Calciomercato, news e trattative del 2 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 2 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

NEWS E TRATTATIVE DI OGGI SABATO 3 LUGLIO

1 nuovo post

Napoli, è il giorno di Spalletti

Luciano Spalletti è pronto a iniziare la sua esperienza sulla panchina del Napoli. Oggi l’arrivo in città, poi l’allenatore – insieme ai dirigenti – potrà pianificare le prossime mosse di mercato.
- di Redazione SkySport24

Roma-Marsiglia, rallenta la trattativa Pau Lopez

È rallentata in queste ore la trattativa che dovrebbe portare Pau Lopez (con Under) al Marsiglia: alla base ci sarebbero alcuni dubbi di natura personale del portiere. L’accordo tra club era stato raggiunto e la Roma contava di chiudere tutto entro il weekend con i contratti dei giocatori – per poi definire anche l’arrivo di Rui Patricio (dal Wolverhampton). Da capire se queste riflessioni da parte dello spagnolo bloccheranno tutto in maniera definitiva.
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: accordo Sergio Ramos-Psg, visite già fissate

Secondo quanto riferito ieri da RMC SportSergio Ramos - che ha detto addio al Real con cui non ha rinnovato il contratto in scadenza - avrebbe trovato l'accordo con il Paris Saint-Germain. Lo spagnolo firmerebbe per due stagioni e anche il nodo ingaggio sarebbe stato risolto. Visite mediche fissate nei prossimi giorni.
- di Redazione SkySport24

Brescia, ufficiale Tramoni

Il Brescia ha comunicato l'arrivo in prestito di Matteo Tramoni. Il centrocampista di Ajaccio, classe 2000, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari.
- di Redazione SkySport24

Real Sociedad, ufficiale il rinnovo di Isak

La Real Sociedad e Alexander Isak hanno raggiunto un accordo per rinnovare il contratto fino al 30 giugno 2026. L'attaccante, accompagnato dal presidente, Jokin Aperribay, e dal direttore sportivo, Roberto Olabe, ha firmato questo pomeriggio a Stoccolma il suo nuovo contratto: "Smolto felice di continuare al Real. È un grande club, mi sento molto amato e voglio davvero continuare a divertirmi con la squadra".

- di Redazione SkySport24

Genoa, ufficiale Buksa

Il Genoa ha annunciato di aver ingaggiato l’attaccante polacco Aleksander Buksa, 18 anni. Nato a Cracovia il 15 gennaio 2003, Aleksander Buksa ha già vestito le maglie delle rappresentative polacche Under 15, Under 16, Under 17 e Under 19. In tre stagioni ha collezionato 38 presenze in Ekstraklasa e nella stagione 2019/20 è diventato il più giovane marcatore nella storia del club nel massimo campionato polacco e il secondo più giovane marcatore nella storia del torneo. Nel 2020 l’attaccante del Wisla Krakov era stato inserito nella lista dei migliori sessanta talenti mondiali nati nel 2003.
- di Redazione SkySport24

Roma, è il giorno dell'arrivo di Mourinho in città

Roma può finalmente abbracciare José Mourinho, il portoghese è in arrivo in città per iniziare la sua avventura da allenatore dei giallorossi. Mou torna in Italia e ha già salutato - attraverso i social - i suoi prossimi tifosi. "Sto arrivando", ha dichiarato l'allenatore che sarà a Ciampino alle 14, poi subito a Trigoria dove resterà in isolamento 5 giorni (per fare la quarantena prevista per chi ha transitato nelle ultime due settimane nel Regno Unito). SEGUI LA PRIMA GIORNATA DI MOURINHO A ROMA
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, le parole di Commisso su Gattuso

Rocco Commisso è tornato a parlare. Lo ha fatto al sito ufficiale della Fiorentina, dove si è espresso su quanto successo con Gattuso: "Per ragioni legali non abbiamo potuto raccontare quello che è avvenuto con lui Se i suoi avvocati vogliono sedersi con i nostri ed eliminare la clausola di riservatezza, non avrei alcun problema. Vorrei dare modo a Gattuso di dare la sua versione dei fatti, così poi la Fiorentina potrà dare la sua”.
- di Redazione SkySport24

Trezeguet, nuovo addio alla Juventus

"Cari tifosi juventini, vi voglio salutare e ringraziare per il supporto e l’affetto che mi avete dimostrato dal primo all’ultimo giorno in cui ho rappresentato i colori della Juventus.Ora è venuto il momento di salutarsi e per me di aprire una nuova pagina della mia carriera. Con il patentino di direttore sportivo e di allenatore, o in qualunque altro ruolo, il calcio sarà la strada che vorrò percorrere nel prossimo futuro. Grazie a tutti e Forza Juve!". Con queste parole David Trezeguet ha detto addio alla Juventus, per cui faceva l'ambasciatore. 
- di Redazione SkySport24

Thauvin svela: "Ricevuta un'offerta dal Milan"

