Calciomercato, news e trattative dell'11 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 11 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO: LE NEWS DEL 12 GIUGNO LIVEI PODCAST

1 nuovo post

Atalanta, sogno Sven Botman

L'Atalanta ha individuato Sven Botman come rinforzo di lusso per la difesa, ma è difficile arrivare al centrale di proprietà del Lille. L’ostacolo è rappresentato dalla cifra chiesta dal club francese (30-35 mln), cifra che i bergamaschi ora non vogliono spendere. Al momento non ci sono margini per chiudere, su Botman anche numerose big europee: da capire se le cose potranno svilupparsi più avanti. 
- di Redazione SkySport24

Venezia, ufficiale David Schnegg

Il Venezia ha comunicato di aver acquisito a titolo definitivo dal Lask il terzino sinistro David Schnegg. Il difensore austriaco classe 1998 ha firmato un contratto triennale. La scorsa stagione, con la maglia del WSG Tirol, Schnegg ha disputato la migliore annata della sua carriera, collezionando 29 presenze, 2 gol e 4 assist (oltre a 4 partite con l'Austria U21).  
- di Redazione SkySport24

Spal, il punto sulle uscite

L'obiettivo della Spal per la prossima stagione - in attesa di capire quale sarà il futuro societario del club su cui resta l'interesse di Joe Tacopina - è quello di ridimensionare per poi puntare in alto. Si lavora ad alcune cessioni importanti, su tutti può partire Federico Di Francesco che piace in Serie A soprattutto alla neopromossa Venezia. Valoti, è nel mirino del Monza come confermato anche dall'ad Galliani: possibile primo affondo nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Milan, si tratta con il Real per Diaz

Si va avanti a trattare col Real Madrid per Brahim Diaz: si cerca l’accordo sulla cifra del riscatto dello spagnolo, che nell'ultima stagione ha collezionato 39 presenze e 7 gol.

- di Redazione SkySport24

Inter, la situazione di Joao Mario

Nella giornata di oggi, all'interno della sede dell'Inter, è andato in scena un incontro fra la dirigenza nerazzurra e Federico Pastorello, agente di Joao Mario. Sul piatto il futuro del centrocampista portoghese, che vorrebbe restare allo Sporting, laddove ha giocato l'ultima stagione: "Cerchiamo di chiudere con loro per accontentare il ragazzo - le parole di Pastorello - ma su di lui ci sono anche altre due squadre". Si tratta di Nizza e Villarreal. 
- di Redazione SkySport24

Chi è Nico Gonzalez, il nuovo obiettivo della Fiorentina

La Fiorentina vuole Nico Gonzalez, classe '98 dello Stoccarda (15 presenze e 6 gol nell’ultima stagione). Esterno d’attacco mancino, i viola hanno offerto circa 20 milioni (ne ballano tre). Cresciuto nell’Argentinos Juniors (come Maradona e Riquelme), ha esordito in prima squadra nel 2016, attirando le attenzioni delle squadre europee. Lo Stoccarda lo ha comprato per 8 milioni e mezzo nel giugno 2018. Dotato di velocità, dribbling e di un ottimo mancino, lo chiamano El Bicho (l'insetto). A 19 anni ha segnato il gol che ha riportato l’Argentinos in Primera Division. Con l’Argentina, dove gioca insieme a Lautaro e Messi, ha vinto i Giochi Panamericani nel 2019.
- di Redazione SkySport24

Lukaku: "Un giorno tornerei all'Anderlecht"

Romelu Lukaku, dopo la straordinaria annata con la maglia dell'Inter (30 gol e 10 assist in 44 partite), si appresta a trascinare anche il Belgio all'Europeo. In un'intervista rilasciata a Hln.be l'attaccante nerazzurro è tornato a parlare del suo passato all'Anderlecht, dove tutto è cominciato: "E dove penso che un giorno tornerei volentieri, in modo da chiudere un cerchio", ha ribadito. Lukaku al momento è tuttavia un pilastro dell'Inter, a cui lo lega un contratto fino al 2024. 
- di Redazione SkySport24

Dalla Spagna: Lewandowski aperto a nuove sfide

Stando a quanto riportato da As, che avrebbe consultato fonti vicine al giocatore, Robert Lewandowski (32 anni), sarebbe aperto a nuove sfide dopo sette stagioni al Bayern e undici complessive in Bundesliga considerando l'esperienza al Borussia Dortmund. Lewandowski vorrebbe dunque mettersi alla prova con una nuova cultura e un nuovo campionato. Il suo contratto con i bavaresi scade nel 2023 e il club tedesco non vuole cederlo. Ma Psg, United, City e Chelsea restano vigili. 
- di Redazione SkySport24

Juve, Zanimacchia obiettivo della Cremonese 

Luca Zanimacchia, ala destra classe 1998 di proprietà della Juventus, è un obiettivo della Cremonese, che lavora per definire l'arrivo in prestito. Per lui, nell'ultima stagione giocata in LaLiga2 con la maglia del Real Saragozza, 28 presenze e 2 gol. 
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, per Dionisi pronto un biennale

E' tutto pronto per vedere Alessio Dionisi sulla panchina del Sassuolo. L'allenatore che ha riportato l'Empoli in Serie A firmerà un contratto biennale. Lunedì l'appuntamento per definire il tutto. Il club toscano incasserà un indennizzo di circa 700 mila euro, che equivale allo stipendio di un giocatore che gli azzurri sceglieranno. 
- di Redazione SkySport24

