Lazio-David Silva, parla il papà: "La Serie A gli piace, Roma una bella opzione"

Calciomercato

Fernando Jiménez conferma l'interesse del figlio per il campionato italiano: "Sognavo un suo ritorno al Valencia, ma David non giocherà più in Liga e guarda alla Serie A". E sulla Lazio: "Se andasse a Roma non mi dispiacerebbe"

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE

I segnali positivi arrivano anche dalla famiglia. La Lazio lavora al colpo David Silva e il padre Fernando Jiménez non nasconde dove potrebbe essere il futuro del fuoriclasse spagnolo: "Da tempo avrebbe detto che dopo 10 anni il suo ciclo al Manchester City si sarebbe concluso, e così sarà", le dichiarazioni di Jiménez alla radio spagnola Ondacero. "Dove giocherà poi è tutto da vedere, un giorno mi dice una cosa e quello dopo un'altra. Ma di certo la Serie A gli piace molto, anche se per ora non ci sono molte offerte. La Lazio? Perché no, se andasse a Roma non mi dispiacerebbe".

Di Marzio: "Ultimi dettagli prima del sì, 3 anni di contratto"

Mancano gli ultimi dettagli perché David Silva diventi un giocatore della Lazio. Gianluca Di Marzio riferisce che il ds Tare sta per chiudere il colpo di mercato: pronto un contratto di tre anni per lo spagnolo, che raggiungerebbe nella capitale i connazionali Luis Alberto, Patric e Jony (e tecnicamente anche Milinkovic-Savic: il serbo è nato a Lleida).

"Con il calcio spagnolo ha chiuso"

Anche se il sogno del papà era un altro. "Il ritorno a Valencia", il club che aveva lanciato Silva, 168 partite e 32 gol fino al 2010. "Mi sarebbe piaciuto che tornasse in Spagna, ma mi ha detto che la sua carriera in Liga è chiusa". Resta ancora un ultimo scoglio, prima di pensare a definire il futuro: "Vincere questa Champions con il City. Per me e David sarebbe l'apice del suo decennio in Inghilterra".

Stasera Silva contro il Real: dove vedere la partita

E se intanto i tifosi della Lazio vogliono vedere l'obiettivo di mercato in azione, Manchester City-Real Madrid, ritorno degli ottavi di Champions League, sarà in diretta esclusiva su Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 253 (satellite e fibra). Calcio d'inizio questa sera alle 21.

david_silva_city

leggi anche

Lazio, colpo da Champions: vicino David Silva