Florian Thauvin, ala destra classe 1993 passata dal Marsiglia al Tigres, ha svelato un aneddoto di mercato che riguarda il Milan: "Con i rossoneri ho parlato a settembre - le sue parole - ho ricevuto un’offerta da Paolo Maldini a gennaio, poi anche il Marsiglia mi ha fatto una grande proposta, ma ne ho ricevute altra anche da Lione e Atletico Madrid. Successivamente è arrivato il Tigres e tutto è stato deciso".
- di Redazione SkySport24

Roma, accordo col Marsiglia per la cessione di Pau Lopez e Under

Accordo raggiunto tra la Roma e il Marsiglia per la cessione di Pau Lopez  e Under: entro il weekend si conta di chiudere con i contratti dei giocatori e tra domenica e lunedì Tiago Pinto potrà sistemare anche la pratica Rui Patricio (dal Wolverhampton). Può partire anche Olsen che interessa alla Real Sociedad: gli spagnoli avevano puntato Radu, che non è però convinto di accettare la destinazione.
- di Redazione SkySport24

Juve, la posizione del club sul futuro di Ronaldo

Quella di ieri è stata la giornata di presentazione per quanto riguarda i nuovi dirigenti della Juventus, che hanno parlato da Torino in conferenza stampa. Fra gli argomenti, ovviamente, anche il futuro di Cristiano Ronaldo, il cui contratto scade nel 2022: “Vuole andare via? Non c’è stato nessun segnale da parte sua e neanche da parte nostra. Siamo contentissimi che, dopo il periodo di riposo, si aggregherà alla squadra”, le parole di Cherubini. Così invece il presidente Agnelli: “Ronaldo alla Juve è stata un’operazione che ad oggi, considerando l’impatto del Covid, è stata positiva. Sul suo rinnovo faremo delle valutazioni. Ogni operazione può avere anche una valenza commerciale”.
- di Redazione SkySport24

Dalla Francia: "Kean ad un passo dal ritorno al Psg"

Moise Kean potrebbe continuare a giocare con il Psg dopo l'ottima stagione vissuta a Parigi (19 gol in 45 partite). Secondo l'emittente francese M6 l'attaccante classe 2000, che nel frattempo è tornato all'Everton - società a cui appartiene il suo cartellino - vorrebbe restare al Psg. E proprio questa sua forte volontà potrebbe aiutare i due club a raggiungere l'intesa.
- di Redazione SkySport24

Sampdoria, accordo con D'Aversa

La Sampdoria ha raggiunto l'accordo con Roberto D'Aversa, che sarà quindi il prossimo allenatore. Il nuovo tecnico, dopo l'intesa, verrà ufficializzato il prossimo 4 luglio.
- di Redazione SkySport24

Napoli, bloccato Vaclik per  la porta

Per la porta è stato bloccato Tomas Vaclik, portiere in scadenza col Siviglia e protagonista con la Repubblica Ceca a Euro 2020. C’è un preaccordo tra le parti, nei prossimi giorni il Napoli deciderà se andare avanti e poi tenerlo come vice Meret in caso di partenza di Ospina, girarlo in prestito o far cadere questa opzione.
- di Redazione SkySport24

Da Pobega a Lirola: le idee dell'Atalanta

Avanza la trattativa dell'Atalanta per arrivare a Pobega: ci sono stati nuovi contatti e c’è la volontà di proseguire. La richiesta del Milan è di 12 milioni, l’Atalanta è convinta di prenderlo e si insiste poi anche per Lirola per cui è pronta una nuova offerta anche dal Marsiglia alla Fiorentina. In arrivo anche Adi Fisic, attaccante svedese 2003 dell'Orebro. Contratto triennale, è una prima punta molto fisica (alta 1.95) e con buon senso del gol.
- di Redazione SkySport24

Accordo Milan-Brescia, Tonali sempre più vicino

Nuovo incontro tra il Milan e Cellino per chiudere il discorso Tonali: il presidente del Brescia ha accettato un nuovo sconto rispetto ai 15 milioni di due settimane fa (con il cartellino di Olzer compreso): parti sempre più vicine. La sinergia vincente tra la parte sportiva - Maldini e Massara - ha portato a condizioni ancora più favorevoli il riscatto grazie alla collaborazione di Cellino e alla proprietà rossonera (fondo Elliott) che punta sempre a investire sui giovani. Si chiuderà quando arriverà ultimo ok proprio di Elliott.
- di Redazione SkySport24

Napoli, si tratta col Galatasaray per cessione Mario Rui

Proseguono i contatti fra Napoli Galatasaray per la cessione al club turco di Mario Rui: in arrivo un’offerta da 5/6 milioni.
- di Redazione SkySport24

Lazio, per la porta si pensa a Gollini e Cragno

Per la porta, oltre a Gollini, alla Lazio piace Alessio Cragno. Il Cagliari lo valuta almeno 15 milioni, lui piace a Sarri e in caso di cessione di Strakosha è un’opzione. Su di lui anche il Lille (oltre al Marsiglia, che è poi andato su Pau Lopez).
- di Redazione SkySport24

Cagliari, tante richieste per Simeone

Non mancano le richieste per Giovanni Simeone. L'attaccante del Cagliari - 33 presenze e 6 gol nell'ultima stagione - piace al Marsiglia (che nel frattempo ha ceduto ai sardi Strootman in prestito biennale) e allo Zenit. 
- di Redazione SkySport24