Calciomercato, tutte le notizie del 16 giugno
Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 16 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24
Atalanta, intervento riuscito per Carnesecchi: la Lazio monitora
Il portiere dell'Atalanta, Marco Carnesecchi, che nell'ultima stagione si è reso protagonista con la maglia della Cremonese, si è sottoposto a un intervento chirurgico dopo essersi rimediato un brutto infortunio con la maglia della Nazionale U21. Come riportato dall'Atalanta con un comunicato ufficiale: "Il calciatore Marco Carnesecchi, in data odierna, è stato sottoposto ad artroscopia di spalla sinistra per capsuloplastica. L'intervento è perfettamente riuscito ed il calciatore inizierà da subito il percorso riabilitativo".
LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO QUI
Atalanta, nuove valutazioni per Demiral
Passo indietro da parte dell'Atalanta, che rivaluta l'operazione Demiral. In questi giorni infatti, il difensore turco sembrava vicino al suo ritorno in bianconero, ma ora la squadra di Gasperini sembra aver cambiato idea, dando spiragli sul suo possibile riscatto. Il classe 1998 nella scorsa stagione, tra tutte le competizioni ha giocato 42 partite, segnando 2 gol.
"Buongiorno Calciomercato": ascolta i PODCAST di Gianluca Di Marzio
Monza, manca l'accordo con il Cagliari per Joao Pedro
Dopo l'incontro odierno, Monza e Cagliari non hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Joao Pedro. Il Monza partiva da una valutazione di 7 milioni per assicurarsi l'attaccante italo-brasiliano, mentre il Cagliari chiede di più. La cifra fatta dai sardi, però, è ritenuta elevata dal club neopromosso.
Lukaku-Inter: sensazioni positive
Romelu Lukaku non è mai stato così vicino al ritorno all’Inter: il club nerazzurro ha formulato la prima offerta per l’attaccante, proponendo 5 milioni per il prestito. Proposta però rifiutata dal Chelsea, che non ha chiuso la porta all’Inter pronta al rilancio. La sensazione dei dirigenti interisti è che il Chelsea possa richiedere una cifra intorno ai 15 milioni. L’Inter non ha problemi ad aumentare l’offerta. A 10 milioni, dunque a metà strada fra possibile domanda ed offerta si può chiudere. L’intenzione è quella di definire il tutto il prima possibile.
Fiorentina, c’è l’offerta per Dodo: i dettagli
La Fiorentina è pronta a formulare la prima offerta per Dodo dello Shakhtar Donetsk: i viola offrono una cifra che oscilla fra i 10 ed i 12 milioni. La richiesta è di 15 milioni. Esterno destro, brasiliano, classe 1998. Intanto oggi a Firenze, per vacanza con i famigliari si trova Dario SRNA uomo mercato del club ucraino.
Roma, piace Aouar del Lione
La Roma ha messo gli occhi su Aouar, centrocampista offensivo del Lione. Houssem Aouar è il nome nuovo per il centrocampo della Roma. Non c'è ancora una trattativa, ma il direttore sportivo della Roma, Thiago Pinto, ha chiesto informazioni per Aouar, talentuoso calciatore offensivo in forza al Lione.