Inter, Alexis Sanchez anche in Europa League? Una penale per convincere lo United

Calciomercato

Si lavora per estendere il prestito dell'attaccante cileno per tutta la durata dell'Europa League: pronto l'inserimento di una penale per provare a convincere lo United, che i nerazzurri potrebbero affrontare solo nella finale della competizione

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Prolungare il prestito di Alexis Sanchez fino al termine dell’Europa League inserendo una penale nel caso in cui l’Inter sfidasse in finale il Manchester United, società proprietaria del cartellino dell’attaccante cileno. È questa l’ultima idea alla quale sta lavorando il club nerazzurro che, dopo aver ottenuto il sì per prolungare il prestito del calciatore per tutta la durata della Serie A 2019/2020 – nel comunicato ufficiale si legge che il contratto di prestito di Alexis sarà esteso fino al termine della prima settimana di agosto, dunque anche per l’ottavo di finale di Europa League che vedrà la squadra di Conte affronterà il Getafe il 5 agosto in gara secca – lavora adesso per avere Sanchez a disposizione anche per le eventuali fasi finali di Europa League.

Una penale per convincere lo United

leggi anche

Inter a Ferrara senza Lukaku, Eriksen titolare

Essendo dal lato opposto del tabellone rispetto a quello dei Red Devils, i nerazzurri potrebbero eventualmente incontrare il Manchester United solo in finale di Europa League: da qui l’idea dell’Inter di effettuare questo tentativo con il club inglese: l’inserimento di questa penale permetterebbe inoltre alla società nerazzurra di prendere tempo in attesa di un possibile acquisto definitivo del calciatore.

Le Final Eight di Europa League

approfondimento

Quello che c'è da sapere sul sorteggio dell'Inter

Resta da capire adesso la volontà dei Red Devils, che potrebbero anche opporsi alla soluzione proposta dall’Inter che arrivare in finale anche grazie a un giocatore – Alexis Sanchez, appunto – di loro proprietà. Ricordiamo, inoltre, che le Final Eight di Europa League – Inter e Roma sono impegnate negli ottavi di finale a gara secca il 5-6 agosto – si disputeranno dal 10 al 21 agosto, giorno della finalissima.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche