Calciomercato, news e trattative del 15 giugno

blog

Tutta la giornata di calciomercato di martedì 15 giugno attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVEI PODCAST DEL CALCIOMERCATO

1 nuovo post

Shakhtar: in arrivo Lassina Traoré dall'Ajax

Oltre alla presentazione di De Zerbi, lo Shakhtar sta programmando la prossima stagione, cercando di acquistare giocatori funzionali al nuovo progetto. In arrivo è il colpo Lassina Traoré dall'Ajax: trattativa in via di definizione per l'attaccante classe 2001.
- di Redazione SkySport24

De Zerbi, presentazione da star allo Shakhtar Donetsk

Stravagante la presentazione di De Zerbi come nuovo allenatore dello Shakhtar Donetsk. Nel video pubblicato sui social del club, De Zerbi sembra il protagonista di una serie TV anni ’80. Curioso anche l’orario della presentazione che sarà alle 19:36, come l'anno di fondazione del club. Ieri l’ex allenatore del Sassuolo ha diretto il primo allenamento con la sua nuova squadra ucraina.

- di Redazione SkySport24

Atalanta, Musso obiettivo per la porta

Con Gollini che piace alla Lazio, l’Atalanta valuta nomi di grande rilevanza per la porta. Contatti in corso con l’agente di Musso dell’Udinese: è uno degli obiettivi principali dei nerazzurri in caso di partenza del portiere titolare. 
- di Redazione SkySport24

Venezia, in arrivo il centrocampista Dor Peretz del Maccabi Tel Aviv

Rinforzo a centrocampo in arrivo per il neopromosso Venezia. È quasi tutto definito per Dor Peretz, giocatore classe ‘95, del Maccabi Tel Aviv. Il giocatore ha passaporto comunitario (portoghese). 
- di Redazione SkySport24

Juventus, Tolisso alternativa per ll centrocampo

La nuova Juventus di Max Allegri inizia a prendere forma. Come nome per il centrocampo, oltre a Locatelli, piace Tolisso del Bayern, già cercato in passato. 
- di Redazione SkySport24

Lazio, obiettivo Nuno Tavares

Primo incontro tra Igli Tare e Maurizio Sarri per iniziare a ragionare il prossimo mercato: per martedì è previsto un contatto con l’agente di Nuno Tavares del Benfica per capire le condizioni a cui potrebbe partire. La valutazione è sui 15 milioni, sul terzino c’è anche il Napoli. L'idea per l’attacco è Stevan Jovetic, in scadenza di contratto col Monaco. Nome che intriga, valutazioni in corso da parte del club e di Maurizio Sarri.
- di Redazione SkySport24

Torino, ufficiale il rinnovo di Milinkovic-Savic

Il Torino e Vanja Milinkovic-Savic proseguono assieme: il portiere, classe 1997 e dal 2020 al Torino, ha firmato il rinnovo di contratto fino al 2024. Lo fa sapere la società granata con una nota ufficiale. "Torino Football Club è lieto di annunciare di aver rinnovato il contratto per le prestazioni sportive del calciatore Vanja Milinkovic-Savic fino al 30 giugno 2024" si legge. 
- di Redazione SkySport24

Maicon al Tre Penne: giocherà la Conference League

Resta nella nostra penisola l'ex nerazzurro Maicon che, dopo aver disputato l'ultima parte di stagione in Serie D con la maglia del Sona, riparte dalla Repubblica di San Marino. Giocherà la Conference League con il Tre Penne. Ha firmato infatti un contratto che gli permetterà di scendere in campo nella doppia sfida in programma per l’8 e il 15 luglio: "Mi sento molto bene fisicamente e voglio ringraziare il Sona e tutta la città per questi bellissimi mesi passati insieme - le parole del brasiliano - inizia un nuovo capitolo per me e tornare a giocare una competizione europea dopo tanti anni sarà emozionante".
- di Redazione SkySport24

Acerbi su Inzaghi: "Pensavamo trovasse l'accordo. Contenti per Sarri"

Durante la conferenza stampa dal ritiro con la Nazionale, ieri Francesco Acerbi ha parlato anche del cambio di allenatori in casa Lazio. "Sono contento per Inzaghi" ha dichiarato, "è andato all'Inter, ma pensavamo che trovasse l'accordo con la Lazio. Non so bene cosa sia successo. Con lui ho un buon rapporto, mi ha dato tanto e penso di aver dato tanto a lui. Da noi è arrivato un grandissimo allenatore, sono contento per Inzaghi, ma anche per Sarri".
- di Redazione SkySport24

Inter-Young, separazione in vista

Non c'è molta fiducia intorno al rinnovo di Ashley Young con l'Inter. Il giocatore preferirebbe tornare in Inghilterra per stare più vicino alla sua famiglia e sta trattando con il Burnley. Si tratta di una delle proposte ricevute. Forte è anche l'interessamento del Watford.