Liverpool, occhi su Sabitzer

Stando a quanto riporta The Athletic, il Liverpool di Klopp starebbe pensando di puntare su un altro giocatore del Lipsia. Dopo Konaté, i Reds potrebbero ora provare a portare in Inghilterra anche Sabitzer. Continua quindi il rinnovamento della rosa che nell'ultima stagione non è riuscita a vincere alcun trofeo dopo i trionfi dell'annata 2019/2020. Il Liverpool osserva il mercato europeo, su Sabitzer ci sarebbero (secondo le voci inglesi e non solo) anche altri club come Tottenham, Bayern e non solo.
- di Redazione SkySport24

Lotito: "Sarri è rimasto colpito. Può farci crescere"

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è tornato a parlare della scelta di puntare su Maurizio Sarri per la panchina: "L’ho fatto per tutti, ho preso un maestro per la crescita dei calciatori e per raggiungere quei traguardi che la società e la gente si aspettano - riporta Il Messaggero - Maurizio è rimasto colpito dal centro sportivo, dagli investimenti fatti che devono tramutarsi in risultati in campo. Scudetto? Con la passione e il massimo impegno, ci arriveremo. Io sono il primo a volerlo, rappresento la passione di un popolo”.
- di Redazione SkySport24

Juventus, resta in bilico il futuro di Cristiano Ronaldo

Nell'ultimo blitz milanese di Jorge Mendes non c'è stato alcun incontro tra i dirigenti della Juve e l'agente di Cristiano Ronaldo. Sarà necessario un nuovo contatto, forse dopo l'Europeo, per capire se il futuro dell'attaccante sarà ancora a Torino. Sono giorni di riflessione, tra il club che dopo aver scelto Allegri per la panchina, valuta varie possibilità tattiche e di mercato. Il nodo è legato all'ingaggio di Cristiano, con PSG e United che potrebbero eventualmente pensare a un approccio. Dovrà essere il giocatore che, nel caso, dovrà comunicare ai bianconeri la voglia di scegliere un nuovo progetto ipotizzando anche, magari, di accettare un ingaggio ridotto.
- di Redazione SkySport24

Milan, Laxalt verso la Russia

Nuova avventura in arrivo per Diego Laxalt. L’esterno classe 1993, di proprietà del Milan, ha giocato l’ultima stagione in prestito al Celtic (26 presenze e un gol). Su di lui adesso c’è la Dinamo Mosca, che sta trattando con i rossoneri per un acquisto a titolo definitivo. L’affare è in una fase decisamente avanzata e la cifra si aggira sui 3,5 milioni.
- di Redazione SkySport24

Amelia: "Io a Roma con Mourinho? Vedremo"

In collegamento con Calciomercato L'Originale, intervistato da Gianluca Di Marzio, Marco Amelia ha parlato della possibilità di entrare nello staff di Mourinho in giallorosso: "Ho intrapreso un percorso, sto cercando di fare la gavetta come allenatore, in questo momento sono usciti tanti nomi sui giornali. Una cosa del genere fa notizia, non mi aspettavo questo clamore, con Mourinho ho un ottimo rapporto, c'è stima, gli ho mandato un messaggio di benvenuto a Roma e per me è stata una grande emozione. L'accostamento fa piacere, non so cosa succederà. Ho fatto una bella esperienza a Livorno".
- di Redazione SkySport24

Hellas, Veloso ha rinnovato

E' arrivata nella mattinata di ieri l’ufficialità del rinnovo di Miguel Veloso, fino al giugno del 2022. Nonostante la partenza di Juric che lo aveva fortemente voluto e fatto capitano, il centrocampista portoghese rimarrà a Verona.
- di Redazione SkySport24

La Lazio accoglie Kamenovic: ieri ha svolto le visite

Maurizio Sarri avrà a disposizione il difensore Dimitrije Kamenovic, preso dalla Lazio lo scorso gennaio. Il 20enne serbo del Cukaricki, in patria paragonato a Kolarov, era stato acquistato su una base di 3 milioni di euro e poi lasciato in prestito fino a giugno. Ieri il suo arrivo a Roma e le visite mediche di rito.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Simeone richiesto dal Celta

Sul Cholito Simeone c’è la Sampdoria ma anche il Celta Vigo. Il club spagnolo sta trattando con i rossoblù.
- di Redazione SkySport24

Pellegrini tra Barça e rinnovo: per la Roma è incedibile

Sul capitano giallorosso, che ha dovuto rinunciare agli Europei per una ricaduta muscolare, c'è l'interessamento da parte del Barcellona: i blaugrana sono alla ricerca di un centrocampista dopo il mancato acquisto di Wijnaldum (che ha firmato per il Psg). La Roma al momento non valuta una cessione, ma le parti dovranno mettersi d'accordo nelle prossime settimane per rinnovare il contratto in scadenza a giugno 2022, altrimenti lo scenario potrebbe cambiare.
- di Redazione SkySport24

Wijnaldum al Psg, ha firmato fino al 2024

Il centrocampista olandese, dopo cinque stagioni con la maglia del Liverpool, ha firmato un contratto triennale con il Paris Saint-Germain. Si trasferisce al club francese a parametro zero: "Arrivo in una delle squadre migliori d'Europa e con un progetto ambizioso, sono sicuro che insieme arriveremo ancora più in alto".
- di Redazione SkySport24