Calciomercato, news e trattative del 25 settembre

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 25 settembre attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Inter, Conte: "Sintonia col club, contento per Vidal"

Antonio Conte ha parlato del mercato dell'Inter in conferenza stampa. “D'accordo con il club abbiamo valutato e adottato una strategia che tiene conto dei costi-ricavi in questa particolare situazione comunque globale - ha dichiarato l'allenatore nerazzurro -. Siamo attenti alle opportunità, lavoriamo in totale serenità e sintonia. Vidal ha grande mentalità, può fare tutto: il centrale, l'interno, il trequartista, il play. Siamo contenti di averlo”.
- di Redazione SkySport24

Marotta: "Siamo attenti alle opportunità"

L'amministratore delegato dell'Inter, Giuseppe Marotta, ha fatto il punto sul mercato in conferenza stampa: "Il nostro compito è quello di allestire la squadra forte nel rispetto di quelli che sono gli equilibri finanziari – ha dichiarato l’ad nerazzurro -. Serve una gestione oculata dei costi e dei ricavi, proviamo a cogliere le opportunità. Noi adotteremo questa politica di rafforzamento, che ha avuto un attimo di rallentamento, cercheremo di cogliere opportunità. Non ci saranno grandi investimenti perché per gli azionisti non è facile mantenere gli equilibri".
- di Redazione SkySport24

Morata: "Felice di essere tornato"

A Torino conferenza stampa di Morata per il ritorno in bianconero: “Felice di essere tornato alla Juventus per riprendere questo percorso. Fa un bell’effetto vedere Pirlo allenatore, si capiva che era fatto per questo. In due allenamenti mi ha impressionato per come gestisce il gruppo”.
- di Redazione SkySport24

Genoa, dall'Inter ecco Males

Il Genoa ha ufficializzato l'arrivo di Darian Males: il giocatore è appena stato acquistato dall'Inter in sinergia con i rossoblù. L'attaccante svizzero - in precedenza al Lucerna - si trasferisce in Liguria con la formula del prestito con opzione e contro-opzione.
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale l'arrivo di Bonifazi dalla Spal

L'Udinese ha reso ufficiale l’arrivo di Kevin Bonfifazi, che lascia la SPAL in prestito oneroso con diritto di riscatto in un’operazione da 8 milioni totali. Contratto, dunque, sino al 30 giugno 2021.
- di Redazione SkySport24

Fienga: "Dzeko? La Roma non ha mai cambiato idea"

Alla presentazione di Pedro, il CEO della Roma Guido Fienga ha dichiarato: "Siamo sicuri che Dzeko già da domenica darà il massimo con grande professionalità per i nostri colori, come del resto ha sempre fatto. È il nostro capitano, la Roma ha sempre avuto la stessa opinione su di lui".
- di Redazione SkySport24

Di Francesco: "Joao Pedro sarà a lungo il nostro capitano"

"Joao Pedro sarà il nostro capitano e lo sarà a lungo". Parole di Eusebio Di Francesco, alla vigilia di Cagliari-Lazio. "Chiaro che con il mercato non si sa mai - ha dichiarato l'allenatore rossoblù in conferenza - ma sono convinto che resterà con noi e lo farà per tanto tempo ancora".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Godin disponibile contro la Lazio

Il Cagliari potrà contare da subito sul nuovo acquisto Diego Godin: il giocatore è stato inserito nella lista dei giocatori disponibili per il campionato e sarà dunque impiegabile per la sfida di domani alle 18 contro la Lazio.
- di Redazione SkySport24

Monaco, ecco Florentino Luis

Il Monaco ha ufficializzato l'arrivo di Florentino Luis: il centrocampista classe '99, proveniente dal Benfica, è stato ingaggiato in prestito. In passato il portoghese è stato a lungo seguito dal Milan.
- di Redazione SkySport24

