Calciomercato, news e trattative del 19 agosto

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di mercoledì 19 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL 20 AGOSTO LIVE

1 nuovo post

Perugia, rescissione per Oddo

Il Perugia e Massimo Oddo si separano. La notizia non è una sorpresa dopo la retrocessione in Lega Pro del club umbro, ma ora è arrivata anche l'ufficialità da parte della società. Risoluzione consensuale tra le parti e Oddo da oggi non è più l'allenatore del Perugia.
- di Redazione SkySport24

Manchester United: Dean Henderson affiancherà De Gea

Il Manchester United ha individuato il portiere da affiancare a David De Gea. Secondo la stampa inglese infatti - dopo la promozione a parole di Solskjaer - lo United ha deciso di richiamare il ventitreenne portiere che ha fatto molto bene in prestito allo Sheffield United. Per Henderson è pronto un nuovo contratto da 110 mila euro a settimana (oltre 4 milioni l'anno): praticamente il doppio rispetto a quello che guadagna adesso. Nella prossima stagione si giocherà la maglia da titolare con De Gea.
- di Redazione SkySport24

Chelsea, 200 milioni per Havertz

Il Chelsea sarebbe disposto a fare una follia economica pur di chiudere l'acquisto di Kai Havertz. La Bild fa la cifra di 200 milioni. Questa sarebbe la spesa totale prevista dal club di Abramovich per assicurarsi il talento del Bayer Leverkusen. I 200 milioni non sarebbero tutti destinati a pagare il cartellino del giocatore, ma la metà andrebbe a coprire i costi dello stipendio (5 anni di contratto) e l'altra metà andrebbe al Bayer Leverkusen. Visto che negli ultimi giorni l'affare (che sembrava chiuso qualche settimana fa) ha subito un rallentamento, secondo il giornale tedesco il Chelsea sarebbe pronto a sbloccarlo con questo super investimento.
- di Redazione SkySport24

Inter, il Benfica vuole Joao Mario

Il Benfica fa sul serio per Joao Mario. Il centrocampista dell'Inter è in uscita, l'allenatore Jorge Jesus l'ha già avuto con sé in passato e ora si tratta coi nerazzurri per Joao Mario di ritorno in Portogallo nelle prossime settimane.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, c'è l'annuncio: Koeman nuovo allenatore

Era atteso ed adesso è arrivato anche quello: l'annuncio ufficiale del Barcellona: Ronald Koeman è il nuovo allenatore. Contratto fino al 2022 per l'olandese, che torna nel club a cui ha regalato - da giocatore - la prima Coppa dei Campioni nel 1992.
- di Redazione SkySport24

Marca: Messi pensa di lasciare il Barca

Non bastano le rassicurazioni e le certezze di Bartomeu per spegnere le luci sulla vicenda Messi. A rilanciare i dubbi del giocatore oggi è il quotidiano spagnolo Marca (in verità quotidiano di Madrid, la cosa va tenuta presente). Secondo Marca, Messi sta tenendo il Barcellona con il fiato sospeso perché sta valutando cosa fare nel suo futuro, che comprende tre scenari. Il primo prevede l'addio immediato (con Manchester City e Psg pronti ad accoglierlo). Il secondo prevede la permanenza per un altro anno, fino alla scadenza del contratto, mentre Marca mette solo come terza ipotesi il rinnovo per altre due stagioni. 
- di Redazione SkySport24

Parma, può tornare Cigarini

C'è l'ipotesi ritorno al Parma per Luca Cigarini. Il centrocampista saluta Cagliari e c'è l'opzione Parma che sta prendendo forza, una piazza che intriga Cigarini che ha già lavorato col nuovo ds Marcello Carli.
- di Redazione SkySport24

Lazio, il Valencia in corsa per Borja Mayoral del Real

Il Valencia si è mosso per l'attaccante del Real Madrid, Borja Mayoral. Sfida aperta alla Lazio che dopo aver bloccato Muriqi deve fare le proprie valutazioni. Il costo del giocatore è di 20 milioni di euro.

