Lazio-David Silva, parla il papà: "La Serie A gli piace, Roma una bella opzione"

Calciomercato

Fernando Jiménez conferma l'interesse del figlio per il campionato italiano: "Sognavo un suo ritorno al Valencia, ma David non giocherà più in Liga e guarda alla Serie A". E sulla Lazio: "Se andasse a Roma non mi dispiacerebbe"

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

I segnali positivi arrivano anche dalla famiglia. La Lazio lavora al colpo David Silva e il padre Fernando Jiménez non nasconde dove potrebbe essere il futuro del fuoriclasse spagnolo: "Da tempo avrebbe detto che dopo 10 anni il suo ciclo al Manchester City si sarebbe concluso, e così sarà", le dichiarazioni di Jiménez alla radio spagnola Ondacero. "Dove giocherà poi è tutto da vedere, un giorno mi dice una cosa e quello dopo un'altra. Ma di certo la Serie A gli piace molto, anche se per ora non ci sono molte offerte. La Lazio? Perché no, se andasse a Roma non mi dispiacerebbe".

Di Marzio: "Ultimi dettagli prima del sì, 3 anni di contratto"

Mancano gli ultimi dettagli perché David Silva diventi un giocatore della Lazio. Gianluca Di Marzio riferisce che il ds Tare sta per chiudere il colpo di mercato: pronto un contratto di tre anni per lo spagnolo, che raggiungerebbe nella capitale i connazionali Luis Alberto, Patric e Jony (e tecnicamente anche Milinkovic-Savic: il serbo è nato a Lleida).

"Con il calcio spagnolo ha chiuso"

leggi anche

Lazio, colpo da Champions: vicino David Silva

Anche se il sogno del papà era un altro. "Il ritorno a Valencia", il club che aveva lanciato Silva, 168 partite e 32 gol fino al 2010. "Mi sarebbe piaciuto che tornasse in Spagna, ma mi ha detto che la sua carriera in Liga è chiusa". Resta ancora un ultimo scoglio, prima di pensare a definire il futuro: "Vincere questa Champions con il City. Per me e David sarebbe l'apice del suo decennio in Inghilterra".

Stasera Silva contro il Real: dove vedere la partita

E se intanto i tifosi della Lazio vogliono vedere l'obiettivo di mercato in azione, Manchester City-Real Madrid, ritorno degli ottavi di Champions League, sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 253 (satellite e fibra). Calcio d'inizio questa sera alle 21.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche