Calciomercato, news e trattative del 28 gennaio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 28 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

TUTTE LE TRATTATIVE DEL 29 GENNAIO LIVEIL TABELLONE

1 nuovo post

Manchester City, De Bruyne può rinnovare

Secondo la stampa inglese, si lavora su Kevin de Bruyne e il suo rinnovo col Manchester City. La trattativa adesso è in corso.
- di Redazione SkySport24

Verona, Di Carmine va al Crotone in prestito: è fatta

Samuel Di Carmine lascia il Verona. Accordo raggiunto col Crotone per un prestito che dunque porterà la punta da Giovanni Stroppa come rinforzo per l'attacco.
- di Redazione SkySport24

Parma, Dennis Man è in città per visite e firma

Dennis Man è a Parma per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto. L’ala destra di 22 anni (18 partite,14 gol e 6 assist quest'anno in campionato) arriva a titolo definitivo dal FCSB per una cifra intorno ai 10 milioni a crescere con i bonus.

- di Redazione SkySport24

Il Monza prende Davide Diaw dal Pordenone 

Operazione chiusa per Davide Diaw dal Pordenone al Monza, superando così la concorrenza della SPAL. Il Monza lo compra subito senza prestito con obbligo in caso di Serie A. Cifre: 3,5 milioni di euro più 1 di bonus.
- di Redazione SkySport24

Inter e Roma al lavoro per lo scambio Dzeko-Sanchez 

Inter e Roma al lavoro per uno scambio di mercato tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez. Il club nerazzurro sta decidendo se e come poterla fare ma c'è sempre da tenere in considerazione il tema economico sul lordo dello stipendio ma ovviamente dal punto di vista tecnico l'Inter la chiuderebbe subito se potesse. Bisogna trovare la quadra economica in questo scambio di prestiti. I due club ne stanno parlando. 
- di Redazione SkySport24

L'Udinese è alla ricerca di un rinforzo anche in difesa 

Non solo l'attaccante, oltre a Llorente che è già arrivato. L'Udinese vuole un difensore e pensa a Davide Biraschi. Il club friulano lo ha chiesto al Genoa, si lavora a uno scambio con De Maio. 
- di Redazione SkySport24

Spal, sfumato Diaw si punta Forte 

La Spal si cautela. Sfumato Diaw ormai a un passo dal Monza, il club di Ferrara ha fatto un’offerta al Venezia per Francesco Forte in prestito oneroso con obbligo di riscatto.
- di Redazione SkySport24

Juventus, ufficiali sia Rovella sia Aké

Doppia ufficialità in casa Juventus. Nicolò Rovella è un giocatore della Juventus: adesso è ufficiale. Depositato in Lega il contratto del centrocampista classe 2001 che arriva in bianconero a titolo definitivo, per resterà però in prestito ai rossoblù fino al termine della stagione. Annunciato anche Aké che si aggregherà all'U-23.
- di Redazione SkySport24

Il Monza accelera per Diaw

Il Monza di Berlusconi e Galliani si avvicina a Davide Diaw del Pordenone, superando così la concorrenza della Spal. Il Monza propone una formula vincente ossia lo comprerebbe subito senza prestito con obbligo in caso di Serie A. C’è stato un incontro in mattinata per provare a chiudere l’affare. Ricordiamo che già ieri sera il Monza ha accelerato dopo aver capito che la SPAL non chiudeva per difficoltà sulle condizioni di pagamento.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Lammers può partire in prestito

L'Atalanta si sta decidendo a far partire già a gennaio l'attaccante Lammers. Nelle ultime ore ci sono state delle aperture alla formula del prestito e le offerte non mancano: Genoa ma soprattutto Parma si sono informate molto seriamente. 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, su Pulgar c'è anche il Valencia

Pulgar è in uscita dalla Fiorentina e oltre all’offerta del Cagliari ha una richiesta molto importante da parte del Valencia. Farebbero un prestito con obbligo non scontato per un’operazione da 12 milioni di euro. La Fiorentina non vorrebbe darlo soprattutto se non trova il sostituto. Il calciatore vorrebbe andare anche perché non vuole perdere la Nazionale.
- di Redazione SkySport24

Lazio, nuovo prestito per Adekanye

Trattativa ufficiale in casa Lazio. Ecco il comunicato. "La S.S. Lazio rende noto il trasferimento in prestito del calciatore Omobolaji Habeeb Adekanye dal Cadiz all’ADO Den Haag fino al termine della stagione".
- di Redazione SkySport24

Benevento, visite mediche per Gaich

Sarà la giornata di Gaich al Benevento. L'attaccante è arrivato in Italia ieri per i tamponi. Oggi svolgerà le visite mediche. Affare con il CSKA Mosca in prestito con diritto di riscatto per sei mesi con possibilità di prolungare per un’altra stagione se gioca più del 50% delle partite in calendario. Riscatto fissato a 11 mln e lo stipendio sarà pagato dal Benevento (1 milione netto).

- di Redazione SkySport24

Fiorentina, Kokorin sceglie il numero di maglia 

La Fiorentina ha già ufficializzato l'acquisto dell'attaccante Kokorin dallo Spartak Mosca. Il giocatore ha scelto il numero di maglia. 
- di Redazione SkySport24

Tre squadre su Davide Diaw del Pordenone

L'attaccante del Pordenone Davide Diaw è vicino alla SPAL dopo che il Torino, squadra che lo aveva bloccato, ha deciso di prendere Sanabria. Su Diaw però ci sono anche gli occhi di Monza e Parma, e per chiudere vanno quindi battute le concorrenti. I friulani vorrebbero cederlo a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Il Genoa tiene viva l'opzione Niang

Resiste l’idea Niang in casa Genoa. L'attaccante ora al Rennes è il primissimo nome in caso di partenza di Scamacca per cui resta al momento ancora tutto in standby. Sarebbe un ritorno, è già stato al Genoa nel 2015: proseguono i contatti e si può arrivare a una chiusura.

- di Redazione SkySport24

Il Torino vuole stringere per Mandragora 

Oggi sarà una giornata importante per il futuro di Rolando Mandragora. Gli agenti stanno tornando a Milano e hanno in agenda un altro appuntamento col Torino per provare a stringere. C'è già un accordo di massima da cui partire. Bisognerà risolvere il contratto tra Juventus e Udinese, che nei prossimi due anni dovrebbe percepire più di 10 milioni di bonus. In serata è previsto un incontro Juventus-Udinese per trovare una soluzione. 
- di Redazione SkySport24

Parma, si chiude per Zirkzee dal Bayern Monaco 

Il Parma è vicino a un grande colpo per l'attacco. In chiusura totale l’affare col Bayern Monaco per l’attaccante Joshua Zirkzee. L’olandese ha 19 anni, alto 1.93, prima punta che l’anno scorso ha segnato 4 gol in 9 partite. O meglio, in 293 minuti. Ha vinto il Triplete col Bayern. Manca solo l’ultimissimo ok del club tedesco all’offerta di prestito con diritto sui 15 milioni.
- di Redazione SkySport24

Crotone, arriva Samuel Di Carmine dal Verona

Oggi il Crotone chiude per Di Carmine in prestito secco: guadagnerà 900 più bonus, 150 a salvezza. E si aspetta anche Bonazzoli che prima però deve sciogliere le riserve (si è preso ancora qualche giorno) dopo l’accordo col Torino. Da specificare come Di Carmine debba prima rinnovare il proprio contratto col Verona perché è in scadenza 2021. 

- di Redazione SkySport24

Marco Firenze va al Padova

Il centrocampista classe 1993, che era in prestito al Novara, arriva con la formula del prestito secco dalla Salernitana, società detentrice del cartellino del giocatore.

- di Redazione SkySport24