Calciomercato, news e trattative del 29 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 29 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

LE TRATTATIVE DEL 31 GENNAIO LIVEIL TABELLONE

1 nuovo post

Calciomercato, le notizie principali di venerdì 29 gennaio

- di Redazione SkySport24

Bologna, interessa Pinamonti: la situazione

Su Pinamonti c’è l’interesse del Bologna, anche se è difficile che l’attaccante parta se non arriva Dzeko dalla Roma nello scambio con Sanchez – anche perché per caratteristiche l'Inter si troverebbe poi a doverlo sostituire. Nel caso, i rossoblù sarebbero però pronti all’affondo.
- di Redazione SkySport24

Cutrone a sorpresa va al Valencia

Colpo del Valencia in attacco: è fatta per Patrick Cutrone. Trattativa chiusa con l’attaccante che lascia il Wolverhampton in prestito secco: nessun ritorno in Italia quindi, non ha avuto esito positivo il tentativo dell’Udinese degli ultimi giorni e per il giocatore si avvicina una nuova avventura in Spagna.
- di Redazione SkySport24

L'Atletico Madrid aspetta Marcos Paulo

L'Atletico Madrid si prepara ad accogliere - in estate - lo svincolato Marco Paulo dalla Fluminense. Il giocatore che terminerà il contratto con il club brasiliano firmerà un contratto fino al 2026 con il club della capitale spagnola. Accordo ormai raggiunto, l'Atletico ha avuto così la meglio sulle altre pretendenti che nelle scorse settimane si erano avvicinate al giocatore.
- di Redazione SkySport24

Nuno Espirito Santo parla di Cutrone: "Può succedere di tutto"

Possibile ritorno in Italia - dopo poche settimane appena - per Patrick Cutrone. L'attaccante tornato al Wolverhampton in questa finestra di mercato dalla Fiorentina, era stato obiettivo del Parma e ora sembra essere l'Udinese il club più vicino a tesserarlo. Non c'è però ancora accordo tra i due club ma nelle scorse l'allenatore dei Wolves Nuno Espirito Santo, ha parlato proprio dell'attaccante in conferenza stampa. "Lo abbiamo richiamato perché avevamo bisogno di lui - riporta Sky Sport UK - ora contiamo su di lui, ma può succedere di tutto. Quindi aspettiamo e vediamo...".
- di Redazione SkySport24

Liverpool, Klopp chiede un rinforzo in difesa

Stagione complicata per il Liverpool dal punto di vista degli infortuni, i Reds si trovano ora anche senza Matip - oltre a Joe Gomez e a van Dijk, fuori da tempo. Per questo, nonostante le precedenti dichiarazioni che di fatto allontanavano qualsiasi operazione, il club campione d'Inghilterra è praticamente costretto a cercare sul mercato una soluzione per il reparto difensivo. "Dobbiamo fare ciò che è giusto - ha dichiarato Klopp - non compriamo tanto per comprare, serve un rinforzo che sia adeguato".
- di Redazione SkySport24

Anche il Chelsea in corsa per Haaland

Fonti inglese hanno iscritto in queste ore una nuova pretendente alla lista delle pretendenti di Erling Haaland. L'attaccante norvegese piace a tutte le big d'Europa e si rincorrono le voci di un possibile addio al Borussia Dortmund nella prossima finestra di mercato. Secondo Sky Sport UK, anche il nuovo Chelsea di Tuchel ha l'ambizione di poter arrivare al giocatore per cui si prevede un trasferimento dalle cifre molto alte.
- di Redazione SkySport24

Bologna, ufficiale l'arrivo di Faragò

Nelle scorse ore le visite mediche, poi l'ufficialità del trasferimento. Paolo Faragò ha lasciato il Cagliari e ha firmato il suo nuovo contratto con il Bologna. Adesso c'è anche la nota del club, si è quindi conclusa positivamente la trattativa che era stata impostata al momento dell'arrivo di Calabresi.
- di Redazione SkySport24

