Calciomercato, news e trattative del 2 luglio

blog

Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 2 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti Calciomercato L'Originale tutte le sere alle 23 (alle 23.45 nelle serate di EURO 2020) su Sky Sport 24, Sky Sport Football e Sky Sport 251

NEWS E TRATTATIVE DI OGGI SABATO 3 LUGLIO

1 nuovo post

Bologna, visite ok per  Van Hooijdonk

Visite mediche ok per Sydney Van Hooijdonk, punta classe 2000 che arriva dopo essersi svincolato dal Nac Breda. 
- di Redazione SkySport24

Spartak Mosca, ufficiale Moses

Victor Moses è un nuovo giocatore dello Spartak Mosca. Per l'esterno classe 1990, che due anni fa ha indossato la maglia dell'Inter, si tratta di un arrivo a titolo definitivo. Firmerà un contratto biennale. 
- di Redazione SkySport24

Borja Valero: "Fieri di essere fiorentini adottivi"

Sono tantissimi i messaggi di ringraziamento per Borja Valero, che ha annunciato di voler lasciare il calcio. Sui propri canali social, il centrocampista ha voluto ringraziare così i tifosi e gli ormai ex compagni: "Fieri di essere Fiorentini adottivi. Vorrei approfittare anche per ringraziare tutte le persone che in un modo o in un altro mi hanno dimostrato il loro affetto, siete fantastici, grazie".
- di Redazione SkySport24

Udinese, foto di ringraziamento per Musso

Sul proprio canale Twitter, l'Udinese ha voluto ringraziare Juan Musso per gli anni passati in Friuli. Il portiere si è appena trasferito all'Atalanta a 20 milioni di euro.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, ufficiale l'arrivo di Musso

Colpo dell'Atalanta, che per 20 milioni di euro si assicura le prestazioni di Musso. Il portiere arriva dall'Udinese a titolo definitivo.
- di Redazione SkySport24

Vaclik-Napoli: "Vedremo nel futuro"

Alla vigilia della partita contro la Danimarca, il portiere ceco Vaclik ha commentato le voci che lo riguardano sul mercato, e in particolare l'interessamento del Napoli. "Non c'è nulla di firmato" ha detto. "Vedremo nel futuro. Per ora non posso dire nulla".
- di Redazione SkySport24

Spartak Mosca: definito l'acquisto dell'ex Inter Moses

Dopo una stagione a titolo temporaneo, lo Spartak Mosca ha acquistato Victor Moses dal Chelsea. L'esterno di centrocampo classe '90, che due stagioni fa ha vestito la maglia dell'Inter, ha firmato un contratto biennale.

- di Redazione SkySport24

Roma, Olsen verso la Spagna

Chi può salutare la Roma è Olsen, che interessa alla Real Sociedad. Gli spagnoli avevano puntato Radu, che non è però convinto di accettare. Il portiere svedese, 31 anni, potrebbe dunque essere l'alternativa giusta.
- di Redazione SkySport24

Inter, anche il Benfica su Joao Mario: nodo clausola

Derby portoghese per Joao Mario. Il centrocampista dell'Inter, nell'ultimo anno allo Sporting Lisbona, piace anche al Benfica. Proprio lo Sporting non ha ancora concluso l'operazione per il riscatto del prestito ma aveva fatto inserire una clausola secondo cui il giocatore non sarebbe potuto tornare in Portogallo con un'altra squadra. L'Inter è al lavoro per bypassare il problema e provare quindi a portare avanti la trattativa anche con il Benfica.
- di Redazione SkySport24

Mourinho a Roma, prima foto con la sciarpa giallorossa

È atterrato a Roma José Mourinho. Ad accoglierlo, molti tifosi giallorossi, contenti dell'arrivo dello Special one che si mostra subito con una sciarpa giallorossa.
- di Redazione SkySport24

Bologna, ufficiale l'arrivo di Bonifazi

Kevin Bonifazi è un nuovo difensore del Bologna. È ufficiale l'arrivo dell'ex Torino e Udinese in rossoblù. Si trasferisce a titolo definitivo dalla Spal.
- di Redazione SkySport24

Bologna, Barrow a titolo definitivo

Il Bologna ha fatto sapere con una nota ufficiale che è stata esercitata l'opzione per l’acquisto a titolo definitivo di Musa Barrow. Per l'attaccante classe 1999, che era di proprietà dell'Atalanta, nove gol nell'ultima stagione. 
- di Redazione SkySport24

Roma, Mourinho atterrato in città

Il volo privato dei Friedkin con José Mourinho è atterrato all'aeroporto di Ciampino. Una volta lì, come si può vedere nella diretta social del club giallorosso, al portoghese è stata consegnata una sciarpa e un agenda con il logo del club. Diverse centinaia di tifosi presenti all'esterno dell'aeroporto. 
- di Redazione SkySport24

Torino, sarà addio con Sirigu

Si va verso la risoluzione del contratto di Sirigu, che non rientra nei piani del Torino. Presto si inizierà a trattare per un accordo. I granata hanno affidato la porta al giovane Milinkovic-Savic.
- di Redazione SkySport24

Napoli, Spalletti in città: "Darò tutto"

Luciano Spalletti è arrivato a Napoli. Il nuovo allenatore degli azzurri ha rilasciato alcune dichiarazioni prima di entrare al centro sportivo in compagnia di Aurelio De Laurentiis: Sono felicissimo ed onoratissimo di essere il nuovo allenatore del Napoli, metterò tutto me stesso. Ho amato le città dove ho lavorato e penso che la felicità sia diversa, dipende dal contesto e Napoli è un contesto stimolante sotto ogni punto di vista. Non vedo l'ora di conoscerla bene", le sue parole.
- di Redazione SkySport24

Inter, preso il giovane Andersen

I nerazzurri hanno preso il classe 2004 Andersen: si tratta di un nazionale under 17 danese che lascia il Copenaghen. Si aggregherà alla Primavera.
- di Redazione SkySport24

Atalanta, Musso in chiusura

L'Atalanta sta chiudendo l'acquisto di Musso dall'Udinese per 20 milioni di euro. Di conseguenza, Gollini è in uscita e piace alla Lazio, mentre Sportiello ha diverse possibilità per lasciare Bergamo, sempre in prestito. 
- di Redazione SkySport24

Il Venezia su Tripaldelli

Il Venezia vuole rinforzarsi sulla fascia sinistra e ha messo gli occhi su Tripaldelli, classe 1999. 
- di Redazione SkySport24

Milan, su Hauge c'è l'Eintracht

Su Hauge c’è l’interesse dell’Eintracht: ad oggi quello del club tedesco è l’interesse più concreto per l'esterno 21enne.
- di Redazione SkySport24

Atalanta scatenata fra Pobega e Lirola

Avanza la trattativa per Pobega: ci sono stati nuovi contatti e  c’è la volontà di proseguire. La richiesta del Milan di 12 milioni, l’Atalanta è convinta di prenderlo. Si insiste poi anche per Lirola per cui è pronta una nuova offerta anche del Marsiglia alla Fiorentina.

- di Redazione SkySport24