrid cresce l’attesa: si aspetta il confronto diretto tra il giocatore e il presidente del Real Madrid. Ancora non c’è un orario fissato in agenda: potrebbero non incontrarsi neanche oggi. E’ una possibilità, è la strategia dell’attesa di Perez, visto che la speranza del Real è che Modric possa fare un passo indietro. Oppure, l’altra strada: Perez prima di liberare Modric è a caccia di un’alternativa di lusso?

 

- di Redazione SkySport24
  
Modric su Twitter: "Tornato al lavoro"
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna

​E' il giorno dell'incontro tra gli agenti di Luka Modric e la dirigenza del Real Madrid, per ora ferma sul 'no' al trasferimento del croato alI'Inter. Per convincerlo a non cambiare maglia il presidente Florentino Perez - scrive 'Marca' - è pronto a proporgli un sostanzioso aumento dell'ingaggio, un gesto che faccia sentire Modric ancora importante all'interno del club, tanto più dopo l'addio a Cristiano Ronaldo e lo splendido Mondiale giocato in Russia. Bisogna vedere se basterà perché, sempre secondo quanto scrive il quotidiano spagnolo, il giocatore attraverso i suoi procuratori è pronto ad uscire allo scoperto e chiedere ufficialmente di essere ceduto. Il Real proverà nuovamente ad appellarsi alla clausola rescissoria da 750 milioni di euro, mossa che si rivelerebbe priva di effetti davanti ad una ferma volontà di vestire nerazzurro. 
- di Redazione SkySport24

Capello: "Modric all'Inter? Difficile"

Secondo Fabio Capello è difficile che il Real Madrid si liberi di uno come Luka Modric: "Non credo lo perderanno, il Real non può permettersi di lasciarlo andare dopo la partenza di Cristiano Ronaldo. Oggi Modric è uno dei campioni più importanti al mondo. È stato con Kanté il centrocampista più importante del mondiale" le parole di Capello alla Gazzetta dello Sport.
- di Redazione SkySport24
È il giorno della verità per l'affare Inter-Modric: i nerazzurri attendono che il fuoriclasse croato si incontri con Florentino Perez, presidente del Real Madrid che spera ancora di convincerlo a cambiare idea e rimanere in Spagna. La volontà del centrocampista è però quella di rispettare il gentlemen agreement con Perez, che gli permetterebbe di liberarsi e andare a Milano.
- di Redazione SkySport24

Modric e Real, una strategia di “posizione”

L'Inter sogna il grande colpo Luka Modric. Il croato attende l'incontro con Florentino Perez per definire il suo futuro. Storia di una trattativa particolare raccontata da Luca Marchetti.

- di Redazione SkySport24

Perez: "Al Real i migliori". E "dribbla" su Modric

Il presidente dei Blancos ha preso la parola in occasione della conferenza stampa per la presentazione del suo ultimo acquisto, il portiere belga Courtois. Un lungo discorso che gli ha permesso di evitare domande su Modric, il croato nelle mire dell'Inter.

- di Redazione SkySport24

Real, nuova foto sui social: Modric non c'è

In tempi così social, anche il calciomercato può trarre indizi "digitali". Soprattutto se la questione riguarda il triangolo tra Real Madrid, Modric e Inter: gli account Facebook e Twitter della casablanca hanno cambiato immagine di copertina. E spicca l'assenza del croato.

- di Redazione SkySport24

Inter, Modric si è allenato. Perez prende tempo

Questo il riassunto della giornata di ieri. L'Inter non molla la pista Luka Modric. Sarà decisivo l'incontro tra il croato e Florentino Perez, previsto per oggi. Intanto il giocatore si è regolarmente allenato a Valdebebas. Il Real prende tempo nella speranza che il centrocampista cambi idea o in alternativa per cercare un sostituto adeguato.
- di Redazione SkySport24