Parma, chiusura vicina per Bani dopo le difficoltà per Fazio

Non ha avuto esito positivo l'incontro tra Roma e Parma per definire la situazione Fazio. Per questo i gialloblù hanno cambiato obiettivo e si sono orientati su Mattia Bani, classe 1993. Operazione in chiusura con il Genoa, questa la decisione del Parma che non vuole più aspettare. Affare quasi definito con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

- di Redazione SkySport24

Parma, ufficiale l'acquisto di Man dalla Steaua Bucarest

Dennis Man è ufficialmente un nuovo giocatore del Parma, dopo le visite ha firmato un contratto fino al 2025. L’ala destra di 22 anni (18 partite 14 gol e 6 assist in campionato quest’anno) arriva a titolo definitivo dalla Steaua Bucarest per una cifra intorno ai 10 milioni a crescere con i bonus. E' arrivato anche l'annuncio del club gialloblù sui suoi canali. 

- di Redazione SkySport24

Boca Juniors, Marcos Rojo arriverà da svincolato

Il Boca Juniors si prepara ad accogliere il difensore argentino Marcos Rojo. Il calciatore è in scadenza con il Manchester United, club con cui non rinnoverà il contratto. Si libererà quindi a zero e in queste ore è stata raggiunta un'intesa riguardo i termini personali tra lo stesso Rojo e il Boca.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, è fatta per la cessione di Lingard

Il Manchester United sta completando in queste ore la cessione di Jesse Lingard al West Ham in prestito - senza opzione di acquisto. Affare praticamente fatto, si attende solo l'annuncio ufficiale.
- di Redazione SkySport24

Monza, ufficiale l'acquisto di Diaw dal Pordenone

Dopo la conclusione positiva della trattativa nelle scorse ore, il Monza ha ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Diaw dal Pordenone. Affare completato a titolo definitivo e nuovo rinforzo per la squadra di Brocchi, come annunciato direttamente dalla Lega B sul suo sito. Ricordiamo le cifre dell'operazione, che è stata completata per un totale di 3,5 milioni di euro più uno di bonus. 
- di Redazione SkySport24

Roma, le richieste al Parma per l'operazione Fazio

La Roma ha fatto le sue richieste al Parma per l'operazione Federico Fazio. Potrà andar via in prestito con obbligo di riscatto alla salvezza e al 50% delle presenze, ma il Parma vorrebbe solo un prestito con diritto di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Upamecano, c'è il Bayern in testa alla corsa

Il Bayern Monaco è avanti nella corsa per Dayot Upamecano nell'estate 2021. Lo fa sapere la Bild, garantendo come l'interesse per il difensore sia concreto.
- di Redazione SkySport24

Inter-Roma, ancora niente accordo per Dzeko e Sanchez

Gli ultimi contatti tra Inter e Roma non hanno portato a un accordo per lo scambio Dzeko-Sanchez. I due club ci hanno lavorato, il ds Tiago Pinto è partito e dunque se l'Inter non proporrà una modalità diversa per chiudere l'affare, l'operazione non si concluderà e salterà definitivamente.
- di Redazione SkySport24

Napoli, l'operazione Tavares è complessa

Secondo la stampa portoghese, l'operazione Nuno Tavares per il Napoli è decisamente complessa. I costi sono elevati dunque difficilmente si farà a gennaio.
- di Redazione SkySport24

Manchester United, Pellistri va via in prestito

Facundo Pellistri, giovane esterno uruguaiano, si prepara a lasciare il Manchester United con la formula del prestito. Su di lui c'è l'interesse di diversi club spagnoli.
- di Redazione SkySport24

Milan, fredda la pista Matias Vina

Non decolla l'idea Matias Vina del Palmeiras per il Milan. Ad oggi il terzino sinistro è più seguito per il futuro che per il mercato invernale.
- di Redazione SkySport24

PSG, Pochettino: "Mbappé? Spero di allenarlo a lungo"

"Ho avuto ottime impressioni su Mbappé. Spero di allenarlo a lungo, è un ottimo ragazzo". Lo dice Mauricio Pochettino, nuovo allenatore del PSG, intervistato da AS.
- di Redazione SkySport24