
Messi al Psg, dalla presentazione alla foto con la famiglia: la giornata della "Pulce"
Leo Messi ha condiviso suo profilo Instagram gli scatti più significativi di questa prima giornata e mezza da calciatore del Psg, dal suo arrivo a Parigi alla conferenza di presentazione, alle foto con la famiglia sul prato del Parco dei Principi

ICI C'EST PARIS. "Inizio una nuova fase della mia vita e lo faccio con tutta la motivazione e la voglia di continuare a imparare ogni giorno. Lavorerò per raggiungere gli obiettivi del team". Dopo l'addio tra le lacrime al Barcellona, Leo Messi ritrova il sorriso a Parigi: l'inizio di una nuova "era" per tutto il calcio mondiale.

LA FIRMA. Martedì sera il sigillo sul contratto: due anni a 35 milioni di euro a stagione più una opzione per il terzo. "Sono lieto che Leo Messi abbia scelto di raggiungere il Psg - le prime parole del presidente Nasser Al Khelaifi dopo l’ufficialità - e siamo fieri di accoglierlo a Parigi con la sua famiglia. Non ha nascosto la sua voglia di continuare ad alti livelli e vincere dei trofei. L'ambizione del Club è identica".

LA CONFERENZA STAMPA. Alle 11, all'auditorium del Parco dei Principi si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del campione argentino. "Lasciare il Barcellona è stato difficile ma ora sono felice - spiega Leo - e voglio vincere la Champions".

I TIFOSI. Quindi la calorossima accoglienza dei fan - che avevano seguito la conferenza sui maxi-schermi allestiti fuori dallo stadio - ricambiata dai sorrisi e dal saluto di Lionel.

FOTO DI FAMIGLIA. Leo torna sul prato del Parco dei Principi per la foto di famiglia con i tre figli e la moglie Antonela, che ha commentato questo giorno storico pubblicando lo scatto sul proprio profilo Instagram: "Si chiude una tappa meravigliosa ma si apre un nuovo capitolo pieno di opportunità. Tutti i cambiamenti sono difficili all'inizio, ma insieme continueremo a scrivere la nostra storia. Ti amiamo Leo Messi".

NELLO SPOGLIATOIO. Dopo la sessione di foto sul campo, quella nello spogliatoio, altro momento "iconico" di questa prima giornata e mezza da nuovo giocatore del Psg.

TUTTI IN "BLEU". E proprio su Instagram, il suo grande amico Neymar ha condiviso un'immagine dell'account Parisnolimit, che ha "ritoccato" la foto diventata ormai storica a Ibiza con Paredes, Di Maria e Verratti, ora tutti in bleu Paris Saint-Germain.

Ecco l'originale, di una settimana fa, che tanto ha fatto discutere, considerata il "prologo" al passaggio di Messi al Psg. Sebbene Leo - nella conferenza di addio al Barcellona - abbia spiegato che si è trattato soltanto di una foto tra amici, quasi casuale.