Calciomercato, news e trattative del 9 luglio
blog
Tutta la giornata di calciomercato di venerdì 9 luglio attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo
CALCIOMERCATO: LE TRATTATIVE LIVE - IL TABELLONE - I PODCAST
Calciomercato, le notizie principali di venerdì 9 luglio:
- Milan, tutto fatto per Giroud e Brahim Diaz
- Inter su Bellerin, Hateboer l'alternativa
- Colpo Inter in prospettiva: dal Copenaghen arriva il 2004 Andersen
- Lazio, Sarri si presenta: "Qui posso fare il mio calcio"
- Luis Alberto non si presenta al raduno: rischio rottura
- Ufficiale: Milan, rinnova Calabria
- Mourinho mette Pedro e Kluivert sul mercato
- Chievo, Marco Zaffaroni nuovo allenatore
- IL TABELLONE DI MERCATO
- PODCAST
- TUTTI GLI AFFARI UFFICIALI
- SU SKY LA DOMENICA DELLE FINALI
Fiorentina, si insiste per Nastasic
La Fiorentina continua a lavorare al ritorno di Matija Nastasic, difensore classe 1993 sotto contratto con lo Schalke fino al 2022. Il giocatore guadagna tanto ma l'intenzione è quella di portare avanti l'operazione.
Napoli, prima proposta del Galatasaray per Mario Rui
Il Galatasaray si è fatto ufficialmente avanti per Mario Rui, al Napoli dal 2017. Il club turco ha proposto un prestito con diritto di riscatto.
Genoa, Ballardini vuole Bertolacci
Andrea Bertolacci può tornare al Genoa, maglia che ha già vestito dal 2012 al 2015 e dal 2017 al 2018. A volerlo sarebbe lo stesso Ballardini, alla ricerca di un giocatore di esperienza. Bertolacci dal dicembre 2020 gioca in Turchia con il Fatih Karagumruk.
Inter, Dalbert va in Turchia
Dalbert, esterno classe 1993 di proprietà dell'Inter, andrà a giocare in Turchia. Indosserà la maglia del Trabzonspor, dove arriverà in prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni.
Inter, Joao Mario sempre più vicino al Benfica
Joao Mario, centrocampista classe 1993 dell'Inter, è sempre più vicino al Benfica. Si chiude entro lunedì, sarà il primo acquisto di Rui Costa presidente.
Verona, ufficiale Hongla
Il Verona ha reso ufficiale l'acquisito dal Royal Antwerp – a titolo temporaneo, con opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni - del centrocampista camerunense Martin Hongla.
Reggina, fatta per Ricci
La Reggina è pronta ad abbracciare Federico Ricci, ala destra classe 1994 di proprietà del Sassuolo che ha giocato l'ultima parte della scorsa stagione al Monza. Il giocatore arriva a titolo definitivo, per lui 3 anni di contratto.
Monza vicino a Caldirola
Luca Caldirola è vicino a indossare la maglia del Monza. Difensore centrale classe 1991, la scorsa stagione ha collezionato 25 presenze con il Benevento (e due gol) in Serie A. Rinforzo prestigioso dunque per la squadra di Stroppa.
Salvatore Elia verso il Benevento
Salvatore Elia, ala destra che lo scorso 30 giugno ha compiuto 22 anni, è indirizzato verso il Benevento. Di proprietà dell'Atalanta, nell'ultima stagione ha collezionato 40 presenze e 9 gol in Serie C con il Perugia.
Genoa, Vanehusden arriva in prestito
Chiusa la trattativa fra Genoa e Inter per Zinho Vanheusden, difensore centrale classe 1999 nell'ultima stagione protagonista in Belgio con la maglia dello Standard Liegi. Il giocatore arriva con la formula del prestito secco.
Udinese, Joronen sempre più vicino
Dopo la cessione di Musso all'Atalanta, l'Udinese è sempre più vicina a Jesse Joronen. Il portiere finlandese, 28enne, nell'ultima stagione ha difeso da titolare la porta del Brescia.
Brescia, ufficiale Olzer dal Milan
Il Milan ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo Giacomo Olzer al Brescia. Nell'accordo di trasferimento è prevista l'opzione a favore del Milan di riacquisto a titolo definitivo del calciatore con un diritto di recompra.
Lecce, obiettivo Marrone
Il Lecce ha puntato gli occhi su Luca Marrone, difensore centrale classe 1990 di proprietà del Crotone. Il giocatore per ora vuole però aspettare le intenzioni del nuovo allenatore dei calabresi Modesto prima di spostarsi.
Venezia, ufficiale il rinnovo di Molinaro
Cristian Molinaro, esterno sinistro che il prossimo 30 luglio compirà 38 anni, ha rinnovato il proprio contratto con il Venezia. Il nuovo accordo sarà valido fino al 2024.
Sassuolo, si tratta il rinnovo di Consigli
Si lavora al rinnovo di contratto di Consigli. L'attuale accordo con il portiere scade nel 2022 ma nell’incontro in agenda nei prossimi giorni con l’agente si discuterà di un prolungamento fino al 2024.
Roma, i giocatori che non vanno in ritiro
Mourinho taglia dai convocati per il ritiro estivo diversi giocatori, mettendoli direttamente sul mercato: Pedro, Kluivert, Fazio, Santon, Olsen, Nzonzi, Coric e Pastore. Non dovranno neppure presentarsi a Trigoria. Sono stati avvertiti con una lettera, si organizzeranno con i loro procuratori per trovare altre squadre.
Crotone, arriva Juwara in prestito
Musa Juwara, attaccante classe 2001 di proprietà del Bologna, ha accettato di andare in prestito al Crotone. In serata farà le visite mediche a Roma.
Monza, c'è la firma di Mazzitelli
Luca Mazzitelli ha firmato per il Monza di Giovanni Stroppa. Il centrocampista classe 1995, in arrivo dal Sassuolo a titolo definitivo, è approdato questo pomeriggio a Milano, accompagnato dagli agenti Timmy Mescheder e Valerio Giuffrida. Per Mazzitelli contratto di 4 anni.
Brescia, si dimette il d.s Gemmi
Le strade del Brescia e di Roberto Gemmi si separano. Il direttore sportivo, infatti, ha rassegnato le proprie dimissioni dovute a problemi personali.