Pjanic: "Dybala sarebbe perfetto per la Roma, mi piacerebbe vederlo lì"

Calciomercato
©IPA/Fotogramma

Il centrocampista bosniaco parla a La Repubblica: "La Roma deve fare un passo avanti con qualche campione in più. Paulo sarebbe perfetto. Mourinho ha portato una mentalità vincente"

ROMA-FEYENOORD LIVE

TOTTI: "DYBALA ALLA ROMA? GLI LASCEREI LA 10"

"La Roma deve fare un passo avanti, con qualche campione in più". Il consiglio ai giallorossi arriva da Miralem Pjanic che spinge un giocatore nella capitale: Paulo Dybala. Il centrocampista, tornato al Barcellona dopo il prestito al Besiktas, conosce bene l'argentino, suo compagno di squadra alla Juventus. Dopo Totti, anche Pjanic vedrebbe bene la Joya alla Roma: "Dybala e la Roma sarebbero perfetti l'uno per l'altra - spiega il centrocampista in un'intervista a La Repubblica - Giocatori come Paulo migliorano le squadre e lui migliorerebbe sicuramente la Roma. Mi farebbe piacere vederlo lì".

"Non aver vinto nulla con la Roma è un grande dolore"

Intanto la Roma si prepara alla finale di Conference League. Un match che potrebbe riportare un titolo nella capitale, il tassello che è mancato nell'esperienza in giallorosso di Pjanic: "Non aver vinto nulla con la Roma è un grande dolore - ammette il bosniaco - Avevamo una squadra fortissima, ma purtroppo ogni anno partivano sempre giocatori importanti. Il ds Sabatini ha fatto un grandissimo lavoro. La Juventus però faceva stagioni inimmaginabili, lo scudetto per noi era un obiettivo. Ci mancava una società che potesse gestire quello che succedeva intorno alla squadra, levarci un po' di pressione. Alla Juve, invece, la società molto forte, mette i giocatori nella miglior condizione per vincere, per concentrarsi solo sul campo".

leggi anche

La grande chance della Roma e del calcio italiano

"Mourinho ha portato una sana follia"

Secondo Pjanic, il merito per quanto fatto quest'anno dalla Roma è di José Mourinho: "Sta tirando fuori il meglio dai giocatori e ha portato la Roma in una finale al suo primo anno - racconta - Mou ha portato una follia che mancava negli ultimi anni. La Roma ha sempre avuto allenatori molto bravi: Luis Enrique, Rudi Garcia, Spalletti, ma Mou ha vinto ovunque, sa gestire le situazioni particolari. Toglie tante pressioni alla squadra. Vedo tanta sintonia coi tifosi".

leggi anche

Roma-Feyenoord, Mou: "Ottimismo per Miki"