Calciomercato, news e trattative del 29 gennaio

live blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 29 gennaio attraverso le notizie di oggi, raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la B, ma anche sui principali campionato al mondo

LE TRATTATIVE DEL 31 GENNAIO LIVEIL TABELLONE

1 nuovo post

Tottenham, idea Neuhaus per il centrocampo

Secondo la stampa tedesca, il Tottenham ha un'idea Florian Neuhaus per il centrocampo. Potrebbe così prendere il posto di Dele Alli, vicino al PSG.
- di Redazione SkySport24

Parma, Fazio nella lista per la difesa

C'è anche Federico Fazio nella lista dei difensori che piacciono al Parma. Lavori in corso da Dragovic a N'Koulou, da aggiungere dunque anche il nome del centrale della Roma.
- di Redazione SkySport24

Udinese, ufficiale: torna il brasiliano Ewandro

E' ufficiale il ritorno di Ewandro all'Udinese. Come si apprende dal sito della Lega Calcio, infatti, l'attaccante classe '96 ha interrotto il prestito al Recife (ultima parte di stagione al Vitória) in attesa di capire quale sarà l'eventuale nuova sistemazione.

- di Redazione SkySport24

Lione, ufficiale: rinnova il contratto Diomandé

L'Olympique Lione blinda Sinaly Diomandé. Il giovane difensore ivoriano, classe 2001, ha firmato un nuovo accordo col club di Ligue 1 fino al 30 giugno 2025. Per il talento dell'OL, solo in questa stagione, si contano già ben 16 presenze al centro della difesa. Questo l'annuncio ufficiale del suo rinnovo di contratto.

- di Redazione SkySport24

Bayern Monaco, Goretzka può rinnovare

Leon Goretzka potrebbe rinnovare il suo contratto col Bayern Monaco. I dialoghi col club sono in corso, l'accordo attuale scadrà nel giugno 2023.
- di Redazione SkySport24

Faragò al Bologna, siamo alle firme

Paolo Faragò lascerà il Cagliari nel giro delle prossime ore. Le firme sono in arrivo per il suo passaggio al Bologna da nuovo rinforzo per la fascia destra di Mihajlovic.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, si tratta il gioiello Ahmedhodzic

L'Atalanta vuole un altro colpo a sorpresa. Si tratta col Malmoe per Anel Ahmedhodzic, centrale classe '99 bosniaco che potrebbe rinforzare la squadra di Gasperini se partisse Sutalo.
- di Redazione SkySport24

Juve, la corsa ad Aouar è aperta a più club

Non solo Juventus. La corsa ad Houssem Aouar è aperta a diversi club, anche PSG e Real Madrid si sono messe in fila da tempo mentre l'Arsenal lo sogna dalla scorsa estate, scrive la stampa francese.
- di Redazione SkySport24

Inter, Sanchez dà apertura totale alla Roma

Alexis Sanchez spinge per andare alla Roma. Il cileno ha comunicato al suo agente che gradirebbe la destinazione e vorrebbe vestire giallorosso, l'Inter tratta con la Roma per Dzeko in uno scambio che procede non senza ostacoli.
- di Redazione SkySport24

Lerager, il Copenaghen conta di chiudere

Il Copenaghen conta di chiudere presto l'operazione Lerager dal Genoa. Si tratta per un prestito da 500mila euro con obbligo di riscatto da 3,5 milioni.
- di Redazione SkySport24

Genoa, i dettagli dell'operazione Niang

M'Baye Niang torna al Genoa ed emergono i dettagli anche economici dell'affare. L'attaccante arriverà dal Rennes in prestito con un diritto di riscatto da 10 milioni, intesa totale per il suo ritorno.
- di Redazione SkySport24

Parma, le cifre per l'affare col Bayern

Il Parma è fiducioso per l'operazione Joshua Zirkzee in prestito con diritto di riscatto da 15 milioni. Si attende l'ultimo ok dal Bayern Monaco ma il giocatore ha deciso di venire in Italia e per questo si punta a chiudere nelle prossime ore.
- di Redazione SkySport24

West Ham, è fatta per Lingard

Il West Ham ha chiuso l'affare Jesse Lingard. L'esterno arriva dal Manchester United con la formula del prestito fino alla fine della stagione.
- di Redazione SkySport24

Parma, accordo col Bayern per Zirkzee

Il Parma ha raggiunto l'accordo verbale col Bayern Monaco per il prestito di Joshua Zirkzee. L'attaccante classe 2001 arriverà in prestito con diritto di riscatto per 15 milioni, si attendono ancora le firme sui contratti ma l'intesa è imminente.
- di Redazione SkySport24

Roma, visite mediche in corso per El Shaarawy

Da oggi, Stephan El Shaarawy diventerà un nuovo giocatore della Roma. Tutto confermato e visite mediche in corso per il Faraone che torna in Italia dalla Cina, ecco il nostro video.

- di Redazione SkySport24

Chelsea, tentativo per Alaba

Secondo Sky Sport UKDavid Alaba è nella lista del Chelsea per la prossima stagione. Il Real Madrid ci vuole provare ma Thomas Tuchel insisterà per far cambiare idea ad Alaba.
- di Redazione SkySport24

Inter-Lautaro, rinnovo più vicino dopo incontro con gli agenti

Nuovo incontro in sede anche con gli agenti di Lautaro Martinez: le parti – dopo i colloqui dei giorni scorsi – continuano a trattare per il rinnovo alla ricerca di un accordo. Va discussa la parte economica, con l’argentino che chiede un trattamento come quello degli altri big in rosa. Anche questo colloquio è stato positivo e le parti sono più vicine.

- di Redazione SkySport24

Inter, con Dzeko può arrivare Eder. E Pinamonti può partire

Se lo scambio dovesse andare in porto, i nerazzurri si troverebbero poi nella condizione di trovare una sistemazione a Pinamonti (in prestito) e anche di cercare un attaccante con caratteristiche simili a quelle di Sanchez - che sarebbe così da sostituire: per questo tornerebbe in ballo il nome di Eder, che arriverebbe dallo Jiangsu.

- di Redazione SkySport24

Scambio Dzeko-Sanchez, ore di riflessione: cosa manca

Inter e Roma al lavoro per uno scambio di mercato tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez. C’è stato un incontro tra i dirigenti delle due società per provare a trovare la quadra economica in questo scambio di prestiti, in queste ultimi giorni di mercato non sarà semplice. Per arrivare alla conclusione, la Roma deve trovare il modo di pagare un conguaglio di 3 milioni (che risulta essere la differenza tra i due ingaggi) senza andare a incidere sull’indice di liquidità del club - che al momento è a -2.5, limite consentito). I giallorossi dovrebbero riuscire a completare un’uscita, per esempio quella di Fazio al Parma, e anche il presidente Friedkin dovrebbe poi dare l’ultimo ok a Tiago Pinto perché possa completare l’operazione che, in definitiva, porterebbe la Roma a pagare questi 3 milioni di differenza. Previsto nelle prossime ore un nuovo incontro dopo una notte di riflessione.

- di Redazione SkySport24

Il Faraone torna giallorosso

Stephan El Shaarawy da oggi non ha più vincoli – è libero in quanto è arrivato al 21° giorno di contagio – e nelle prossime ore potrà quindi fare le visite mediche prima di firmare il contratto con la Roma.

- di Redazione SkySport24