Calciomercato, news e trattative del 17 agosto

La giornata di calciomercato di lunedì 17 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO LIVE, TUTTE LE TRATTATIVE DEL 18 AGOSTO

1 nuovo post

Anderlecht, Kompany allenatore per i prossimi 4 anni

Vincent Kompany lascia definitivamente il calcio. Sarà allenatore dell'Anderlecht per i prossimi 4 anni. Il difensore, arrivato come allenatore-giocatore ed assistente di Vercauteren dopo le undici stagioni al Manchester City, lo ha annunciato in una conferenza stampa questa mattina. Ora per lui comincia subito la nuova avventura.
- di Redazione SkySport24

Entella, panchina a Tedino

L'ufficialità arriverà in giornata, ma Bruno Tedino è il nuovo allenatore dell'Entella. L'accordo totale è stato trovato dopo l'incontro di stamattina e l'ex allenatore di Pordenone e Palermo firmerà un contratto biennale. 
- di Redazione SkySport24

Roma, il giorno del closing

I comunicati del passaggio di proprietà della società giallorossa da Pallotta a Friedkin sono attesi nel tardo pomeriggio, dopo la chiusura della Borsa. E' stato annunciato anche un video messaggio dello stesso Friedkin e saranno le prime parole da nuovo proprietario della Roma. CLICCA QUI PER SEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI LIVE
- di Redazione SkySport24

Genoa: lo Spezia in A può complicare l'arrivo di Italiano

Dopo la vittoria nell’andate del playoff con il Frosinone è la grande favorita per l’ultimo posto in A. In caso di promozione, Italiano avrà un ottimo contratto. Allora, visto che è il primo obiettivo del nuovo ds Faggiano, in caso il Genoa dovrà trovare il modo di liberarlo e lo Spezia si aspetta qualcosa come indennizzo (per esempio magari l’acquisto di un giocatore, in ballo il difensore classe 98 Martin Erlic, uno dei migliori quest’anno ma a metà con il Sassuolo..). Quindi non è sicurissimo che Italiano andrà via. Dovesse alla fine andare effettivamente al Genoa, lo Spezia continuerebbe sulla linea di un allenatore giovane, anche se per ora nomi non ce ne sono. Se invece alla fine Italiano dovesse restare allo Spezia, per il Genoa potrebbe tornare caldo Il nome di Maran.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, nuova idea per la difesa

L'ultima idea per la difesa dell'Atalanta è  Cristian Romero. Il giocatore è di proprietà della Juve (l’anno scorso ha giocato in prestito al Genoa) e i costi dell’operazione sarebbero comunque alti. Ancora non c’è stato nessun contatto con l’agente del giocatore, che intanto ha ricevuto regolare convocazione dalla Juventus per il ritiro.
- di Redazione SkySport24

Juve, un altro ritorno dopo Pirlo

Nello staff del nuovo allenatore della Juventus Andrea Pirlo ci sarà anche un altro ex juventino: Igor Tudor. Il croato infatti ha accettato la proposta e ha chiamato direttamente Pirlo per dirgli sì. Adesso deve solo formalmente liberarsi dall’Hajduk Spalato, che allena dal dicembre 2019.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Nainggolan tra i convocati

Tra i convocati per il ritiro e ci sarà anche Radja Nainggolan. Non perché sia stato trovato un accordo con l’Inter, ma perché tecnicamente per questioni assicurative il contratto è stato prolungato fino al 31 agosto. L’Inter si sarebbe potuta opporre, ma preferisce che cominci la preparazione, poi le due società ne parleranno dopo l’Europa League.
- di Redazione SkySport24

The Sun: un nuovo Newcastle con Shearer alla guida

Il Tabloid inglese Sun riporta una notizia clamorosa, che riguarda il Newcastle: i cugini Terence e Nelson Loh, a capo del gruppo di Singapore Bellagraph Nova Group, sono in trattativa per rilevare il club da Mike Ashley. Se l'operazione andasse in porto vorrebbero affidare il nuovo Newcastle ad Alan Shearer, vera e propria leggenda del club, che ha da poco compiuto 50 anni.
- di Redazione SkySport24

Bologna, la concorrenza del Bayern per Hickey

Sono tante le squadre che vorrebbero Aaron Hickey, diciottenne esterno degli Hearts in scadenza nel 2021. Il Bologna è sicuramente in prima fila e aspetta una risposta, forte del progetto sportivo che ha presentato. Ma tra le altre (anche Celtic e Lione lo vorrebbero), il Daily Mail segnala come molto insistente il Bayern, che nelle ultime ore ha aumentato il pressing per il giovanissimo calciatore. Alla fine a decidere sarà proprio Hickey, ecco perché comunque il Bologna spera fino alla fine.
- di Redazione SkySport24

Koundé resterà al Siviglia

C'è ancora il Siviglia nel futuro di Jules Koundé. Il ventunenne difensore francese (originario del Benin) è stato uno dei migliori nelle final eight di Europa League ed ha attirato l'attenzione di tanti club, tra i quali il Real Madrid. Ma le sue intenzioni sono chiare: "l'anno prossimo resterò al Siviglia - ha detto dopo la partita con il Manchester United - ci aspetta la Champions League e non penso ad altro. Voglio restare".
- di Redazione SkySport24

Roma, ecco dove si firmerà il closing

E' cominciata la giornata cruciale per la Roma. I legali di Friedkin e Pallotta  si incontreranno in questo studio notarile in via Due Macelli,
per mettere le firme sugli atti che sanciranno il passaggio di proprietà della Roma.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, via alla giunta direttiva

