Vlahovic-Juventus: le news di calciomercato sulla trattativa in diretta

©Getty

Ore cruciali per il futuro di Dusan Vlahovic. Fiorentina e Juventus hanno raggiunto un'intesa di massima per il trasferimento del giocatore in bianconero: un'operazione da 75 milioni di euro. I viola danno ok agli agenti dell'attaccante per trattare con la Juve. Il ds viola Pradè: "Non possiamo permetterci di perderlo a zero". Il contratto di Dusan scadeva nel giugno 2023. Qui tutte le notizie di giornata in tempo reale

VLAHOVIC-JUVE, VISITE E FIRMA LIVE

1 nuovo post

Pradè: "Se Vlahovic ha scelto la Juve ce lo dirà lui"

"Ma abbiamo bisogno di capire cosa vogliono il giocatore e i suoi procuratori - ha dichiarato il ds viola a Sportitalia -. Non possiamo perdere Dusan a parametro zero. Abbiamo ricevuto offerte ufficiali per lui, ma da parte dell'agente di Dusan non abbiamo mai alcun riscontro. Da parte nostra sempre c'è sempre stata grande trasparenza, vogliamo capire quello che veramente vogliono fare il giocatore e il suo agente". 
- di Redazione SkySport24

L’offerta dell’Arsenal

Una delle offerte ufficiali a cui fa riferimento la Fiorentina sarebbe quella dell'Arsenal disposto a inserire nella trattativa anche il cartellino di Torreira. L'entourage di Vlahovic però ha rispedito al mittente la proposta inglese come ha risposto picche a quella di rinnovo presentata a più riprese da Rocco Commisso.
- di Redazione SkySport24

Come si è arrivati alla rottura Vlahovic-Fiorentina

La Fiorentina ha proposto a Dusan Vlahovic un rinnovo di contratto a 4 milioni di euro per il primo anno più altre 4 stagioni a 4 milioni di euro più 1 di bonus (più ulteriori 3 milioni di euro di commissioni riconosciute all'entourage come bonus alla firma), per un totale quindi di 20 milioni più 4 di bonus. Inoltre, il club viola avrebbe concesso una clausola rescissoria fissata a 75 milioni di euro, come possibile via d'uscita in caso di offerta importante pervenuta da un club di livello internazionale nel corso delle prossime quattro stagioni.
- di Redazione SkySport24

Quanto era costato Vlahovic alla Fiorentina

I viola lo avevano acquistato dal Partizan nel luglio del 2018 per poco meno di 2 milioni di euro. L’acquisto era stato inserito in una trattativa complessiva imbastita nel 2017 col Partizan per lui e Nikola Milenkovic. L’arrivo di Vlahovic slittò all’estate 2018 perché non era ancora maggiorenne.
- di Redazione SkySport24

Cabral o Milik i primi nomi per sostituire Vlahovic in viola

Nel mirino della Fiorentina c'è Arthur Cabral, classe 1998 del Basilea, autore di 27 gol in 31 partite stagionali tra campionato e Conference League. La prima offerta della Fiorentina per il brasiliano sarebbe di 14 milioni di euro più due di bonus. Un altro nome che sta valutando la viola è quello di Arkadiusz Milik del Marsiglia.
- di Redazione SkySport24