Calciomercato, tutte le notizie del 16 giugno

cosa è successo

Tutta la giornata di calciomercato di giovedì 16 giugno attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo. Non perderti l'appuntamento con Calciomercato L'Originale, tutte le sere dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport Calcio e Sky Sport 24

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE DEL 17 GIUGNO

1 nuovo post

Inter, Damiani su Radu: "Futuro? Forse Cremonese o Francia"

Giornata di incontri in sede Inter: il figlio dell'omonimo procuratore, Oscar Diamiani, è passato nel palazzo nerazzurro per discutere sul futuro di Ionut Radu e Lucien Agoumé. Intercettato dai microfoni di gianlucadimarzio.com, l'agente ha commentato così la situazione dopo l'incontro: "E' stata una visita di cortesia. Radu? Ne discuteremo settimana prossima, mio padre si incontrerà con la dirigenza. La Cremonese può essere un'opzione. Udinese? Non so. Bisogna parlare con mio padre e Cecere. All'estero magari in Francia, vediamo. Al ragazzo piacerebbe comunque rimanere in Italia. Agoumé? Settimana prossima arriva l'agente e se ne parlerà".
- di Redazione SkySport24

Cagliari, ufficiale il rinnovo di Carboni: firma sino al 2027

Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare il rinnovo contrattuale del calciatore Andrea Carboni che ha sottoscritto con il Club un nuovo accordo sino al 30 giugno 2027.

Difensore classe 2001, cresciuto nel vivaio rossoblù, appena ventunenne ha già dalla sua 57 presenze con la maglia del Cagliari: un cammino iniziato il 22 giugno 2020, data del suo esordio in Serie A contro la Spal.

- di Redazione SkySport24

Hertha Berlino, Kade va al Basilea: è ufficiale

L'Hertha Berlino saluta Anton Kade. Il centrocampista di 18 anni, nel giro delle giovanili della nazionale tedesca, si è legato a titolo definitivo al Basilea, firmando un contratto fino al 2026.
- di Redazione SkySport24

Catanzaro, Magalini nuovo direttore sportivo

Con una nota apparsa sui canali social del Catanzaro, il club giallorosso ha comunicato l'arrivo di Giuseppe Magalini: "Sarà Giuseppe Magalini il nuovo direttore sportivo del Catanzaro che dal 1 luglio 2022 ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area tecnica del club calabrese".
- di Redazione SkySport24

Padova, Edoardo Soleri al Palermo a titolo definitivo: è ufficiale

Dopo la promozione in Serie B, Soleri è ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo: "Il Calcio Padova informa che la società Palermo Football Club ha esercitato il diritto di opzione sull’attaccante Edoardo Soleri. Il giocatore si era trasferito in rosanero con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore del Palermo e si appresta dunque a trasferirsi in Sicilia a titolo definitivo".
- di Redazione SkySport24

Noa Lang: "Nessun accordo con il Milan"

L'attaccante del Bruges, in una intervista a nu.nl, ha fatto il punto sul proprio futuro: "Per ora non c'è accordo con il Milan o altri club. Non so da dove arrivino queste notizie. L'accordo con il Bruges è che deve arrivare un'offerta, su questo entrambe le parti sono d'accordo. Voglio continuare a crescere e quindi devo fare un passo in avanti. Se dovrò restare al Bruges, lo farò con tutto il mio amore. Amo il club e darò sempre il 100%".
- di Redazione SkySport24

Riquelme chiama Vidal al Boca: "Nato per giocare qui"

Juan Roman Riquelme chiama Arturo Vidal al Boca Juniors. Il vicepresidente, parlando a ESPN, ha dichiarato questo: "È nato per giocare in questo club. Poi da qui al poterlo pagare è un altro discorso". E su Cavani: "Sono giocatori stellari, uno sogna sempre di averli. Poi c'è da affrontare la realtà dei fatti ed è più complicato".
- di Redazione SkySport24

Antonello: "Lukaku vuole tornare all'Inter, stiamo valutando i dettagli tecnici"

"C'è una grande volontà da parte di Lukaku tornare - ha detto Alessandro Antonello, amministratore delegato dell'Inter -. Vanno verificati fattibilità economica e finanziaria e dettagli tecnici. Cercheremo di farlo nei tempi corretti". L'intervista integrale alle 13.30 su Sky Sport 24

- di daniele.caiola

Juventus, ufficiale il rinnovo di De Sciglio

In casa Juventus è ufficiale il rinnovo di Mattia De Sciglio. Il difensore ha firmato fino al 2025. Ad annunciarlo è il club bianconero tramite il proprio profilo Twitter. 
- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Perez: "Haaland? Con noi avrebbe fatto panchina"

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, è intervenuto nel corso della trasmissione El Chiringuito, dicendo la sua su Zidane e HaalandSull'allenatore francese: "Ho sempre pensato che fosse un uomo del Real Madrid e della nazionale francese, ma potrei anche cambiare idea". Parere chiaro anche su Haaland: "Abbiamo il miglior numero 9 al mondo e non avremmo mai preso Haaland per tenerlo in panchina. La clausola rescissoria fra due anni? Non lo so".

