Calciomercato, news e trattative del 29 gennaio
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 29 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo
Sanabria in granata, oggi la firma
Si attende l’annuncio ufficiale dell’operazione Sanabria dal Betis: dopo le visite mediche arriverà anche la firma sul contratto da 4 anni e mezzo. Affare da 7 milioni di euro più tre di bonus.
Torino-Mandragora, ore decisive
Scamacca potrebbe finire la stagione al Sassuolo
Si va verso il ritorno di Scamacca in neroverde dal Genoa: la Juve continua a non voler mettere l’obbligo di riscatto al prestito che ha proposto, per questo il Genoa darà il via libera alla partenza dell’attaccante solo per avere la certezza che il giocatore non andrà a rinforzare una concorrente. Per questo il Sassuolo pensa di riportarlo a casa e tenerlo nell’organico di De Zerbi.
Lerager potrebbe tornare in patria
Su Lerager - seguito da giorni soprattutto dal Torino - c’è anche il Copenaghen: i due club stanno parlando di un trasferimento in prestito (a 500mila euro) con obbligo di riscatto fissato a 3.5 milioni.
Niang a un passo dal Genoa
Mbaye Niang è pronto a tornare in Serie A. L’attaccante lascerà il Rennes in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni per tornare a vestire i colori rossoblù. Nel weekend le visite mediche, poi la firma sul contratto.
Juve, continui contatti per Aouar
In estate può tornare attuale il nome di Aouar del Lione, i bianconeri ne hanno parlato in occasione degli incontri che hanno portato a Torino Aké (che ha gli stessi agenti).
La Juve pensa al futuro: ufficiali Rovella e Aké
Ufficiale l’acquisto di Rovella dal Genoa. Resterà in prestito a Genov fino a fine stagione. Ufficializzato anche il giovane Marley Aké per la Juventus U-23.
Spunta un nome nuovo per la difesa di Gasp
Trattativa in corso, da parte dell'Atalanta, per il difensore centrale Anel Ahmedhozic, classe 1999 ora al Malmoe.
L'Atalanta prova ad anticipare i tempi per Kovalenko
Il centrocampista ucraino Kovalenko è sempre più vicino, pronto a lasciare lo Shakhtar Donetsk già in questa finestra di mercato con i nerazzurri che arriverebbero a spendere circa un milione visto che il giocatore è in scadenza a giugno. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare in Italia.
Il destino di Lammers si deciderà nelle ultime ore di mercato
Napoli, Gattuso: "Non ho bisogno di rassicurazioni"
Dopo la conquista della semifinale di Coppa Italia, Gennaro Gattuso ha parlato così ai microfoni Rai dopo le voci delle scorse ore che lo vedevano in discussione: “Siamo in semifinale di Coppa Italia e sembra che non abbiamo fatto niente. Se vinciamo la partita che dobbiamo recuperare con la Juve siamo al terzo posto. So che qui è difficile, lo sapevo dall'inizio. Ma non voglio rassicurazioni, sono un uomo cazzuto e non mi deprimo facilmente. A me nessuno ha regalato nulla. Possiamo fare di più va non vado dietro alle chiacchiere. Sono capace di allenare in Kuwait senza problemi. I nostri traguardi vengono sempre sminuiti”.
Un difensore esperto per il Parma
Se in attacco i profili su cui punta il club emiliano sono giovani prospetti, per la difesa si cerca sempre un giocatore esperto, con il nome di Fazio in primo piano (previsto un nuovo contatto con la Roma). Sullo sfondo anche Dragovic del Bayer Leverkusen e Vida del Besiktas – ma non si escludono sorprese.
Parma, ottimismo per Zirkzee
Si attende solo il sì del Bayern Monaco per completare il trasferimento dell’attaccante Joshua Zirkzee in gialloblù. L’olandese ha 19 anni, alto 1.93, prima punta che l’anno scorso ha segnato 4 gol in 9 partite. O meglio, in 293 minuti. Ha vinto il Triplete col Bayern. Offerta di prestito con diritto sui 15 milioni, c’è ottimismo visto che anche il calciatore gradisce la destinazione italiana.
Man dalla Steaua a Parma
Dennis Man è a Parma per visite mediche e firma. L’ala destra di 22 anni (18 partite 14 gol e 6 assist in campionato quest’anno) arriva a titolo definitivo per una cifra intorno ai 10 milioni a crescere con i bonus.
Crotone scatenato: Di Carmine ha firmato, ora Ounas
Molto vicino l’arrivo di Ounas: il centrocampista che era in prestito al Cagliari tornerà a Napoli e verrà girato nuovamente in prestito. E’ ufficiale il passaggio di Samuel Di Carmine in rossoblù dal Verona, in prestito oneroso (ingaggio 900 più bonus, 150 a salvezza). Prima l’attaccante aveva rinnovato il contratto col club veneto in scadenza 2021.
Cagliari, torna Deiola. Faragò va al Bologna
Juve, ufficiale: i costi dell'affare Rovella-Petrelli-Portanova
Con un comunicato, la Juventus ha svelato costi e dettagli dell'operazione Rovella, con Petrelli e Portanova che passano al Genoa. "Rovella costerà 18 milioni di euro pagabili in tre esercizi; tale valore di acquisto potrà incrementarsi al maturare di determinate condizioni di massimi € 20 milioni nel corso della durata contrattuale. Il contratto prevede anche la contestuale cessione a titolo temporaneo al Genoa, fino al 30 giugno 2022, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2024.
Il Valencia tenta i viola con una grossa offerta per Pulgar
Erick Pulgar sembra destinato a lasciare Firenze: oltre all’offerta del Cagliari il cileno ha una richiesta molto importante da parte del Valencia. Farebbero un prestito con obbligo non scontato per un’operazione da 12 milioni di euro. La Fiorentina non vorrebbe darlo soprattutto se non trova il sostituto. Il calciatore vorrebbe andare anche perché non vuole perdere la Nazionale.
Samp, Ferrero si ispira a Galliani
All’uscita dalla riunione di Lega il presidente Ferrero ha parlato anche di mercato: “Gli ultimi giorni sono sempre i migliori – ha detto – se c’è qualche buona opportunità sono sempre pronto a investire per la Samp”.
Sirene greche per Makengo
Offerta del Panathinaikos per Makengo, che non ha trovato molto spazio finora in stagione. Il club però prende tempo perché vuole capire come si sviluppa la situazione di Mandragora.