
Inaki Williams-Athletic Bilbao fino al 2028: gli altri rinnovi record del mercato. FOTO
Il club basco ha blindato il suo attaccante - che era stato accostato al Manchester United - con un contratto della durata di 9 anni con scadenza 2028 e una clausola rescissoria di 135 milioni di euro. Ma non è la prima volta che - specialmente in Spagna - le società propongono ai propri tesserati accordi così a lungo termine.

Accostato durante il calciomercato al Manchester United, Inaki Williams si è legato praticamente a vita all'Athletic Bilbao firmando con il club basco un contratto di 9 anni fino al 2028 - con clausola rescissoria di 135 milioni. Alla scadenza del contratto Williams avrà 34 anni.

9 anni come Inaki Williams: il precedente è sempre in Spagna, con Saul Niguez e l'Atletico Madrid protagonisti. Il centrocampista spagnolo, uno dei più promettenti del panorama europeo, ha firmato nel 2017 un contratto fino al 2026 con clausola di rescissione di 150 milioni di euro.
CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI
Sempre da Madrid - sponda Atletico - arriva la storia di un altro rinnovo super, che però non si è poi concretizzato per tutta la sua durata. Nel 2008 infatti, un già 27enne Iker Casillas firmò con il Real un rinnovo fino al 2017. Il portiere spagnolo ha però lasciato la Casa Blanca nel 2015 per passare al Porto.
CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI
Nuovamente con i Colchoneros per un altro maxi rinnovo per uno dei centrocampisti al centro del progetto di Simeone, Koke, che nel 2017 ha firmato un rinnovo di contratto di 7 anni fino al 2024.
CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI
La storia d'amore tra il Barcellona e Lionel Messi dura praticamente da sempre. E tra i tanti rinnovi che l'hanno alimentata dal punto di vista contrattuale, spicca quello del 2009, 7 anni fino al 2016. Un contratto che però verrà ritoccato e prolungato anche nel 2013 e nel 2016.
CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI
Non è propriamente un rinnovo di contratto, ma merita una menzione la durata record del primo accordo tra Denilson e il Betis Siviglia. Il club andaluso acquistò l'attaccante brasiliano reduce dalla finale di Francia '98 e gli fece firmare un contratto con scadenza 2008. L'avventura in Spagna di Denilson finì però prima, nel 2005, con anche una parentesi al Flamengo.
CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE NEWS DI OGGI