La giornata di calciomercato di lunedì 17 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
1 nuovo post
Everton, Ancelotti studia tre acquisti: da Allan a Florenzi
L'Everton sta pensando e provando due acquisti in Italia. Il primo è Allan perché la trattativa col Napoli va avanti da settimane e si sta provando a trovare un accordo, il tentativo è concreto e l'obiettivo rimane il brasiliano per il centrocampo. Ancelotti vuole anche un esterno a destra ed è spuntata l'idea Alessandro Florenzi, di rientro alla Roma dopo il prestito di Valencia: l'Everton ha sondato la situazione.
Perugia, due nomi per la panchina
Il Perugia riparte dalla Lega Pro e si sta guardando intorno per scegliere l'allenatore a cui affidare il tentativo di risalire subito in B. Uno dei nomi a cui si pensa è Vincenzo Vivarini, se dovesse arrivare la separazione dal Bari, mentre in corsa anche Fabio Caserta, esonerato alla Juve Stabia alla fine della stagione, terminata anche per i campani con la retrocessione in Lega Pro.
Bologna, Zauri nuovo allenatore della Primavera
Luciano Zauri torna su una panchina della Primavera: quella del Bologna. Proprio con la Primavera del Pescara si era messo in luce, prima di essere chiamato in prima squadra. L'anno scorso l'esonero, ora una nuova possibilità. Per lui contratto biennale.
Lecce, in arrivo Listkowski
Primo acquisto per Pantaleo Corvino da quando è tornato ds del Lecce. Dalla Polonia sta per arrivare Marcin Listkowski, centrocampista del 1998 di proprietà del Pogon Szczecin. Nell'ultima stagione per lui 32 presenze nel campionato polacco, con 2 gol e 3 assist.
Pordenone, prolungamento di contratto per Tesser
Attilio Tesser prolunga il suo legame con il Pordenone. L'allenatore infatti ha firmato il nuovo contratto che scadrà nel 2022, allungando di un anno la scadenza precedente. Quella che inizierà tra pochi giorni, per Tesser sarà la terza stagione alla guida della squadra friulana.
Inter, Lazaro torna in Germania
Torna nella Bundesliga Valentino Lazaro, l'esterno che l'Inter aveva acquistato l'estate scorsa dall'Hertha Berlino e che a gennaio era stato girato in prestito al Newcastle. Lazaro firmerà per il Borussia Moenchengladbach, sarà un prestito con diritto di riscatto. Per lui già fissate le visite mediche nella giornata di domani.
Barcellona, tre date possibili per le nuove elezioni
Tra le cose che si aspetta di capire dopo la giunta del Barcellona, c'è la data delle nuove elezioni. Infatti il mandato del presidente Bartomeu è in scadenza tra un anno. Novembre 2020, gennaio o marzo 2021 le tre possibilità tra cui indicare quella definitiva.
Lazio, ore decisive per l'arrivo di Muriqi
Vedat Muriqi si avvicina sempre di più alla Lazio. Infatti nelle prossime ore è atteso in Italia l'agente del ventiseienne attaccante del Fenerbahce e della nazionale kosovara: arriverà per definire tutti i dettagli dell'operazione da 16 milioni più 2 di bonus.
Roma, closing sempre più vicino
Definite anche le ultime pratiche burocratiche per il closing della Roma. Dagli uffici di via dei Due Macelli sono appena usciti Baldissoni e Fienga.
Ormai si attende solo il comunicato finale.
Ormai si attende solo il comunicato finale.
Barcellona, finita la giunta direttiva
E' terminata la giunta direttiva del Barcellona, mentre Quique Setien e Eric Abidal hanno pranzato insieme, lontano dalla riunione. Il Ceo Oscar Grau invece ha abbandonato i lavori prima delle ore 15. Ora si aspetta il comunicato ufficiale che annunci le decisioni prese, anche se le due principali non sono certo un segreto: l'esonero dell'attuale allenatore e la scelta di Koeman come successore.
