Calhanoglu all'Inter: è ufficiale, ha firmato fino al 2024. Le news di calciomercato

inter
twitter @Inter

Ufficiale l'acquisto da parte dei nerazzurri del centrocampista turco che, prima della firma, aveva svolto le visite mediche all'Humanitas di Rozzano e poi si era trasferito al palazzo del Coni per ottenere l'idoneità sportiva. Per l'ex rossonero contratto fino al 2024

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE

Dal rossonero al nerazzurro, Hakan Calhanoglu è un nuovo calciatore dell'Inter. Dopo l'accordo e la conferma della trattativa, è arrivata anche l'ufficialità per il centrocampista turco che ha firmato un contratto triennale con la società di Zhang. Calhanoglu, atterrato a Milano lunedì sera con un volo privato dopo aver terminato in anticipo l’avventura a Euro 2020 con la sua Turchia, ha svolto in mattinata le visite mediche all'Istituto Humanitas di Rozzano. Poi il trasferimento verso il palazzo del Coni per ottenere l'idoneità sportiva. Qui è stato accolto da alcune decine di tifosi, scattando i primi selfie con i supporters nerazzurri. Calhanoglu si è poi diretto nella sede dell'Inter per mettere nero su bianco l’accordo con la sua nuova squadra. "FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Hakan Çalhanoğlu: il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2024.  #WelcomeHakan", questa la nota ufficiale del club nerazzurro.

I dettagli dell'operazione

leggi anche

Calhanoglu è a Milano: oggi le visite con l'Inter

Il centrocampista classe 1994 percepirà uno stipendio di cinque milioni di euro netti l'anno, più uno di bonus al raggiungimento di determinati obiettivi. Quello di Calhanoglu è il primo acquisto della "nuova" Inter di Simone Inzaghi: l'ex allenatore della Lazio ha spinto molto per l’acquisto del calciatore, che si integra alla perfezione con il suo 3-5-2. Inzaghi, infatti, vede nel turco un calciatore molto simile a Luis Alberto, che con l'allenatore piacentino ha sempre avuto un ruolo da protagonista nella Lazio. Calhanoglu, che è l'ottavo giocatore dal dopoguerra a passare direttamente dal Milan all’Inter, indosserà la maglia numero 11 o numero 21

Il saluto al Milan: "Grazie di tutto"

approfondimento

Dal Milan all'Inter: in 7 prima di Calha

Prima dell'annuncio ufficiale della sua nuova squadra, Hakan Calhanoglu ha salutato il Milan postando un video sui social. "Grazie di tutto" ha scritto il turco, mentre scorrono le immagini dei gol e delle giocate che ha regalato al pubblico rossonero. L'esperienza del classe '94 si conclude così dopo 32 gol e 48 assist in 172 presenze complessive.

L'indizio sui social dell'Inter

approfondimento

Da Pirlo a Calhanoglu: i colpi a zero di Marotta

E intanto sugli account social del club nerazzurro era spuntato anche l'indizio che rendeva imminente l'annuncio di Calhanoglu: l'immagine dei navigli, ovvero il passaggio da una sponda all'altra, quello che ha deciso di affrontare il trequartista turco dopo quattro stagioni con la maglia rossonera. Ora lo aspetta l'Inter.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche