Calciomercato, news e trattative del 28 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 28 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Bari, arrivano proposte per Esposito
Cagliari alla ricerca di un regista
Monza, ufficiale D'Alessandro dalla Spal
Terzo colpo del mercato di gennaio per il Monza di Galliani: dalla Spal arriva a titolo definitivo Marco D’Alessandro, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. L'esterno d'attacco classe '91 indosserà la maglia numero 77.
Venezia, piace Ricci del Parma
Diaw, sfuma il Toro: può andare alla Spal
La decisione di De Laurentiis su Gattuso
Nelle ore precedenti al comunicato del Napoli, si era parlato di un possibile cambio in caso di sconfitta nella prossima gara (stasera il quarto di finale di Coppa Italia contro lo Spezia), con i nomi di Benitez, Spalletti e Mazzarri sondati e con cui ci sono stati contatti. Il presidente invece ha incontrato Gattuso e anche tutta la squadra, sistemando poi in anticipo la questione stipendi chiedendo al gruppo di trovare la continuità che permetta al Napoli di puntare alla Champions.
Napoli, piena fiducia a Gattuso
Con un tweet sul profilo ufficiale del club, il presidente De Laurentiis conferma Gattuso in panchina. “Il presidente Aurelio De Laurentiis con il Vice Presidente Edoardo e l’amministratore delegato Andrea Chiavelli, ha incontrato questa sera la squadra e lo staff tecnico confermando la piena fiducia all’allenatore Rino Gattuso”.
Mandragora obiettivo granata per il centrocampo
Nuovi contatti per Rolando Mandragora, il Torino spera di chiudere nelle prossime ore con un altro incontro a Milano per cercare un’intesa totale che al momento non c’è. Nicola lo ha allenato a Udine e a Crotone, lo conosce molto bene e tra i due il rapporto è splendido. Ecco perché la piazza granata è la prima scelta nella testa del giocatore rispetto a chi si è interessato in questi giorni come Parma, Fiorentina e Cagliari oltre al Valencia all’estero. Il centrocampista è di proprietà della Juventus (ora in prestito all’Udinese).
Sanabria al Toro, affare da 7 milioni + bonus
Chiusa l’operazione Sanabria dal Betis: l’attaccante è arrivato in Italia ed è pronto a sostenere le visite prima di firmare il suo contratto da 4 anni e mezzo. Affare da 7 milioni di euro più tre di bonus, positivo l’ultimo incontro tra gli agenti del paraguaiano e Urbano Cairo per limare i dettagli.
Nkoulous si aggiunge alla lista dei difensori per il Parma
Si cerca sempre un difensore esperto: i gialloblù vorrebbero Nkoulou anche se è molto difficile che il Torino lo liberi, per motivi di classifica. Altri nomi rimangono quelli di Fazio della Roma e Dragovic del Bayer Leverkusen e nelle ultime ore si è aggiunto alla lista anche Vida, croato ora al Besiktas.
Man al Parma per volontà di Krause
Si continua a lavorare per Dennis Man della Steaua Bucarest: l’attaccante resta un obiettivo del presidente Krause che sta provando ad accontentare la richiesta del club romeno. Si parte da una base di 10 milioni a crescere con i bonus e c’è ottimismo visto che anche il patron della Steaua, Becali, ha confermato che il giocatore è ormai vicino al trasferimento in Italia.
Parma, in arrivo Zirkzee e Man
Il Parma è alla ricerca di due attaccanti. I gialloblù sono pronti a stringere è il 19enne Joshua Zirkzee del Bayern Monaco: si va avanti con fiducia, nuovi contatti positivi tra le parti per provare a chiudere a prescindere dall’operazione Man. C’è intesa anche sull’ingaggio, manca ultimo ok del Bayern all’offerta di prestito con diritto sui 15 milioni.
Juve, Aké rinforzo per l'U23
La Juventus accoglie il giovane Marley Aké che ha sostenuto le visite mediche al J Medical. Sarà un nuovo rinforzo della Juventus Under 23 - esterno d'attacco francese classe 2001, arriva dal Marsiglia, che contestualmente godrà delle prestazioni di Franco Tongya, centrocampista classe 2002. Per Aké pronto un contratto di quattro anni e mezzo.
La Juve ripensa a Aouar
In occasione degli incontri che hanno portato a Torino Aké, i dirigenti bianconeri hanno rimesso in piedi il discorso Aouar del Lione. Gli agenti sono infatti gli stessi del giovane arrivato dal Marsiglia, la valutazione del cartellino resta molto alta per il calciatore che piaceva già la scorsa estate. E’ stata quindi un’occasione per tornare a parlare di quello che può tornare a essere un obiettivo dei bianconeri nelle prossime settimane e per cui il discorso verrà approfondito.
Atalanta, Kovalenko occasione last minute
Tentativo per arrivare a Kovalenko dello Shakhtar Donetsk, si prova a stringere già in questa finestra di mercato, altrimenti diventerebbe un obiettivo per l’estate. Gasperini preferirebbe cercare un giocatore più fantasioso visto che con il ritorno di Pasalic a centrocampo i nerazzurri sarebbero a posto così, ma può essere un’occasione last minute.
Piccolo stop per il ritorno di El Shaarawy alla Roma
Da completare il ritorno di El Shaarawy in giallorosso: il Faraone è ancora debolmente positivo al tampone per cui ci saranno nuovi test nelle prossime ore in attesa che si negativizzi.
Dzeko, nessuna novità sul versante mercato
Dopo i problemi fisici dei giorni scorsi – che lo avevano tenuto fuori nella gara contro lo Spezia – l’attaccante è recuperato e se fosse dipeso da lui ieri si sarebbe allenato con il gruppo visto che vuole mettersi a disposizione della squadra per la prossima gara contro il Verona. Per volontà di Fonseca (e della società) però il bosniaco si è allenato ancora in un campo a parte con un preparatore. Da capire se Dzeko verrà aggregato al gruppo in tempo per essere disponibile per l'Hellas – gara che all’andata aveva visto dalla panchina perché, di fatto, era stato venduto alla Juventus. Sul versante mercato però nessuna novità: non sono arrivate proposte che possano accontentare la società o lo stesso giocatore che, ricordiamo, non vuole lasciare Roma.
Lerager piace a Torino e Copenaghen
Su Lerager – seguito da giorni soprattutto dal Toro di Nicola – c’è anche il Copenaghen: i due club stanno parlando di un trasferimento in prestito (a 500mila euro) con obbligo di riscatto fissato a 3.5 milioni.
Genoa, Niang è più di un'idea
Udinese, c'è l'annuncio di Llorente
Per l’attacco (dopo Llorente, che ha scelto maglia n. 32) sempre più vicino anche Cutrone in uscita dal Wolverhampton. Sull’attaccante c’era anche il Parma che si è poi però orientato su altri obiettivi.