Bologna, segnali negativi per Hickey
La risposta definitiva di Aaron Hickey arriverà solo oggi pomeriggio, ma i segnali per il Bologna sono negativi. Infatti il diciottenne esterno in uscita dagli Hearts è orientato a scegliere il Bayern Monaco per il suo futuro.
Siviglia, il ritorno di Rakitic per ora è un sogno
Così il direttore sportivo Monchi ha definito il possibile ritorno del centrocampista croato, attualmente al Barcellona. In un'intervista rilasciata al Diario de Sevilla dopo la vittoria nella semifinale di Europa League contro il Manchester United, l'ex ds della Roma ha detto: "Ivan dice che gli piacerebbe ritornare oggi, domani o fra due anni. E a me piacerebbe tantissimo riaverlo. Non nascondo nemmeno che sia un mio amico, ma per quello che vedo un ritorno immediato di Rakitic a Siviglia mi sembra molto difficile, per non dire impossibile".
Barcellona, dalla giunta direttiva conferma per Koeman
Ronald Koeman è ormai la scelta definitiva per la panchina del Barcellona. Questo quanto trapela dalla giunta direttiva del club, ancora in corso. L'annuncio dell'olandese è atteso per domani.
Tottenham, arriva Hart
Visite mediche con il Tottenham per il trentatreenne Joe Hart. Lo riporta Sky Sports, che annuncia praticamente l'arrivo di un terzo portiere per Mourinho, dopo Lloris e Cazzaniga. Hart, 75 presenze con la nazionale inglese, arriva a costo zero dopo la scadenza del contratto con il Burnley. In passato ha giocato, tra le altre, con il Manchester City, mentre in Italia lo ricordiamo per un stagione con la maglia del Torino.
Barcellona, la giunta direttiva continuerà fino a stasera
Secondo El Mundo Deportivo, che sta seguendo ovviamente da vicinissimo la giunta direttiva del Barcellona, la riunione si protrarrà fino a stasera. Invece si avvicina l'annuncio di Koeman come allenatore, annuncio che sarebbe previsto per domani.
Entella, ufficiale Tedino nuovo allenatore
Adesso è arrivata anche l'ufficialità. Bruno Tedino è il nuovo allenatore dell'Entella. Contratto biennale.
Roma, ecco Pedro
Non è solo il giorno del closing per la Roma, ma anche quello di Pedro. Infatti l'attaccante spagnolo è sbarcato all'aeroporto di Ciampino oggi pomeriggio. Domani per lui sarà il giorno delle visite mediche, poi la firma sul contratto triennale. Pedro arriva a costo zero, dopo la scadenza del suo contratto con il Chelsea.
https://sport.sky.it/calciomercato/2020/08/17/roma-pedro-video-calciomercato
Barcellona, due big potrebbero salutare
Segnali di addio al Barcellona. O almeno ne sono convinti in Sudamerica. Infatti Teledoce, testata dell'Uruguay, dice che Luis Suarez potrebbe lasciare il club catalano per fare ritorno all'Ajax. Mentre La Cuarta, media cileno, segnala che il futuro di Vidal potrebbe essere al Psg, pronto ad offrire un buon contratto al centrocampista.
Barcellona, la carica di Iniesta
Gioca in Giappone con il Vissel Kobe, ma il cuore di Andres Iniesta è sempre legato al Barcellona. In uno dei giorni più difficili degli ultimi anni per il club, Iniesta con un tweet ha dato la carica: sempre uniti per continuare a costruire il miglior club del mondo, ha scritto.
Barcellona, 8 presenti alla giunta direttiva
Sui 14 membri che compongono la giunta direttiva del Barcellona, 8 sono presenti fisicamente, mentre gli altri 6 sono collegati in via telematica. La discussione è ancora in corso e nessuna decisione è stata ancora ufficializzata