Il Paris Saint-Germain su Rudiger

Il Paris Saint-Germain continua a tenere diversi fronti aperti sul mercato: di sicuro bisogna rinforzare la difesa dopo la partenza di Thiago Silva, passato al Chelsea. Sul tavolo, oltre a quello di Koulibaly del Napoli, ci sarebbe per AS il nome di Rudiger: l'ex Roma è infatti in uscita proprio dal Chelsea, non essendo più indispensabile per Lampard.
- di Redazione SkySport24

Messi su Suarez: "Non meritava di essere cacciato"

"Non meritavi di essere cacciato così ma la verità è che a questo punto niente mi sorprende più": parole di Lionel Messi in un post pubblicato su Instagram per salutare Luis Suarez. L'uruguaiano è ormai ufficialmente un giocatore dell'Atletico Madrid: ieri ha salutato il mondo Barcellona in conferenza stampa, scoppiando a piangere in diversi passaggi.
- di Redazione SkySport24

Crotone, ecco Reca: in arrivo in città

Dopo Rispoli e Pedro Pereira, dall’Atalanta arriva in prestito un altro esterno: affare chiuso per Reca. Il 25enne polacco sta arrivando in questi minuti a Crotone: è reduce da un buon finale di stagione con la Spal. 

- di Redazione SkySport24

Daily Mail: Man Utd, la frustrazione di Smalling

Il Daily Mail fa il punto sulla situazione di Chris Smalling, in uscita dal Manchester United. Il difensore, lo scorso anno in prestito alla Roma, sarebbe frustrato per essere rimasto in una sorta di limbo: l'offerta dei giallorossi non soddisfa i Red Devils, l'interesse dell'Inter non è ancora diventato concreto al punto da aprire una trattativa.
- di Redazione SkySport24

Tuttosport: Inter, idea Gervinho

L'Inter guarda in casa Parma per rinforzare la propria rosa: è quanto scrive oggi Tuttosport. Oltre a Matteo Darmian, che potrebbe essere un utile jolly per Conte, il quotidiano torinese sostiene che i nerazzurri stiano pensando a Gervinho per rinforzare l'attacco.
- di Redazione SkySport24

Corsport: Lazio su Callejon

Secondo il Corriere dello Sport-Stadio, la Lazio potrebbe alzare il proprio tasso d'esperienza con uno svincolato che conosce benissimo il nostro campionato. Si tratta di José Maria Callejon, liberatosi a parametro zero dal Napoli.
- di Redazione SkySport24

Gazzetta: Inter, il piano se parte Skriniar

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto sulle strategie di mercato dell'Inter. Se Skriniar andrà al Tottenham per 50 milioni, secondo il quotidiano, i nerazzurri proveranno a prendere Smalling del Manchester United o Kabak dello Schalke 04. La gran parte del tesoretto incassato per lo slovacco sarebbe destinato, per la Gazzetta, al tentativo per Kanté del Chelsea.
- di Redazione SkySport24

Un rinforzo in attacco per il Cosenza

Il club calabrese ha ufficializzato l'arrivo di Gliozzi: l'attaccante classe 1995 lascia il Monza.

- di Redazione SkySport24

Il Monza fa sul serio: c'è KPB

Berlusconi e Galliani chiudono un colpo super per la Serie B: Kevin-Prince Boateng. Definito nella notte l'ingaggio del trequartista della Fiorentina, che nell'ultima parte della stagione è stato in prestito al Besiktas. Contratto fino al 2021, rinnovo automatico in caso di promozione.

- di Redazione SkySport24

Reggiana, chi viene e chi va

Ufficiale l’arrivo del difensore ex Frosinone Ajetu dal Vejle. Non solo entrate, ufficiale anche la cessione di Santiago Arias al Bayer Leverkusen.

- di Redazione SkySport24

Spezia, campagna acquisti interminabile

Il neo-promosso club ligure continua ad allungare la propria rosa. Ufficiale l’arrivo dalla Samp di Chabot in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Verde è arrivato in città: lascia l'AEK Atene, dopo le visite firmerà il nuovo contratto.

- di Redazione SkySport24