Agente Fabian Ruiz: "Rinnovo Napoli? Ne parliamo a fine stagione, ora tutto fermo"

Calciomercato
©Getty

Il procuratore del centrocampista spagnolo del Napoli: "Si tratta di uno dei più forti centrocampisti dei prossimi 10 anni, ha tanti club che hanno chiesto informazioni sul suo conto. Il Napoli lo sa". Alvaro Torres segue anche Luis Alberto: "Rinnovo con la Lazio? Ne stiamo parlando, è il migliore nel ruolo in Serie A"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI DEL 20 MARZO

"Abbiamo messo in stand by il discorso rinnovo fino a fine stagione. La squadra ha vissuto molti cambiamenti quest'anno, tra cui il cambio di allenatore da Ancelotti a Gattuso. Ci sono diversi club importanti che hanno chiesto informazioni su di lui. E di ciò abbiamo informato ovviamente il Napoli". Parola di Alvaro Torres, agente del centrocampista spagnolo Fabian Ruiz, che ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Marca del futuro del suo assistito. "Oggi Fabian deve pensare solo al Napoli e alla fine parleremo di bilanci – le parole di Torres - logicamente, essendo stato il miglior giocatore dell'Europeo Under 21 e avendo giocato tre ottime stagioni tra il Betis e il Napoli, oltre ad aver giocato qualche partita (6 con una rete, ndr) con la nazionale spagnola gode di grande stima e visibilità. Questo l'abbiamo spiegato al Napoli". Club dove dall’estate 2018 Fabian ha messo insieme 72 presenze e 10 reti in gare ufficiali. "Tutti i club che lo seguono sanno che sarà uno dei migliori centrocampisti del decennio – ha precisato Alvaro Torres - su questo siamo tutti d'accordo. Se ha una clausola? No. Quanto vale il suo cartellino? Davvero non lo so".

"Rinnovo Luis Alberto? Ne stiamo parlando"

In Serie A Alvaro Torres cura anche gli interessi di un altro centrocampista: quel Luis Alberto che con la Lazio è re degli assist (già 12) e ha segnato 4 gol in campionato in stagione. Il contratto del 27enne spagnolo va in scadenza nel 2022, ma il rinnovo fino al 2025 è più vicino. "Stiamo parlando con la Lazio per raggiungere un accordo sul rinnovo del contratto – ha spiegato Torres - siamo fiduciosi. L'anno scorso è stato uno dei migliori in Serie A e quest'anno è stato il migliore del campionato italiano". A Luis, reinventato mezzala da Simone Inzaghi, sarà garantito un ingaggio praticamente raddoppiato, per più di 3 milioni a stagione con facili bonus in aggiunta. Con i campionati fermi, assicura Torres, anche il calciomercato si adatta e trova spazio per le trattative: "Le stiamo facendo telefonicamente".