Calciomercato, Modric-Inter: nessun passo indietro del giocatore. C'è il muro del Real
L'Inter è a Madrid dove sabato affronterà in amichevole l'Atletico. Nel frattempo, Luka Modric deve ancora incontrare il presidente del Real Florentino Perez per comunicargli la sua volontà di lasciare il club. Il croato twitta: "Back to work!". La stampa spagnola: "Il giocatore resta". Tutte le notizie di venerdì 10 agosto
L'incontro tra Luka Modric e Florentino Perez non c'è stato e, al momento, non è previsto. Un faccia a faccia che dovrebbe sbloccare una situazione intricata, tra la volontà del croato di lasciare Madrid per una nuova avventura (forte del gentlemen agreement con il presidente) e la volontà del Real di non lasciare partire un altro campione dopo gli addii di Zinedine Zidane e Cristiano Ronaldo. Negli ultimi giorni il centrocampista croato si è allenato a Valdebebas e non ha nessuna intenzione di "rompere" con il Real: un comportamento professionale da parte del giocatore a cui fa da contraltare la posizione di Florentino Perez, che prende tempo. Due le ipotesi possibili: 1- Il Real spera che Modric possa fare un passo indietro a fronte di un rinnovo di contratto; 2- Il Real sta provando a individuare un sostituto prima dell'eventuale cessione del croato. A Lopetegui piace molto Sergej Milinkovic-Savic della Lazio, un altro che attende con ansia le notizie in arrivo da Madrid. Nonostante le voci provenienti dalla Spagna, che hanno raccontato di un Luka Modric deciso a restare a Madrid, non c'è stato in realtà nessun passo indietro da parte del giocatore, che vuole partire. Il Real Madrid è rigido sia nella volontà di tenerlo sia nell'intenzione di non avere alcun incontro risolutivo. In mattinata, c'è stato un contatto diretto tra Lemic e il Real Madrid, in cui l'entourage ha ribadito di volere andare via. Nel pomeriggio, invece, ha fatto discutere l'ultima foto postata su Instagram da Perisic. Lui e Brozovic hanno dato il benvenuto in nerazzurro a Vrsaljko, chiamando a raccolta anche l'ultimo croato, Modric. "Chi manca?" si sono chiesti i vice campioni del mondo. E il numero 10 del Real ha risposto con un like. Insomma, Modric spingerà per altri 2-3 giorni sperando di ottenere il via libera. Poi ci sarà da capire se il croato sarà a disposizione di Lopetegui per la Supercoppa Europea di Tallinn, in programma il 15 di agosto.
IL RACCONTO DELLA GIORNATA
Modric, nessun passo indietro: vuole l'Inter. Perez continua con la strategia dell'attesa
Il muro del Real Madrid
L’Inter continua a inseguire il sogno Modric, ma Perez non ha intenzione di lasciare andare il giocatore. E' questa la direzione del club, nonostante le indiscrezioni della stampa spagnola che ha raccontato di un imminente rinnovo tra il croato e il Real. Per ora, non c’è da parte del presidente l’idea di incontrare Modric per avviare un discorso legato alla sua eventuale cessione.
Le ultime da Madrid: il Real non molla, ma Modric vuole l'Inter
Il Real Madrid non vuole lasciare andare Modric, la linea che filtra dal suo entourage resta la stessa: il giocatore insiste per andare all’Inter.
La giornata di Modric: continua il braccio di ferro col Real | Video Sky - Sky Sport HD
video.sky.itVedi il video 'La giornata di Modric: continua il braccio di ferro col Real' - Sky Sport HD
Marca racconta di un rinnovo imminente tra Modric e Real
Marca, il principale quotidiano sportivo spagnolo, racconta di un rinnovo imminente tra il giocatore e il Real Madrid, ma in realtà non c’è stato nessun passo indietro del giocatore: Modric resta convinto della sua volontà di partire e sposare il progetto dell’Inter.
Anche l'Inter è a Madrid per l'amichevole con l'Atletico
L'Inter è in arrivo a Madrid per l’amichevole contro l’Atletico. Sono ore importanti per Modric che ha ribadito la volontà di arrivare nel club nerazzurro. Il Real Madrid vuole tenere il giocatore, ma l'Inter continua a sperare. Lunedì la giornata decisiva visto che il Real partirà per Tallinn per la Supercoppa: se Modric dovesse essere con la squadra sarebbe un segnale forte.
Modric: il Real non lo lascia, ma l'Inter continua a sperare | Video Sky - Sky Sport HD
video.sky.itVedi il video 'Modric: il Real non lo lascia, ma l'Inter continua a sperare' - Sky Sport HD
Modric-Inter, indizio social?
Inter, i croati lanciano un messaggio a Modric. E lui risponde così
Perisic e Brozovic danno il benvenuto in nerazzurro a Vrsaljko, chiamando a raccolta anche l'ultimo croato, Modric. "Chi manca?" si chiedono i vice campioni d'Europa. E il numero 10 del Real batte un like...La stampa spagnola: "Il giocatore resta"
AS, uno dei giornali più noti in Spagna, ha scritto nella sua edizione online: “Modric resta”. La stampa spagnola è convinta che il giocatore possa fare un passo indietro. Secondo fonti Sky, la sua volontà resta quella di andare all'Inter.
Dalla Spagna
Capello: "Modric all'Inter? Difficile"
Secondo Fabio Capello è difficile che il Real Madrid si liberi di uno come Luka Modric: "Non credo lo perderanno, il Real non può permettersi di lasciarlo andare dopo la partenza di Cristiano Ronaldo. Oggi Modric è uno dei campioni più importanti al mondo. È stato con Kanté il centrocampista più importante del mondiale" le parole di Capello alla Gazzetta dello Sport.Modric e Real, una strategia di “posizione”
L'Inter sogna il grande colpo Luka Modric. Il croato attende l'incontro con Florentino Perez per definire il suo futuro. Storia di una trattativa particolare raccontata da Luca Marchetti.
Perez: "Al Real i migliori". E "dribbla" su Modric
Il presidente dei Blancos ha preso la parola in occasione della conferenza stampa per la presentazione del suo ultimo acquisto, il portiere belga Courtois. Un lungo discorso che gli ha permesso di evitare domande su Modric, il croato nelle mire dell'Inter.
Real, nuova foto sui social: Modric non c'è
In tempi così social, anche il calciomercato può trarre indizi "digitali". Soprattutto se la questione riguarda il triangolo tra Real Madrid, Modric e Inter: gli account Facebook e Twitter della casablanca hanno cambiato immagine di copertina. E spicca l'assenza del croato.