- di Redazione SkySport24

Barcellona, Ramon Planes responsabile della segreteria tecnica

Adesso è ufficiale: dopo l'addio di Eric Abidal, Ramon Planes è il nuovo responsabile della segreteria tecnica del Barcellona. Planes aveva il ruolo di ds, mentre adesso praticamente diventa il responsabile dell'intera area. E' stato uno dei nomi a cui aveva pensato anche la Roma nella ricerca del nuovo Direttore sportivo.
- di Redazione SkySport24

Benevento, più Lapadula di Gervinho per l'attacco

Il Benevento studia le strategie per il proprio attacco. In pole c'è l'idea Gianluca Lapadula dal Genoa, avanti sull'opzione Gervinho dal Parma. Inzaghi aspetta rinforzi...
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, apertura da Javi Martinez

Javi Martinez apre alla Fiorentina. Il jolly difensivo del Bayern Monaco vuole una nuova esperienza e ha detto sì alla proposta viola, ma serve che si trovi un accordo tra i due club per sbloccare l'operazione.

- di Redazione SkySport24

Everton, obiettivo Arias per Ancelotti

L'Everton cerca un giocatore per la fascia destra e secondo il Daily Mail Carlo Ancelotti starebbe guardando alla Spagna. Infatti gli inglesi avrebbero messo gli occhi sul colombiano Santiago Arias, giocatore di proprietà dell'Atletico Madrid, che potrebbe anche lasciarlo partire, visto che in quel ruolo al momento ha tre elementi in rosa: Trippier, Vrsaljko e lo stesso Arias. Per la fascia destra - come sappiamo - l'Everton tiene sempre viva anche la pista Florenzi
- di Redazione SkySport24

Lione, Depay nella lista del Borussia Dortmund

Secondo la BildMemphis Depay è nella lista del Borussia Dortmund come colpo in attacco. Il suo arrivo dal Lione però rimane vincolato all'eventuale cessione di Jadon Sancho per cui ad oggi non c'è ancora alcun accordo col Manchester United.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, la lista dei partenti eccellenti

Dopo il cambio di allenatore, al Barcellona sta per partire anche la rivoluzione della rosa. La lista dei partenti - secondo El Mundo Deportivo - comprende soprattutto sei giocatori: Umtiti, Jordi Alba (che ha da poco rinnovato fino al 2024), Busquets, Rakitic, Vidal e addirittura Luis Suarez. Ovviamente, visti gli ingaggi e i costi delle varie operazioni, non sono cessioni semplici da fare. Ma secondo il quotidiano, molto vicino alle vicende del Barca, Koeman nella prossima stagione è intenzionato a fare a meno di loro pur di finanziare il mercato in entrata.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Bettella va al Monza: accordo totale

Intesa totale e visite mediche venerdì per Davide Bettella con il Monza. Il difensore classe 2000 passerà alla squadra di Brocchi dall'Atalanta con cui è stato raggiunto un accordo in queste ore.
- di Redazione SkySport24

Gazzetta dello Sport: Koulibaly, cessione più vicina

Una valutazione scesa da 90 a 70 milioni e per Koulibaly si avvicina l'addio al Napoli, destinazione Manchester City. Questo quello che scrive la Gazzetta dello Sport, secondo la quale il  giocatore individuato per la sostituzione è Gabriel del Lille, per cui però il Napoli è impegnato in un vero e proprio testa a testa con l'Arsenal.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: i dubbi di Messi

Bartomeu lo ha tolto dal mercato, ma secondo la Gazzetta dello Sport, la vicenda Messi è tutt'altro che chiusa. In caso di una sua partenza infatti, per il quotidiano l'Inter sarebbe ancora in piena corsa. Sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche il City, anche se c'è gelo con Guardiola, mentre Neymar lo spingerebbe verso il Psg.
- di Redazione SkySport24

Gazzetta dello Sport: Dybala chiama, ma la Juve frena

Stando a quanto riporta la Gazzetta, Dybala chiama la Juve per il rinnovo del contratto, ma la società bianconera starebbe trattando si, ma nell'attesa dell'offerta giusta. Juve che deve fare anche i conti con la volontà di Higuain, che vorrebbe restare, mentre - dice sempre la Gazzetta - l'Atletico ha fatto un sondaggio per Bernardeschi.
- di Redazione SkySport24

Corriere dello Sport: Milik-Roma si

15 milioni e Under per Milik. Questa la base di accordo tra Roma e Napoli, E sarebbe arrivato anche il si di De Laurentiis, secondo il Corriere dello Sport. L'ostacolo -scrive il quotidiano - rimane la Juventus, che ha inserito da tempo Milik nella sua lista degli obiettivi per l'attacco.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Sokratis nella lista in difesa

Non solo Gabriel del Lille. Il Napoli per la difesa sta considerando anche l'opzione Sokratis Papastathopoulos, in uscita dall'Arsenal e con un passato in Italia tra Milan e Genoa in Serie A.

- di Redazione SkySport24