- di Redazione SkySport24

Inter, incontro in sede con gli agenti di Agoume

Si lavora per il rinnovo di Agoume con l'Inter. Ieri pomeriggio, nella sede dei nerazzurri, l'agente del giocatore Oscar Damiani ha incontrato la dirigenza. Un nuovo aggiornamento tra le parti è previsto nei prossimi giorni, non c'è ancora l'accordo totale per arrivare alle firme.
- di Redazione SkySport24

Torino, Vanja Milinkovic-Savic sta per rinnovare

Il Torino è molto vicino a prolungare il contratto di Vanja Milinkovic-Savic. Il fratello di Sergej, 24 anni, era arrivato in Italia nel 2017. Dopo aver passato la stagione come vice di Sirigu, il portiere potrebbe essere promosso nel ruolo di primo, con Mirante come suo secondo. Con il Torino, dovrebbe firmare un contratto di tre anni.
- di Redazione SkySport24

Juventus, Ronaldo ha parlato del suo futuro

Nelle prossime settimane la Juventus si confronterà con Jorge Mendes per provare a definire il futuro di Cristiano Ronaldo (LEGGI QUI le parole del portoghese), che potrebbe andare via solo se trovasse un altro club disposto a pagargli l’ingaggio elevatissimo se non abbasserà le sue richieste. Tra le squadre che potrebbero eventualmente pensare di prenderlo ci sono Psg e Manchester United, ma qualsiasi possibile trattativa è al momento rimandata.

- di Redazione SkySport24

Milan, Laxalt verso la Dinamo Mosca

Prosegue ad ampi passi la trattativa fra Milan e Dinamo Mosca per Diego Laxalt. La cifra che i rossoneri incasseranno sarà di 4 milioni di euro, praticamente quanto pesa l'esterno uruguaiano a bilancio. Si può chiudere a breve.
- di Redazione SkySport24

Udinese, per la difesa si insiste su Talbi

Per la sua difesa, l'Udinese segue Montassar Talbi, in scadenza col Rizespor che il Benevento ha bloccato a gennaio. Vista la retrocessione in B, può essere ceduto subito con un indennizzo di un milione. Operazione difficile perché c’è anche interesse dall’estero, ma proprio l’Udinese aveva provato a prenderlo lo scorso gennaio. Da capire se questa volta potrà davvero vestire il bianconero.
- di Redazione SkySport24

Calabria-Milan: previsto un nuovo incontro per il rinnovo

Continuano le trattative per il rinnovo di Davide Calabria con il Milan. In settimana è previsto un nuovo incontro con gli agenti per prolungare il contratto in scadenza nel 2022.
- di Redazione SkySport24

Milan, idea Adli. Al Betis piace Castillejo

Potrebbe tornare in Spagna Samu Castillejo. Sull'esterno del Milan si registra l'interesse del Betis. La sua partenza è legata al possibile arrivo di Adli dal Bordeaux: in caso di addio dello spagnolo, il Milan spingerebbe per chiudere il prima possibile per il francese.
- di Redazione SkySport24

Samp, D'Aversa sorpassa Iachini

Sono ore di riflessione in casa Samp per quanto riguarda dirigenza e allenatore. E' da registrare un incontro positivo con il direttore sportivo Carlo Osti, che quindi viaggia verso il rinnovo del contratto. Il responsabile scouting Riccardo Pecini vuole invece valutare bene prima di accettare (ha ancora lo Spezia che lo aspetta). Capitolo allenatore: i contatti avuti con Roberto D’Aversa attraverso il suo agente sono stati positivi e mercoledì ci sarà un altro meeting per studiare gli aspetti contrattuali. Oggi è lui in pole, mentre Pirlo verrà sentito o visto nella giornata di domani. Sarà contattato anche Iachini.
- di Redazione SkySport24

Juventus su Tolisso, primi contatti avviati

Nella lista della Juventus per il centrocampo, oltre a Manuel Locatelli, c’è anche Corentin Tolisso: è un vecchio pallino dei bianconeri, che lo stavano prendendo nel 2017 quando dal Lione andò al Bayern Monaco e ci avevano provato anche un anno fa. Ora possono tornarci, è in scadenza tra un anno e in uscita dal Bayern, fa parte della rosa della Francia a Euro 2020.
- di Redazione SkySport24

Cagliari, Ceppitelli verso il rinnovo. Occhi su Payero

Rinnovo a un passo per Luca Ceppitelli, che era in scadenza a giugno. Proseguono i contatti per Kevin Bonifazi: l’ostacolo è rappresentato dall’Udinese, che può riscattare il difensore entro il 16. Se non lo farà, allora tornerà alla SPAL e ci sarà poi il via libera per il Cagliari di Semplici, che lo ha già allenato a Ferrara. Il Cagliari pensa anche a Martin Payero, classe ‘98 del Banfield, per il centrocampo.
- di Redazione SkySport24