E' cominciata alle 11 la giunta direttiva del Barcellona. Si parlerà della rivoluzione societari e soprattutto della sostituzione dell'allenatore Quique Setien, con Ronald Koeman grande favorito per la sua successione.
- di Redazione SkySport24

Cavani, ammette la trattativa con il Benfica 

All'aeroporto di Montevideo, Edinson Cavani ha confermato ai colleghi uguruaiani l'esistenza di una trattativa con il Benfica, ma senza dare nessuna certezza sul suo futuro. "E' vero, ci sono stati incontri con il club portoghese - le parole dell'ex attaccante di Palermo, Napoli e Psg - ma ancora non c'è nulla di definito. Ci sono state chiacchierate anche con altre squadre. Quando prenderò una decisione sul mio futuro, lo saprete". El Matador è svincolato, dopo la fine del suo contratto con il Psg e in Portogallo tutti i giornali danno per certo l'arrivo imminente dell'attaccante, che firmerà un contratto triennale.
- di Redazione SkySport24

Thiago Alcantara a un passo dal Liverpool

Thiago Alcantara pronto a lasciare il Bayern Monaco. Secondo Rmc Sport lo spagnolo avrebbe raggiunto un accordo totale con il club inglese per un contratto di 4 anni. Il centrocampista, in scadenza 2021 con i tedeschi e, secondo la radio francese, i suoi compagni sarebbero già stati avvertiti da Thiago che quelle di Lisbona saranno le sue ultime partite con la maglia del Bayern. Poi per lui sarà Liverpool.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, non solo allenatore: Bartomeu rilancia per Neymar

La risposta alla peggior stagione blaugrana dell'ultimo decennio è sempre lui, Neymar. Stando a quanto riporta Sport infatti, nella testa di Bartomeu non c'è solo la questione allenatore. Il presidente - che non intende dimettersi - ha ben chiaro in testa che solo il ritorno del brasiliano può rilanciare l'immagine del club. Per questo avrebbe messo da parte l'dea Lautaro Martinez e sarebbe pronto a rilanciare con il Psg per il brasiliano: Griezmann e 60 milioni, questa l'offerta che Bartomeu presenterebbe ai francesi, contando poi magari sulla pressione di Neymar sui dirigenti affinché dicano si e lo lascino tornare al Barcellona.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, verso la rivoluzione?

La rivoluzuone non sarà solo in panchina. Potrebbero infatti saltare il CEO Oscar Garu e il Segretario tecnico Abidal. Discorso diverso invece per il Direttore sportivo Ramon Planes. Bartomeu vorrebbe confermarlo, ma è lo stesso Planes, per rispetto verso le persone che lo hanno chiamato al Barcellona, a essere intenzionato a fare un passo indietro. Il presidente blaugrana Bartomeu, tra l'altro, dovrebbe chiedere le elezioni anticipate a novembre: non si tratterebbe di dimissioni, ma un rimettere il mandato per verificare il consenso sulla sua figura prima della regolare scadenza del mandato.  

- di Redazione SkySport24

Roma, oggi il closing: i protagonisti e l'agenda

Oggi è atteso il closing che sancirà il passaggio di proprietà del club giallorosso da James Pallotta a Dan Friedkin. Saranno tre i poli di collegamento per la parte burocratica da svolgere: Houston, Boston, e Roma, mentre Londra avrà un ruolo defilato. Dan Friedkin sarà subito operativo e sarà lui ad assumere il ruolo di presidente. Con lui entrano il figlio Ryan, insieme ai manager del gruppo Marc Watts, Eric Felen Wiliamson III, Brian Walker e Analaura Moreira Dunkel . Dopo il closing previsto subito il primo vertice con il Ceo Fienga e il vicepresidente Baldissoni, e sarà occasione per pianificare le strategie, anche di mercato, del club. Al momento non sarà nominato un nuovo ds, Ryan Friedkin e Fienga guideranno il mercato a breve termine

- di Redazione SkySport24

Barcellona: il contratto di Koeman 

Sarà un contratto biennale quello che Ronald Koeman firmerà con il Barcellona. Ne è sicuro El Mundo Deportivo, quotidiano che segue molto da vicino le vicende catalane. Quindi l'attuale Ct dell'Olanda sarà garantito da un contratto anche nei confronti dell'eventuale nuovo presidente del club, visto che le elezioni - a meno di colpi di scena - sono previste per il prossimo anno. 
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: Napoli, Brekalo o Under per la fascia destra

Per la fascia destra del Napoli salgono le quotazioni del croato del Wolfsburg, Josip Brekalo, ma resiste anche la candidatura di Cengiz Under. In particolare, stando a quanto scrive la Gazzetta dello Sport, il turco della Roma potrebbe arrivare grazie ad uno scambio con Maksimovic, in uscita dal Napoli. Prima però bisogna trovare l'accordo sulle valutazioni dei due giocatori, sulle quali al momento c'è ancora distanza tra le due società.
- di Redazione SkySport24

Milan, c'è Ibra con la terza maglia

Il Milan ha presentato sul suo canale Youtube la terza maglia per la prossima stagione. Un maglia azzurrina con sponsor in bianco. La notizia è che uno dei modelli usati è Zlatan Ibrahimovic. Un indizio in più della fiducia che c'è perché si trovi l'accordo totale e far si che Ibra possa vestire il rossonero (o l'azzurrino quando si giocherà con la terza maglia) anche nella prossima stagione.
- di Redazione SkySport24