Livorno, Spinelli non rinnoverà nessun contratto: via in 10

livorno
©LaPresse

Il presidente della squadra toscana, ultima in classifica e ormai ad un passo dalla retrocessione, ha deciso di non rinnovare alcun contratto in scadenza il 30 giugno. Resteranno solo coloro che hanno accordi pluriennali e chi è in prestito con diritto di riscatto

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

Ultimo posto in classifica. Solo 21 punti, cinque vittorie in 31 giornate. La stagione del Livorno è stata molto negativa e la squadra è ormai ad un passo dalla retrocessione in Serie C. Di qui la decisione drastica presa dal presidente Aldo Spinelli che, dopo aver visto saltare la cessione del club a Majd Yousif -  imprenditore e Ceo della Shar'n go finito al centro di una maxi inchiesta sul traffico di stupefacenti in Olanda - ha scelto di non rinnovare i contratti in scadenza al 30 giugno. Sarà esodo di massa dunque, dal momento che resteranno solo i giocatori con accordi pluriennali o quelli in prestito con diritto di riscatto. 

Chi parte e chi resta

leggi anche

Minuto di silenzio, Filippini piange per la mamma

In pochi, quindi resteranno. Fra loro i vari Bogdan, Di Gennaro, Agazzi, Porcino, Marsura, Murilo, Braken e Mazzeo. A questi verranno aggiunti alcuni ragazzi del settore giovanile, in modo tale da aiutare Mister Filippini - lui resterà fino a fine stagione - nello schierare undici giocatori nelle ultime sette partite che restano da giocare. I giocatori che lasciano al 30 giugno sono dieci: Simovic, Stoian, Silvestre, Ricci, Brignola, Viviani, Rizzo, Zima, Ferrari e Marras. Solo quest'ultimo (capocannoniere della squadra con 8 gol) è stato in dubbio, c'è stata una mini trattativa ma alla fine ha preferito non rischiare infortuni. Restano invece Awua e Luci (che rinuncia ai soldi). Rimangono anche Del Prato e Plizzari, i due giovani più interessanti che hanno in prestito da Milan e Atalanta.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.