Calciomercato: news e trattative live del 30 gennaio

blog

Il Milan chiude per Saelemaekers (Anderlecht) e Robinson (Wigan). Intanto, sono ufficiali le cessioni di Rodriguez al PSV e Piatek all'Hertha Berlino. Emre Can saluta la Juve: è atteso dal Borussia Dortmund per le visite mediche. Inter-Slimani, manca solo l'ok del Leicester; nuovo tentativo dei nerazzurri per Giroud, che ha l'accordo con la Lazio. Il Napoli ufficializza l'acquisto di Petagna, che rimane in prestito alla Spal fino a giugno. Fiorentina scatenata: chiude per Igor (Spal) e Duncan (Sassuolo), che ha già svolto le visite mediche a Milano. Affare fatto anche per Kouamé dal Genoa. Florenzi al Valencia in prestito secco fino a giugno, mentre la Roma ufficializza Villar e Carles Perez. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale alle 23 su Sky Sport24 e Sky Sport Serie A

CALCIOMERCATO, L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Intesa totale con Amrabat

I viola hanno incontrato gli agenti del centrocampista marocchino Sofyan Amrabat e definito l’accordo, a cifre inferiori rispetto a quelle che offriva il Napoli perché il giocatore ritiene il progetto viola più indicato al momento di carriera che sta vivendo. La Fiorentina lavora per trovare l’intesa col Verona, offerti 15 milioni più bonus per prenderlo a giugno. Resta un po’ di distanza, ma le parti si avvicinano nonostante il Verona voglia mantenere il patto col Napoli di qualche settimana fa.

- di Redazione SkySport24

Il Chelsea tenta Mertens

Offerta dei Blues di 10 milioni per prendere subito l’attaccante belga, in scadenza di contratto a giugno col Napoli. Il Napoli offre per il rinnovo 2 anni a 5 milioni netti, l’ attaccante chiede 15 milioni netti per 2 anni. L’arrivo di Mertens libererebbe Giroud, su cui c’è il pressing del Tottenham ma anche quello della Lazio.

- di Redazione SkySport24

Petagna al Napoli da giugno

È fatta per l’arrivo di Andrea Petagna. Trattativa chiusa con la Spal per 17 milioni più tre di bonus, giovedì mattina le visite mediche a Villa Stuart. L’attaccante resterà in prestito in Emilia fino a fine stagione.

- di Redazione SkySport24

Accordo per Kumbulla

Il Napoli ha trovato l'accordo col Verona per Marash Kumbulla: trovata un’intesa per 20 milioni più quattro di bonus, operazione che sarebbe “alla Rrahmani”, col giocatore lasciato poi in prestito fino a giugno. Nei giorni scorsi c’è stato il primo incontro tra il Napoli e gli agenti del difensore, che per ora ha deciso però di non firmare nulla e preferisce aspettare.

- di Redazione SkySport24

Roma, visite per Villar e Perez

Visite mediche sia per Gonzalo Villar, centrocampista classe ’98 arrivato dall’Elche, che per Carles Perez, arrivato invece dal Barcellona in prestito con obbligo di riscatto dopo alcune condizioni facilmente raggiungibili sui 12-13 milioni.

- di Redazione SkySport24

Inter, preso Satriano

I nerazzurri hanno preso Martin Satriano, attaccante uruguaiano classe 2001 del Nacional trattato anche dal Cagliari. Giovedì il giocatore sarà in Italia.

- di Redazione SkySport24

Genoa, accordo per Iturbe

Accordo con il Pumas per Juan-Manuel Iturbe, vecchio pallino del Genoa: sembrava fatta nel 2015, poi Preziosi ci aveva lavorato nel 2016. Prestito con diritto di riscatto e obbligo legato alle presenze fissato a 4 milioni, il giocatore arriverà giovedì sera a Milano, mentre venerdì mattina svolgerà le visite mediche.

- di Redazione SkySport24

Soumaoro si avvicina. E Iago...

Per il Genoa è sempre più vicino il difensore Adama Soumaoro, difensore centrale classe ’92 del Lille, che arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. In chiusura anche l’arrivo di Iago Falque. Si tratta del sesto ritorno in rossoblù a gennaio (Nicola, Behrami, Destro, Perin e Masiello gli altri) dopo l’esperienza nel 2015/2016. Prestito con diritto di riscatto a otto milioni di euro.

- di Redazione SkySport24

Dortmund su Can

Continua il pressing del Borussia Dortmund per Emre Can. A ore si può definire il passaggio del centrocampista in Germania.

- di Redazione SkySport24

Entusiasmo a Cagliari per Pereiro

Gaston Pereiro è arrivato a Cagliari, accolto dal grande entusiasmo dei tifosi. Pereiro ha anche rilasciato le prime dichiarazioni: “Sono molto felice di essere a Cagliari, qui hanno fatto bene tanti uruguaiani. Francescoli era un mio idolo da bambino, sono molto contento”. Curiosità: Pereiro ha tatuato su un braccio il volto di Alvaro Recoba, suo idolo fin da quando era bambino.

- di Redazione SkySport24

Toro, idea Favilli

Nel caso dovesse uscire Zaza, su cui resta il Villarreal che sta però chiudendo per Paco Alcacer, un’idea è Favilli del Genoa. Incontro col suo agente nel pomeriggio per ribadire l’interesse.

- di Redazione SkySport24

Sorpasso granata per Strelec

Sorpasso del Torino sulla Samp per l’ attaccante dello Slovan Bratislava. Sampdoria che ha in Sottil un obiettivo: l'esterno d'attacco viola era nel mirino del Genoa (che in attacco ha chiuso per Iturbe e Iago). Sul giocatore anche l’interesse della Spal.

- di Redazione SkySport24

Radu difenderà i pali del Parma

Chiuso dal ritorno di Perin, Ionit Radu è arrivato a Parma. Il portiere di proprietà dell’Inter difenderà i pali del Parma dopo l'infortunio di Sepe. In attacco gli emiliani stanno valutando diverse soluzioni. Tentativo difficile ma stanno provando per Michael Krmencik del Viktoria Plzen. Si valutano anche Alfredo Donnarumma e Alessandro Matri del Brescia, oltre a Sanabria del Genoa.

- di Redazione SkySport24

Lecce, piace Rogel

In difesa torna caldo il nome di Augustin Rogel, uruguaiano del Tolosa classe ’97. In allternativa Ardian Ismajli dell’Hajduk Spalato. Difensore kosovaro ma naturalizzato albanese, Ismajli ha giocato 18 partite nella prima parte di questa stagione ed è nel giro della nazionale albanese (8 presenze). Rinforzo per il centrocampo: è ufficiale l’arrivo di Antonin Barak dall’Udinese, che ha svolto le visite mediche.

- di Redazione SkySport24

Spal su Caprari, Sottil e Castro

Sfumato Iago Falque, la Spal ci prova per Caprari e Sottil ma lavora anche per Lucas Castro, che può lasciare il Cagliari in questa finestra di mercato. Nel confronto tra le due società i sardi hanno fatto un sondaggio per il difensore Thiago Cionek.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, Bellanova e Sutalo

È fatta per Raoul Bellanova, giovane difensore italiano del Bordeaux, che ha fatto martedì le visite mediche e sarà ufficializzato nelle prossime ore. In chiusura la trattativa per Bosko Sutalo, difensore centrale croato classe 2000 che gioca nell’Osijek.

- di Redazione SkySport24