Calciomercato, news e trattative di oggi lunedì 21 settembre

Tutta la giornata di calciomercato attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport

CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NEWS DEL 22 SETTEMBRE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO: ACQUISTI E CESSIONI

1 nuovo post

Barcellona, nuovo difensore in arrivo

Barcellona e Manchester City hanno trovato un accordo per far tornare in Catalogna il giovane difensore Eric Garcia. La cifra dell'accordo la rivela Josè Pedrerol nella trasmissione El Chiringuito: 18 milioni di euro. Diciannovenne nazionale spagnolo under 21, Eric Garcia è cresciuto proprio nel Barcellona, prima di passare nel 2017 al City.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, occhi su Junior Firpo

Ha visto il Trofeo Gamper dalla panchina, e presto potrebbe lasciare il Barcellona. Si tratta dell'esterno Junior Firpo, che è nel mirino di molte squadre.  El Mundo Deportivo rivela che tra queste c'è anche l'Atalanta, alla ricerca del sostituto di Castagne.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, il giorno di Godin

Dopo aver trovato tutti gli accordi (anche quello sulla buonuscita con l'Inter) Diego Godin è pronto a diventare un nuovo giocatore del Cagliari. Nel pomeriggio infatti l'uruguaiano sosterrà le visite mediche, prima di firmare il contratto che lo legherà ai sardi. 
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, per Arias futuro in Bundesliga

Santiago Arias potrebbe lasciare presto l'Atletico Madrid per trasferirsi nella Bundesliga tedesca. Secondo il giornale Kicker infatti il Bayer Leverkusen sarebbe vicinissimo al suo acquisto.
- di Redazione SkySport24

Crotone, visite mediche per Pedro Pereira

Nuovo acquisto per il Crotone: è arrivato a Roma per le visite mediche a Villa Stuart Pedro Pereira, difensore esterno portoghese classe 98 ex Samp e Genoa, preso dal Benfica in prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, il mercato non si ferma: obiettivo Lingard 

Tottenham scatenato sul mercato. Josè Mourinho infatti non intende fermarsi agli arrivi di Reguilòn e Gareth Bale. Il prossimo obiettivo degli Spurs - secondo il Daily Star - infatti è già nel mirino: si tratta di Jesse Lingard, ventisettenne trequartista del Manchester United e della nazionale inglese. Secondo il quotidiano il giocatore sarebbe molto vicino e potrebbe trasferirsi al Tottenham già in settimana.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, pericolo inglese per Malinovskyi

Gli occhi del Leeds su Ruslan Malinovskyi. Lo rivela il Telegraph, che afferma come Marcelo Bielsa sia molto interessato al centrocampista ucraino dell'Atalanta e sta tentando di portarlo in Premier League per rinforzare la sua squadra.
- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, caccia a Torreira

 Diego Pablo Simeone ha individuato l'uomo a cui affidare le chiavi del centrocampo dell'Atletico: è l'uruguaiano dell'Arsenal Lucas Torreira. Secondo El Mundo Deportivo, lo stesso giocatore vorrebbe assolutamente raggiungere il Cholo, al punto da avere messo in stand-by le offerte ricevute dall'Italia. Il nodo da sciogliere è la formula, perché gli spagnoli vorrebbero il giocatore soltanto in prestito con diritto di riscatto, mentre l'Arsenal preferirebbe cederlo oppure inserire un riscatto obbligatorio.
- di Redazione SkySport24

Barcellona, quante uscite

El Mundo Deportivo fa il punto sulle uscite del Barcellona. Partito Vidal, il prossimo sarà Ruben Semedo, con il Wolverhampton che sta trattando il giocatore sulla base di 35-38 milioni. I catalani vorrebbero far fare esperienza e mandare a giocare anche il giovane Riqui Puig, per cui ci potrebbe essere la soluzione Ajax. Infine Suarez: non arriverà alla Juve, ma il Barcellona per agevolare una sua uscita sarebbe disposto addirittura a contribuire al pagamento dell'ingaggio.
- di Redazione SkySport24

Roma, il piano di Friedkin

Allegri-Paratici, è questa la coppia a cui pensa Friedkin per il futuro della Roma. Lo rivela il Messaggero. La proprietà non scarica l'attuale allenatore Fonseca, ma se le cose dovessero mettersi male il piano è chiaro: Fabio Paratici per il ruolo di Direttore Sportivo (per lui sarebbe pronto un triennale da 2 milioni a stagione) e Massimiliano Allegri per la panchina, per cui però entrarebbe in corsa anche Maurizio Sarri.
- di Redazione SkySport24

Lazio, in difesa c'è Mustafi

Il Messaggero punta sul difensore tedesco ex Sampdoria per la Lazio. Infatti - dice il quotidiano - è Mustafi l'uomo che la società vuole regalare a Simone Inzaghi: l'Arsenal chiede 15 milioni e al momento è infortunato. Per questo Tare valuta tutti i rischi dell'operazione. L'alternativa è il ritorno di Hoedt dal Southampton.
- di Redazione SkySport24

