Calciomercato, news e trattative del 25 settembre
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 25 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di venerdì 25 settembre:
- Milan "stregato" da Hauge
- Genoa, obiettivo Scamacca per l'attacco
- Sampdoria, ufficiale Candreva: lunedì arriva Keita
- Roma, Borja Mayoral sempre più vicino
- TUTTI GLI ACQUISTI UFFICIALI (FINORA) DELLA SERIE A
Sassuolo, dal Real Madrid l'erede di Marlon
Come sostituto di Marlon, il Sassuolo tratta con il Real Madrid per il giovane Mario Gila Fuentes. Si tratta di un difensore classe 2000 nato a Barcellona che ha giocato in Youth League (3 gare, 1 gol) e l’ultima stagione del Castilla (dove è arrivato nel 2018).
Genoa, obiettivo Scamacca per l'attacco
Contatti positivi anche in queste ultime ore del Genoa per Scamacca del Sassuolo: si può chiudere, parti al lavoro per definire tutto. I rossoblù hanno ufficializzato l'arrivo di Darian Males: il giocatore è appena stato acquistato dall'Inter in sinergia con il Genoa. L'attaccante svizzero - in precedenza al Lucerna - si trasferisce in Liguria con la formula del prestito con opzione e contro-opzione.
Roma, Borja Mayoral è più vicino
La Roma va avanti con fiducia nella trattativa per Borja Mayoral che è sempre più vicino ai giallorossi: con il giocatore è tutto ok, lo spagnolo è pronto a rinnovare con il Real Madrid per poi partire in prestito con direzione Roma
Milan, per la difesa non c'è solo Nastasic
Prosegue la ricerca del Milan di un difensore, ma senza fretta: i rossoneri hanno deciso di prendersi un po’ di tempo per valutare i vari profili tra cui Nastasic – con cui è tutto in standby. In questo momento, infatti, possono nascere delle opportunità come Rudiger del Chelsea, giocatore che qualche settimana fa era difficilmente raggiungibile mentre con il passare dei giorni potrebbe diventare un’opportunità più concreta.
Milan, "colpo di fulmine" per Hauge
Contatti in corso del Milan per Jens Hauge del Bodoe/Glimt: i rossoneri sono rimasti stregati dalla prestazione di questo attaccante esterno che nella gara dei preliminari di Europa League è stato protagonista con un gol e un assist. Classe 1999, norvegese, sarebbe un profilo ideale anche per il fondo Elliott: il suo acquisto non è vincolato da nessuna uscita, da capire soltanto se l’operazione si possa chiudere in tempi brevi
Inter, ufficiale: Gravillon va in Francia
Il Lorient ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, l'arrivo di Andrew Gravillon dall'Inter in prestito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.
Inter, Asamoah e Joao Mario fuori dalla lista per il campionato
L'Inter ha comunicato la lista dei calciatori consegnati alla Lega per il campionato. Presente Vecino, al centro di una trattativa col Napoli, mentre non ci sono Asamoah e Joao Mario.
Inter, ufficiale il ritorno di Salcedo al Verona
Il Verona ha depositato in Lega il cartellino di Eddie Salcedo, che torna nella squadra di Juric in prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dell'Inter.
Spezia, ufficiale: rinnovo per Italiano
Lo Spezia ha annunciato il rinnovo di contratto di Vincenzo Italiano: "È con grande soddisfazione che lo Spezia Calcio comunica di aver prolungato il contratto del tecnico della Prima Squadra aquilotta, Vincenzo Italiano, fino al 30/06/2022.
Atalanta, ufficiale Haas all'Empoli
L'Atalanta ha ufficializzato la cessione dell'esterno Nicolas Haas all'Empoli in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione.
Torino, due giocatori alla Cremonese
Doppio colpo per la Cremonese dal Torino, ecco il comunicato ufficiale: "Il Torino Football Club comunica di aver ceduto a titolo definitivo all'Unione Sportiva Cremonese il diritto alle prestazioni sportive dei calciatori Alessandro Fiordaliso e Andrea Zaccagno".
Parma, salta Zeqiri: va al Brighton
Il passaggio di Andi Zeqiri al Parma sembrava ormai definito. L'attaccante classe '99 del Losanna, però, non si unirà agli emiliani: nella trattativa si è inserito il Brighton, pronto a chiudere per il giocatore.
Lazio, è arrivato Hoedt
Wesley Hoedt è atterrato a Roma. Il difensore olandese torna alla Lazio dal Southampton, per domani sono previste le visite mediche.
Atletico Madrid, ufficiale l'arrivo di Suarez
Dopo l'addio al Barcellona dei giorni scorsi, ora è arrivata l'ufficialità del trasferimento di Luis Suarez all'Atletico Madrid. I Colchoneros riconosceranno un massimo di 6 milioni di euro di conguaglio al Barça.
Sampdoria, ufficiale Candreva: è a Bogliasco
Antonio Candreva è arrivato nel pomeriggio a Bogliasco per il primo contatto con il mondo blucerchiato. Ricordiamo che la Sampdoria ha acquistato l'esterno per 2,5 milioni di euro dall'Inter: contratto quadriennale per il giocatore, ora il suo trasferimento è ufficiale.
Inzaghi: "Hoedt ci darà una mano"
Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Cagliari, Simone Inzaghi ha parlato anche di possibili nuovi innesti: "Dobbiamo essere bravi a prendere quello che offre il mercato. Hoedt conosce il club, potevamo prenderlo senza aspettare. Potrà dare una mano nelle rotazioni", ha dichiarato l'allenatore della Lazio.
Spal, ufficiale: ecco Sebastiano Esposito dall'Inter
Sebastiano Esposito è ufficialmente un giocatore della Spal. L'attaccante classe 2002 arriva in prestito secco dall'Inter. A Ferrara giocherà insieme al fratello Salvatore.
Crotone, primi contatti per Falco
Il Crotone si muove per Filippo Falco. Primi contatti fra i rossoblù e il Lecce per portare in Calabria il fantasista. Nell'ultima Serie A il classe '92 ha segnato 4 reti in 30 partite.
Reina: "In Europa la Lazio non deve snaturarsi"
Prime parole da portiere della Lazio per Pepe Reina: "Strakosha sta facendo bene da tanti anni, io farò il massimo per aiutarlo e per far bene quando Inzaghi mi chiamerà in causa". Il ds Tare ha presentato così il portiere: "È un calciatore importante per la sua esperienza, non solo per il ruolo tecnico, ma anche per il suo spessore umano. Dopo averlo sfidato tante volte, finalmente le nostre strade si sono unite".