
A un mese dalla riapertura ufficiale del calciomercato invernale, ecco i 15 nomi che potrebbero infiammare le prossime settimane di trattative. Giocatori svincolati come Balotelli hanno già trovato squadra (andrà al Monza), ma ci sono altri calciatori in scadenza a giugno, giovani da bloccare il prima possibile e tante altre occasioni da non lasciarsi sfuggire…

Esattamente tra un mese (il 4 gennaio) inizierà la sessione invernale del calciomercato (che si concluderà lunedì 1 febbraio). E con il periodo che più fa sognare i tifosi, riecco anche il consueto e attesissimo appuntamento con una nuova edizione di “Calciomercato – L’Originale” su Sky con l’inseparabile trio formato da Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna. Dalle 23 su Sky Sport Serie A e Sky Sport 24 per seguire tutte le trattative del mercato invernale

SZOBOSZLAI (SALISBURGO): da tempo nel mirino di Milan e Napoli, il 20enne centrocampista ungherese piace tantissimo anche ad Arsenal, Lipsia e a tutte le big d'Europa. Potrebbe essere uno dei colpi principali del prossimo calciomercato.

GIROUD (CHELSEA): più volte a un passo dall'Italia, Inter e Lazio prima, poi nella lista della Juve la scorsa estate, l'attaccante – in scadenza a giugno – potrebbe lasciare il Chelsea per una cifra che si aggira tra i 4 e i 5 milioni di euro.

DE PAUL (UDINESE): il Leeds ha provato senza successo a portarlo in Premier nell'ultima sessione di mercato e non è detto che non possa nuovamente riprovarci. Attenzione all'Inter, da sempre grande estimatrice dell'argentino.

MILIK (NAPOLI): l'attaccante polacco, in scadenza a giugno, lascerà con ogni probabilità il club azzurro a gennaio. Ma per convincere il Napoli serve un'offerta comunque importante: sicuramente è una delle occasioni che più fanno gola in Serie A ma anche all'estero.

ERIKSEN (INTER): arrivato in Serie A a gennaio 2020, la sua avventura in nerazzurro è stata fino a questo momento deludente. Ai margini del progetto di Conte, l’Inter è pronta a cederlo: non è da escludere la possibilità che possa partire anche in prestito.

EMERSON PALMIERI (CHELSEA): al Chelsea sta trovando poco spazio e l'esterno della Nazionale non ha nascosto il desiderio di tornare a giocare in Serie A. Dove a fargli la corte in prima fila ci sono Inter e Juventus.

THAUVIN (OLYMPIQUE MARSIGLIA): Maldini lo ha definito "un giocatore di alto livello", confermando l'interesse del Milan. Su di lui c'è anche l'Atalanta, che già la scorsa estate provò a portarlo in Italia. In scadenza a giugno, sarà uno dei nomi caldissimi a gennaio.

MARCOS ALONSO (CHELSEA): Antonio Conte non ha mai nascosto la sua ammirazione per l'esterno ex Fiorentina: al Chelsea gioca pochissimo, l'Inter è tra i club (non l'unico) che monitorano la situazione con più attenzione.

DEPAY (LIONE): contratto in scadenza a giugno con il Lione che difficilmente verrà rinnovato: situazione che lo spinge sempre più verso il Barcellona, che già nel corso dell’ultima sessione di mercato fu a un passo dall’ingaggiarlo. Matrimonio solo rimandato di qualche mese.

MANDZUKIC (SVINCOLATO): ci sarà ancora la Serie A nel futuro dell'ex Juve? Dopo i sondaggi nei mesi scorsi di Fiorentina, Benevento e Bologna, l'attaccante croato è sicuramente una delle occasioni più ghiotte disponibili sul mercato. Lui vuole ancora essere protagonista, magari nuovamente in Italia.

KABAK (SCHALKE 04): il Milan ci ha provato in due differenti occasioni, l'ultima la scorsa sessione estiva, senza successo a portarlo a Milanello. Il profilo del turco piace tantissimo e a gennaio, probabilmente, ci sarà un nuovo assalto da parte della dirigenza rossonera.

LOVATO (VERONA): il difensore classe 2000 è una delle più piacevoli rivelazioni di questa Serie A. Il suo nome è sul taccuino di Milan e Juve, ma piace un po' a tutte le big del nostro campionato. Che già preparano la strategia giusta per provare a convincere il Verona.

VLAHOVIC (FIORENTINA): la società viola sa di avere tra le mani un giocatore importante con ampi margini di crescita: non è da escludere che possa lasciare il club in prestito per giocare con maggiore continuità. E in Serie A è già pronta la fila.

NAINGGOLAN (INTER): in nerazzurro sta trovando pochissimo spazio, il Cagliari ha già fatto di tutto (senza successo) per riportarlo in Sardegna e a gennaio busserà nuovamente alla porta dell'Inter.

PEZZELLA (FIORENTINA): difensore esperto, 29 anni, piace a molte big di Serie A. Il suo contratto con i viola scade nel 2022, non ha ancora rinnovato