La Gazzetta dello Sport: Dzeko-Milik all'ultimo respiro

Serve ancora tempo - secondo la Gazzetta dello Sport - per risolvere la questione legata al giro di attaccanti tra Juve, Roma e Napoli. Dzeko infatti rimane in attesa, ma tra Milik e il Napoli nessuno al momento vuole cedere sulle vecchie pendenze. Secondo il quotidiano però non sarebbe l'unico problema, infatti ancora rimane qualche problema da superare anche tra Napoli e Roma.
- di Redazione SkySport24

Juventus, cambia il destino di Frabotta

Dopo la partita di ieri sera (la sua seconda in A) cambia il destino di Gianluca Frabotta. Secondo la Gazzetta dello Sport infatti, il ventunenne esterno sinistro sembrava destinato ad un futuro tra under 23 o il prestito in B (con Brescia e Vicenza interessate), invece adesso rinnoverà fino al 2025 e continuerà ad allenarsi in prima squadra.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Paratici: “Serve un attaccante, ma non sarà Suarez”

Prima di Juventus-Samp, il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici ha fatto il punto sul mercato. Argomento al centro del dibattito soprattutto un nuovo centravanti: “Non c’è una situazione Dzeko ma una situazione attaccante. Abbiamo bisogno di un centravanti, sappiamo cosa vogliamo e dove vogliamo arrivare”. Dalla lista va escluso Suarez: “Va tolto dalla lista, non ci sono i tempi burocratici per ottenere la cittadinanza entro la fine del mercato e la consegna della lista Champions”. L'INTERVISTA

- di Redazione SkySport24

Juve, Fiorentina scatta su Pellegrini

Fabio Paratici ha parlato anche di Luca Pellegrini: “Abbiamo giovani importanti che sono un asset per la società. Dobbiamo cercare di creargli il percorso giusto per potere arrivare alla Juventus un giorno ed essere protagonisti”. L’esterno non è stato convocato per la prima partita di campionato contro la Samp: su di lui si è registrato nelle ultime ore lo scatto della Fiorentina, che si è mossa in maniera concreta con l’entourage del giocatore. Il terzino sinistro piace anche al Genoa che, invece, si è mosso direttamente con la Juventus. Domani i bianconeri incontreranno l’agente Raiola per decidere il da farsi. I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, in arrivo Keita Balde

Prima della sfida contro la Juventus, il dirigente blucerchiato Osti ha chiarito la situazione legata a Keita Balde: “Stiamo solo aspettando che definisca alcune situazioni con il Monaco ma arriverà sicuramente in questa settimana”. L’ex Inter e Lazio arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Sempre su di lui, Ranieri ha aggiunto nel post-partita: “Può fare la seconda punta, ma voglio parlarne con lui quando sarà con noi. Penso possa fare anche l’esterno offensivo nel 4-4-2”

- di Redazione SkySport24

Sampdoria, Osti: “Candreva ci piace moltissimo”

Sempre nel pre-partita, il ds della Samp ha fatto il punto anche sulle altre mosse del sui club: “Candreva ci piace moltissimo, ma non solo a lui. Saremmo contenti di averlo a Genova ma la situazione ci porta a fare delle valutazioni su Marin. Adrien Silva? Ragioniamo su vari profilo, ma anche la definizione degli arrivi dei centrali dipende da quali esterni prenderemo”

- di Redazione SkySport24

Corriere della Sera: Milan, il piano per il difensore

Sul mercato il Milan si concentra sul difensore. Il nome ben evidenziato rimane sempre quello di Nikola Milenkovic della Fiorentina. Il piano dei rossoneri - secondo il Corriere della Sera - sarebbe quello di cedere Paquetà, ricavare dalla sua partenza una cifra superiore ai 20 milioni, poi andare ad offrire ai viola 25-27 milioni per il difensore. Davanti ad una richiesta più alta (al momento Commisso valuta Milenkovic almeno 35 milioni) il Milan sarebbe pronto a virare su altri nomi, come Ajer del Celtic e Pezzella, sempre della Fiorentina.
- di Redazione SkySport24

Inter, per Vidal la seconda parte delle visite

Inter, Vidal si sposta all'Humanitas per la seconda parte delle visite mediche. VIDEO
- di Redazione SkySport24

Inter, visite mediche per Vidal 

Inter, è il giorno di Vidal: il centrocampista cileno è arrivato al Centro Coni di Milano per le visite mediche. In giornata la firma del contratto, poi diventerà ufficialmente un giocatore al servizio di Conte. L'ARRIVO DI VIDAL AL CENTRO CONI
- di Redazione SkySport24