Calciomercato Milan, Rodriguez in partenza: presentata offerta per Matias Viña

Calciomercato
©Ansa

Con la vicina partenza di Ricardo Rodriguez, i rossoneri sono alla ricerca di un possibile sostituto. Il Milan ha messo gli occhi su Matias Viña, terzino uruguaiano del Nacional di Montevideo. In alternativa, si pensa a un ritorno in rossonero di Laxalt

CALCIOMERCATO, L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE LIVE

Continua a muoversi il calciomercato del Milan in entrata e in uscita. Per un terzino che parte, ecco pronto il possibile sostituto. Il terzino in partenza è Ricardo Rodriguez, che è sempre più vicino a lasciare i rossoneri. Saltate le trattative con il Fenerbahce e Napoli, il giocatore svizzero è vicinissimo al trasferimento al Psv. Prima di autorizzare la partenza del terzino, il Milan vorrebbe però trovare il sostituto. Il club rossonero ha messo gli occhi su un giovane prospetto. Si tratta di Matias Viña del Nacional di Montevideo. I rossoneri hanno offerto 6,5/7 milioni per l'80% del cartellino, terzino sinistro uruguaiano. La richiesta è però tra i 10 e i 12 milioni di euro, l'offerta del Milan è ancora un po' bassa, però si continua a trattare. È sicuramente un nome concreto per sostituire Ricardo Rodriguez. I dirigenti rossoneri attendono una risposta in tempi brevi. Se non dovesse arrivare Vina, il club rossonero pensa come alternativa a un possibile ritorno a Milano di Laxalt, ora al Torino.

Chi è Matias Viña, il possibile sostituto

Terzino sinistro classe '97. Caratteristica principale la duttilità. Matias Viña è un esterno di difesa che può agire sia da difensore centrale di una difesa a quattro, ma anche da esterno di una difesa a tre. Con Il Nacional ha già vinto un campionato, una Supercoppa e con la maglia della Nazionale uruguaiana un Campionato sudamericano Under 20. Già 47 partite e 5 gol per un giocatore appena ventiduenne. Nonostante la sua giovane età, ricopre la fascia come un giocatore d'esperienza. Carattere, personalità uruguaiana e piede sinistro potente. Da sottolineare infine il passaporto comunitario, perché di origini italiane.