I titoli della presentazione di Sarri in bianconero: "Mai visto un club così determinato a prendere un allenatore. Arrivare nella società più importante d'Italia è il coronamento di una lunga carriera. La Champions? Sogno da perseguire con determinazione feroce. Spero di aiutare CR7 a superare altri record". Sugli anni a Napoli: "Il mio primo pensiero era battere la Juve con ogni mezzo, era giusto così. Applausi o fischi, al San Paolo sarà sempre una manifestazione d'amore". Paratici: "Sarri era la prima scelta dall'inizio". Di seguito il testo integrale della conferenza
CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NOTIZIE
SARRI: SUL NAPOLI - SULLA CHAMPIONS - SUL MODULO
E' il giorno di Maurizio Sarri. L'allenatore ex Chelsea viene presentato alla stampa nella sala conferenze dell'Allianz Stadium alle 11. La Juventus ha scelto Maurizio Sarri dopo aver interrotto (di comune accordo) il rapporto di lavoro con Massimiliano Allegri.
La trattativa tra la Juve e l'ex allenatore del Chelsea è entrata nel vivo dopo il successo dei Blues in Europa League. Le "missioni" londinesi di Agnelli e Paratici hanno convinto Sarri a sposare il progetto Juve.
La trattativa si è trascinata per diversi giorni a causa della necessità, del Chelsea, di trovare un nuovo allenatore che potrebbe essere l'ex centrocampista dei Blues Frank Lampard. Sarri ha firmato con la Juve un contratto triennale.