- di Redazione SkySport24

Pisa, per la panchina sondato anche Rolando Maran

Dopo l'addio con D'Angelo, continua la ricerca di un nuovo allenatore in casa Pisa. Il nome nuovo è quello di Rolando Maran.
- di Redazione SkySport24

Pogba: "Punto cruciale per la mia carriera"

"Oggi sono a un punto cruciale della mia carriera. Devo prendere delle decisioni importanti che determineranno il mio futuro. E non ho il diritto di sbagliare". Così Paul Pogba in attesa del suo ritorno alla Juventus, nella docu-serie a lui dedicata. Firma con i bianconeri attesa per i primi di luglio.
- di Redazione SkySport24

Lecce, ufficiale l'acquisto di Ceesay

Con un comunicato, il Lecce ha ufficializzato l'acquisto di Assan Ceesay. "L'U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a partire dal 1° luglio 2022, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Assan Ceesay nell'ultima stagione al F.C. Zurigo. L'attaccante centrale gambiano ha sottoscritto un accordo biennale con opzione per il terzo anno".
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Alvarez è sbarcato in Italia

Alvarez è pronto a iniziare la sua nuova avventura al Sassuolo. Il giocatore, accompagnato dall'agente Edgardo Lasavia, è atterrato all'aeroporto di Malpensa. Queste le sue prime parole: “Sono pronto e molto motivato. Cosa mi aspetto da questa nuova avventura in Italia? Prepararmi e dare tutto per la squadra. Poter far bene ovviamente. C’erano Leverkusen e Southampton, perché il Sassuolo? Credo sia una bella squadra, ideale per la mia giovane età, per crescere. Ho scelto il Sassuolo perché mi è piaciuto il club e perché credo sia ideale per il mio modo di giocare. Un grande abbraccio ai tifosi".
- di Redazione SkySport24

Sturm Graz, ufficiale l'arrivo dal Venezia di Schnegg

Con un comunicato ufficiale, il club ha reso noto l'ingaggio di David Schnegg, terzino del Venezia. Lo Sturm Graz ha infatti ufficializzato l'ingaggio del 23enne a titolo definitivo con un contratto fino al giugno 2026.
- di Redazione SkySport24

Tottenham, visite mediche per Bissouma

Alla fine a spuntarla è stato il Tottenham. Bissouma, nome accostato anche alla Roma, ha scelto gli spurs: in corso per lui in questi minuti le visite mediche.
- di Redazione SkySport24

Papin: "Sanches perfetto per il Milan"

Lunga chiacchierata a Sky Sport con Jean Pierre Papin, ex attaccante di Marsiglia e Milan, Pallone d'Oro nel 1991 e ora allenatore: "Renato Sanches perfetto per il Milan ma anche Faivre del Lione". Sulla Ligue 1: "Campionato più combattuto ma Messi non è più lo stesso mentre Mbappé è il più forte al mondo". Sul prossimo Pallone d'Oro: "Benzema in Champions ha fatto cose straordinarie". GUARDA L'INTERVISTA

- di Redazione SkySport24

Totti: "Dybala alla Roma? Non dipende soltanto da lui"

Dal futuro di Zaniolo al sogno di vedere Paulo Dybala con la maglia giallorossa, Roma sempre nei pensieri di Francesco Totti. Presente all’inaugurazione del Conti Sport City di Bruno Conti a Nettuno, l’ex capitano della Roma ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: "Dybala-Roma? So com'è andata, ancora lo sento. Non dipende solo da Dybala. Se dipendesse solo da lui, ci sarebbero buone speranze...".

LEGGI QUI L'ARTICOLO COMPLETO 

- di Redazione SkySport24

Palermo, vicino l'accordo con City Group

Oggi c'è stato un incontro importante in un hotel a Milano durato circa due ore fra Dario Mirri (presidente del Palermo) e un rappresentante del City Group. Le parti hanno discusso e si è vicini all'accordo. Adesso c'è da stilare tutti i documenti e da completare l'iter burocratico. Ci saranno nuovi incontri nelle prossime ore, le parti sono in continuo contatto da tempo. La chiusura è attesa nei prossimi giorni. LEGGI QUI L'ARTICOLO

- di Redazione SkySport24

Asllani all'Inter, i numeri dell'affare 

L'Inter si prepara ad abbracciare Asllani, con il centrocampista dell'Empoli che sarà il prossimo rinforzo per il centrocampo nerazzurro. Le cifre: quattro milioni di euro per il prestito oneroso, più altri 10 di riscatto obbligatorio e 2 di bonus. In più in prestito in azzurro andrà Satriano, nell'ultima stagione al Brest.

- di Redazione SkySport24